CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[redmi 3S B20] [problema scheda SD]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    [redmi 3S B20] [problema scheda SD]

    Buongiorno a tutti,
    dopo 4 anni con un cinafonino che sembrava (ma non era... ) , ho scoperto XIAOMI!!! stupendo: GPS OK, segnale OK, autonomia OK

    unico neo... la scheda SD: ero abituato con 2 programmi a pulire (delete duplicate) e spostare i files whatsapp e download nella scheda.

    ora con redmi non riesco... abilitare la scrittura/ permessi se si dove? mi blocca sempre o mi dice che ES explorer è già abilitato (addirittura se copio a mano crea doppioni! senza chiedere)
    oppure devo rootarlo , se si :invalido la garanzia? o creo problemi con gli aggiornamenti ?

    ad oggi il telefono funziona una MERAVIGLIA e vorrei metterci mano il meno possibile (non cambiare rom) al massimo il root per la schedaSD (se è lì il problema).

    qualcuno ha dei suggerimenti?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markt Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    dopo 4 anni con un cinafonino che sembrava (ma non era... ) , ho scoperto XIAOMI!!! stupendo: GPS OK, segnale OK, autonomia OK

    unico neo... la scheda SD: ero abituato con 2 programmi a pulire (delete duplicate) e spostare i files whatsapp e download nella scheda.

    ora con redmi non riesco... abilitare la scrittura/ permessi se si dove? mi blocca sempre o mi dice che ES explorer è già abilitato (addirittura se copio a mano crea doppioni! senza chiedere)
    oppure devo rootarlo , se si :invalido la garanzia? o creo problemi con gli aggiornamenti ?

    ad oggi il telefono funziona una MERAVIGLIA e vorrei metterci mano il meno possibile (non cambiare rom) al massimo il root per la schedaSD (se è lì il problema).

    qualcuno ha dei suggerimenti?

    grazie
    Non serve il root per spostare file sulla SD esterna, o è un problema di permessi oppure di rom, metti uno screenshot con le info del dispositivo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Impostazioni -> App -> Documenti

    E' attivata questa "app"?

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Se non vuoi che l'applicazione documents si disattivi nuovamente bisogna disattivare l'ottimizzazione miui da opzioni sviluppatore.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    BlackJack89 (10-03-17)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Complicazio e a Sciamano.
    ho trovato e abilitato documenti.... ma il problema persiste in parte ovvero
    in parte un'app che pulisce i doppioni ora riesce a cancellare qualcosa (non voglio farlo a mano)

    il problema è la "modifica"
    se copio (a mano o con app "sposta") da nuovo (inserisci) , crea il file e tutto ok
    ma se c'è' già presente ne crea un altro _1 _2 _3 etc
    lo stesso per le cartelle... prima di accorgermene ho creato 3 cartelle Whatpp/images e video con doppi/tripli/quadrupli

    .... volevo fare una pulizia direttamente ma mi sa che passerò tramite pc (il che secca un pò)

    non trovo altri permessi su come abilitare i vari es explorer / duplicate finder / sd maid (tutti abilitati)
    magari il problema è una semplice spunta persa chissà dove

    grazie ancora a tutti

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markt Visualizza il messaggio
    Grazie Complicazio e a Sciamano.
    ho trovato e abilitato documenti.... ma il problema persiste in parte ovvero
    in parte un'app che pulisce i doppioni ora riesce a cancellare qualcosa (non voglio farlo a mano)

    il problema è la "modifica"
    se copio (a mano o con app "sposta") da nuovo (inserisci) , crea il file e tutto ok
    ma se c'è' già presente ne crea un altro _1 _2 _3 etc
    lo stesso per le cartelle... prima di accorgermene ho creato 3 cartelle Whatpp/images e video con doppi/tripli/quadrupli

    .... volevo fare una pulizia direttamente ma mi sa che passerò tramite pc (il che secca un pò)

    non trovo altri permessi su come abilitare i vari es explorer / duplicate finder / sd maid (tutti abilitati)
    magari il problema è una semplice spunta persa chissà dove

    grazie ancora a tutti
    Sinceramente non ho capito che cosa non riesci a fare.
    Le applicazioni non riescono a scrivere sulla SD esterna?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    markt (21-03-17)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy