CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

xiaomi redmi 3 pro non si accende

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    @Frenz75

    Potrebbe essere un problema analogo a quello che mi pare di ricordare tu abbia avuto sul Kenzo?
    Si, può essere che non va più bene il flat usb tipo questo: https://www.ebay.it/itm/flat-carica-...kAAOSwIhxZaKDZ che però è diverso da modello a modello. Quindi se @FinaG04 avesse intenzione di provare a cambiarlo deve cercare quello per il suo telefono. Ovviamente bisogna avere un pò di praticità per smontare/ aprire il telefono, e comunque conviene prima di fare un acquisto aprire il telefono e vedere com'è fatto questo flat.
    Poi c'è la soluzione estrema che ho usato per uno dei miei 2 kenzo che non dava più segni di vita (https://www.youtube.com/watch?v=BOW7gbqFG6w) ovvero staccare il diodo vicino al Power IC, ma questa la vedo come ultima spiaggia e sempre con la consapevolezza dei rischi a cui si va incontro.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    D4xel (09-03-18)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Località
    Philippines
    Messaggi
    8
    Smartphone
    88956136297

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho comprato,messo i pezzo,messa anche una nuova batteria,ma non cambia niente,mo caccio solamente una idea,è del tutto casuale,penso che qualche file all interno che consiste nel aganciare la batteria si sia danneggiato,mo non so,dimmi te.Per mettterlo in fastboot ho dovuto farlo senza batteria,perche quando ci sta la batteria non esegue niente.ho provato anche a cambiare rom,ma senza riuscita

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FinaG04 Visualizza il messaggio
    ho comprato,messo i pezzo,messa anche una nuova batteria,ma non cambia niente,mo caccio solamente una idea,è del tutto casuale,penso che qualche file all interno che consiste nel aganciare la batteria si sia danneggiato,mo non so,dimmi te.Per mettterlo in fastboot ho dovuto farlo senza batteria,perche quando ci sta la batteria non esegue niente.ho provato anche a cambiare rom,ma senza riuscita
    Scusa ma da come scrivi sembri della mia zona. Magari sbaglio ma sembri della provincia di Lecce, perchè se è così e siamo vicini, posso pure darti una mano dal "vivo"

  6. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Scusa ma da come scrivi sembri della mia zona. Magari sbaglio ma sembri della provincia di Lecce, perchè se è così e siamo vicini, posso pure darti una mano dal "vivo"
    Basta che poi ci fate sapere come è andata a finire. Può essere utile anche ad altri utenti.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Basta che poi ci fate sapere come è andata a finire. Può essere utile anche ad altri utenti.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Sicuro, siamo qui per questo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    DreamReaper (20-03-18)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Località
    Philippines
    Messaggi
    8
    Smartphone
    88956136297

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    So di luco, Abruzzo,mi potresti rispondere alla domanda che ho fatto? [ho 13 anni]

  10. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Scusa ma da come scrivi sembri della mia zona. Magari sbaglio ma sembri della provincia di Lecce, perchè se è così e siamo vicini, posso pure darti una mano dal "vivo"
    Quote Originariamente inviato da FinaG04 Visualizza il messaggio
    So di luco, Abruzzo,mi potresti rispondere alla domanda che ho fatto? [ho 13 anni]
    Usate i PM per queste cose cortesemente.

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Usate i PM per queste cose cortesemente.
    Ok scusa per l'OT.
    Ritornando in tema, visto che essendo lontani c'è poco da fare, rispondo a @FinaG04

    Quote Originariamente inviato da FinaG04 Visualizza il messaggio
    ho comprato,messo i pezzo,messa anche una nuova batteria,ma non cambia niente,mo caccio solamente una idea,è del tutto casuale,penso che qualche file all interno che consiste nel aganciare la batteria si sia danneggiato,mo non so,dimmi te.Per mettterlo in fastboot ho dovuto farlo senza batteria,perche quando ci sta la batteria non esegue niente.ho provato anche a cambiare rom,ma senza riuscita
    Che un file si sia danneggiato è impossibile, dato che almeno da spento si dovrebbe ricaricare (e in questo caso la carica non fa uso di files). Considerando che hai cambiato batteria, flat usb, credo diversi cavi usb e caricabatterie, mi vien da pensare che hai il problema che ho avuto io del diodo che impedisce la carica. A me è bastato staccarlo seguendo il video su youtube, ora il problema è individuare dov'è saldato quello del tuo modello (che quasi sicuramente è vicino al chip IC POWER e con molta probabilità coperto da una lamierina come lo era nel mio note 3).

    Prendi questi video come un ipotesi, ma soprattutto come un lavoro che dev'essere eseguito da mani esperte, ma che comunque spiegano quale sia il tuo problema:


    https://www.youtube.com/watch?v=F3qaWmSCuEQ (qui stacca il famoso diodo che impedisce la carica, ma questo sta sul flat che se tu l'hai messo nuovo non dovresti avere problemi)

    https://www.youtube.com/watch?v=vHztt95cznM (qui viene sostituito il famoso IC POWER ma ti serve flussante, pistola termica, mano ferma, esperienza...)

    Se trovi qualcuno in grado di farlo puoi provare, altrimenti nel cassetto....
    Ultima modifica di Frenz75; 20-03-18 alle 23:23

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Frenz75 per il post:

    complicazio (21-03-18),D4xel (05-04-18),DreamReaper (21-03-18)

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Località
    Philippines
    Messaggi
    8
    Smartphone
    88956136297

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami se torno dopo tanto, ma quel quadratino che hai detto che sta vicino allo il power, dove lo posso trovare, se mi potresti dare il link

  14. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FinaG04 Visualizza il messaggio
    Scusami se torno dopo tanto, ma quel quadratino che hai detto che sta vicino allo il power, dove lo posso trovare, se mi potresti dare il link
    Non capisco se intendi prendere un nuovo IC Power o il diodo da staccare. Nel primo caso devi usare la lente d'ingrandimento e leggere la sigla riportata sopra, dopodichè sul web si trova facilmente. Se invece vuoi provare a staccare il diodo, ti conviene fare qualche foto di buona qualità in modo che ti posso aiutare meglio.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy