CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

REDMI 3 non legge più SIM/MicroSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    REDMI 3 non legge più SIM/MicroSD

    Ciao a tutti,

    un paio di giorni fa ho voluto fare lo sblocco del bootloader + installazione TWRP + custom rom (le ho provate un po' tutte, da CM13, a RR, a un po' di MIUI).
    Dopo un po' ho notato che la micro SD card non veniva più riconosciuta. Ho provato a inserirla nel supporto per SD e inserirla nel PC e anche li non veniva montata (neanche riconosciuta da fdisk, proprio nessun movimento). Ok, si sarà fuso il controller.
    Dopodichè, ieri ha iniziato a non vedere più neanche la SIM card.
    Ho provato a cambiare ROM, visto che già in passato con un altro REDMI 3 (PRO quella volta), la ROM stock non vedeva la SIM e solo installando la versione multilanguage vietnamita ero riuscito a riconoscere la SIM. Niente, provato un paio di ROM e nessun movimento, SIM sempre non riconosciuta.
    Ho quindi provato con un'altra SIM la quale viene subito riconosciuta.
    Allora ho provato la mia SIM in un altro cellulare e viene subito riconosciuta.

    Che cosa sta succedendo?

    Ho provato a pensare ad una strana combinazione SIM + IMEI + operazioni di sblocco bootloader + Account MI associato alla SIM ma non sono riuscito a risolvere l'enigma... sicuramente però voi potrete aiutarmi!

    Ho provato a controllare l'IMEI con la combinazione *#06# di Android e viene correttamente visualizzato, e poi se vede l'altra SIM vuol dire che non è quello il problema.

    Sono nelle vostre mani!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asding1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    un paio di giorni fa ho voluto fare lo sblocco del bootloader + installazione TWRP + custom rom (le ho provate un po' tutte, da CM13, a RR, a un po' di MIUI).
    Dopo un po' ho notato che la micro SD card non veniva più riconosciuta. Ho provato a inserirla nel supporto per SD e inserirla nel PC e anche li non veniva montata (neanche riconosciuta da fdisk, proprio nessun movimento). Ok, si sarà fuso il controller.
    Dopodichè, ieri ha iniziato a non vedere più neanche la SIM card.
    Ho provato a cambiare ROM, visto che già in passato con un altro REDMI 3 (PRO quella volta), la ROM stock non vedeva la SIM e solo installando la versione multilanguage vietnamita ero riuscito a riconoscere la SIM. Niente, provato un paio di ROM e nessun movimento, SIM sempre non riconosciuta.
    Ho quindi provato con un'altra SIM la quale viene subito riconosciuta.
    Allora ho provato la mia SIM in un altro cellulare e viene subito riconosciuta.

    Che cosa sta succedendo?

    Ho provato a pensare ad una strana combinazione SIM + IMEI + operazioni di sblocco bootloader + Account MI associato alla SIM ma non sono riuscito a risolvere l'enigma... sicuramente però voi potrete aiutarmi!

    Ho provato a controllare l'IMEI con la combinazione *#06# di Android e viene correttamente visualizzato, e poi se vede l'altra SIM vuol dire che non è quello il problema.

    Sono nelle vostre mani!!!
    Come prima cosa ti direi di provare a flashare una rom ufficiale con miflash e telefono in fastboot in modo da avere un'installazione il più pulita possibile.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho su una vietnamita multilingua flashata con miflash e telefono in fastboot. Ho appena provato un'altra SIM TIM e non l'ha letta quindi il mistero diventa sempre più fitto :/
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Come prima cosa ti direi di provare a flashare una rom ufficiale con miflash e telefono in fastboot in modo da avere un'installazione il più pulita possibile.
    Dici che è il caso di ripristinare tutto a quando è uscito di fabbrica? Quindi bootloader and company? Come potrei fare? Grazie molte!
    Ultima modifica di complicazio; 26-04-17 alle 13:15

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asding1 Visualizza il messaggio
    Ho su una vietnamita multilingua flashata con miflash e telefono in fastboot. Ho appena provato un'altra SIM TIM e non l'ha letta quindi il mistero diventa sempre più fitto :/
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Come prima cosa ti direi di provare a flashare una rom ufficiale con miflash e telefono in fastboot in modo da avere un'installazione il più pulita possibile.
    Dici che è il caso di ripristinare tutto a quando è uscito di fabbrica? Quindi bootloader and company? Come potrei fare? Grazie molte!
    I post consecutivi non sono consentiti dal regolamento prima delle 24 ore, te li ho uniti, per la prossima volta se devi aggiungere qualcosa edita il primo aggiungendo quello che manca 😁

    Tornando al tuo problema prova un ripristino col mipcsuite cinese che trovi nel mio campo firma.

    Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    BlackJack89 (04-05-17)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    I post consecutivi non sono consentiti dal regolamento prima delle 24 ore, te li ho uniti, per la prossima volta se devi aggiungere qualcosa edita il primo aggiungendo quello che manca ��

    Tornando al tuo problema prova un ripristino col mipcsuite cinese che trovi nel mio campo firma.

    Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App
    Ok fatto, flashato l'ultima global stable con il MIPC Suite Cinese, stessa solfa, riavvio e "Nessuna SIM inserita"

    EDIT: Ok, ho appena provato la terza SIM TIM e funziona al primo colpo, vado a comprare una nuova sim e vedo

    REEDIT: Ho comprato una nuova SIM e funziona al primo colpo. Ora però ho un po' di angoscia a cambiare ROM, anche se teoricamente non dovrebbe avere alcun effetto sulla SIM. La SD continua a non essere vista, ho come l'impressione che sia successo qualcosa di brutto a quel carrellino visto che sia la SD che la SIM sono fritte :/ Consigli?
    Ultima modifica di asding1; 26-04-17 alle 15:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy