CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 39 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 384
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, aiuti, dubbi generali [Redmi 4 Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao io sarei interessato ad acquistare il device (Redmi4 pro), ha le caratteristiche che mi servono e il prezzo giusto. Siccome ci capisco poco di rom e vorrei evitare di fare modding ho trovato da un rivenditore ritenuto serio il telefono venduto già con custom rom in italiano, playstore e aggiornamenti OTA attivi. Ma in rete utenti esperti consigliano di comprare la versione standard cinese/inglese e poi flashare la rom multilingua oppure tenerlo in inglese usando le app di terze parti italiane. Ora, per un utente medio come me, che svantaggi ci possono essere ad avere un telefono con custom rom invece che con quella standard? Grazie per l'attenzione

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desdemone Visualizza il messaggio
    Ciao io sarei interessato ad acquistare il device (Redmi4 pro), ha le caratteristiche che mi servono e il prezzo giusto. Siccome ci capisco poco di rom e vorrei evitare di fare modding ho trovato da un rivenditore ritenuto serio il telefono venduto già con custom rom in italiano, playstore e aggiornamenti OTA attivi. Ma in rete utenti esperti consigliano di comprare la versione standard cinese/inglese e poi flashare la rom multilingua oppure tenerlo in inglese usando le app di terze parti italiane. Ora, per un utente medio come me, che svantaggi ci possono essere ad avere un telefono con custom rom invece che con quella standard? Grazie per l'attenzione
    Ciao. Attualmente non esiste una ROM che ti permetta di avere italiano, Play Store e aggiornamenti OTA.
    Infatti l'unica che avrebbe questi requisiti sarebbe la Global Developer (forse anche la Global Stable, che fino a poco tempo fa non aveva l'italiano per nessun dispositivo, invece adesso la lingua italiana comincia a spuntare) che ancora non è stata rilasciata per questo dispositivo, invece la ROM di xiaomi.eu non supporta gli OTA (maggiori info QUA).

    Per rispondere alla tua domanda diretta: il più grande svantaggio è l'impossibilità di aggiornare il telefono facilmente, non avendo quindi l'occasione di poter eliminare eventuali malfunzionamenti con gli aggiornamenti.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desdemone Visualizza il messaggio
    Ciao io sarei interessato ad acquistare il device (Redmi4 pro), ha le caratteristiche che mi servono e il prezzo giusto. Siccome ci capisco poco di rom e vorrei evitare di fare modding ho trovato da un rivenditore ritenuto serio il telefono venduto già con custom rom in italiano, playstore e aggiornamenti OTA attivi. Ma in rete utenti esperti consigliano di comprare la versione standard cinese/inglese e poi flashare la rom multilingua oppure tenerlo in inglese usando le app di terze parti italiane. Ora, per un utente medio come me, che svantaggi ci possono essere ad avere un telefono con custom rom invece che con quella standard? Grazie per l'attenzione
    A mio avviso se hai voglia di perdere qualche minuto a leggere le guide non è così difficile mettere su una rom con italiano e play Store. Ti sconsiglio assolutamente di prendere un Cell in cui è montata una rom modificata dal rivenditore, rischi che mettano porcherie e in più ci mettono le mani loro perché è impossibile che esca da mamma xiaomi con l'italiano (parliamo di quelli dove ancora non è disponibile la global), meglio avere un cellulare di cui tu sei il primo utilizzatore.
    Puoi anche tenerti su una rom custom senza per forza aggiornare ogni settimana (non è obbligatorio) oppure lasciare la china stable e installarci gapps (si tratta di installare qualche apk e riavviare, difficoltà zero) se non hai problemi con l'inglese.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    C'è disponibile la ROM di MIUI it per il redmi 4 pro "markw" Qualcuno sa dirmi se le SIM lavorano entrambe in 3G oppure una in 4G e l'altra in 3G grazie

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di MarcoCampo76


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    653

    Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 127 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ludero Visualizza il messaggio
    C'è disponibile la ROM di MIUI it per il redmi 4 pro "markw" Qualcuno sa dirmi se le SIM lavorano entrambe in 3G oppure una in 4G e l'altra in 3G grazie
    Io l'ho appena installata e sembra girare tutto a meraviglia; alla tua domanda non riesco però a rispondere in quanto lo uso mono sim

    Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
    Inviato da Samsung Galaxy S6 Flat

  7. Il seguente Utente ha ringraziato MarcoCampo76 per il post:

    Ludero (09-12-16)

  8. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ludero Visualizza il messaggio
    C'è disponibile la ROM di MIUI it per il redmi 4 pro "markw" Qualcuno sa dirmi se le SIM lavorano entrambe in 3G oppure una in 4G e l'altra in 3G grazie
    Quote Originariamente inviato da MarcoCampo76 Visualizza il messaggio
    Io l'ho appena installata e sembra girare tutto a meraviglia; alla tua domanda non riesco però a rispondere in quanto lo uso mono sim

    Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
    Discussione dedicata creata
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-miui.html
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    A mio avviso se hai voglia di perdere qualche minuto a leggere le guide non è così difficile mettere su una rom con italiano e play Store. Ti sconsiglio assolutamente di prendere un Cell in cui è montata una rom modificata dal rivenditore, rischi che mettano porcherie e in più ci mettono le mani loro perché è impossibile che esca da mamma xiaomi con l'italiano (parliamo di quelli dove ancora non è disponibile la global), meglio avere un cellulare di cui tu sei il primo utilizzatore.
    Puoi anche tenerti su una rom custom senza per forza aggiornare ogni settimana (non è obbligatorio) oppure lasciare la china stable e installarci gapps (si tratta di installare qualche apk e riavviare, difficoltà zero) se non hai problemi con l'inglese.
    Grazie ad entrambi per le risposte. Onestamente un po' me la faccio sotto a mettere le mani a cose che non conosco, ma prima o poi si devono affrontare i propri demoni. bye

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ludero Visualizza il messaggio
    C'è disponibile la ROM di MIUI it per il redmi 4 pro "markw" Qualcuno sa dirmi se le SIM lavorano entrambe in 3G oppure una in 4G e l'altra in 3G grazie
    Una in 4g e l'altra sta in 3g, te lo confermo.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato esatch per il post:

    Ludero (11-12-16)

  12. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desdemone Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi per le risposte. Onestamente un po' me la faccio sotto a mettere le mani a cose che non conosco, ma prima o poi si devono affrontare i propri demoni. bye
    Dopo essere uscito da una esperienza "traumatica", ti confermo che l'essenziale è NON farselo mandare con una rom pasticciata dal rivenditore e, magari, attendere un poco (o farsi confermare della presenza) per averlo con una delle ultime versioni della rom china (mi sembra che anche quelle non developer possano essere usate per lo sblocco).

    Una volta che riesci a sbloccare, da lì basta seguire per bene le guide e non ci sono particolari variabili che possano andare storte se controlli bene tutti i vari passaggi.... Il problema grosso lo hai per la sostituzione iniziale della rom, quando il telefono è ancora ben bloccato... che poi è un controsenso enorme e stupido: ti blocchiamo il cell perchè tu sia sicuro che nessuno ci metta le mani, e poi ti arriva lo stesso tutto ravanato.... (in pratica hai tutte le difficoltà date dal fatto che comunque è locckato, e nessun beneficio, anzi!)
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  13. #20
    Androidiano L'avatar di stilopippo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Ardea
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Ideos, Omnia i900, I9100, G4s

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho una domanda che spero sia nella sezione giusta...
    Ho letto da qualche parte che la cpu non supporta l'HSPA+ ma sola l'HSPA.
    Confermate?

Pagina 2 di 39 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy