CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 384
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, aiuti, dubbi generali [Redmi 4 Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, aiuti, dubbi generali [Redmi 4 Pro]

    Questa discussione ha lo scopo di raggruppare pareri, questioni, dubbi e quant'altro di carattere generale [NO MODDING] sullo Xiaomi Redmi 4 Pro.

    Vi ricordo che non è consentito l'off topic e che ci sono altre discussioni nella sezione dedicata a questo dispositivo che sono più specifiche, quindi se ciò che volete scrivere è inerente ad una discussione già esistente, vi invito a scrivere là.
    Grazie della collaborazione.


    Inoltre vi invito a leggere questa discussione di chiarimenti sulle versioni della MIUI nella quale ci sono diverse domande frequenti: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html









    Caratteristiche tecniche:
    • 141,3 × 69,6 × 8,9 mm
    • 156 g
    • Display 5" FullHD IPS, 443PPI, 72% NTSC color gamut, contrasto 1000: 1, 2.5D
    • Qualcomm Snapdragon 625 e Adreno 506
    • 3GB di RAM
    • 32GB di memoria interna espandibile (128GB)
    • Dual SIM (che viene sacrificato in caso di espansione della memoria)
    • Fotocamera posteriore da 13MP con PDAF (Phase Detection Autofocus), f/2.2, 5 lenti, flash Dual LED, video fino a 1080p (30 fps), slow motion 720p (120 fps)
    • Fotocamera anteriore da 5MP, f/2.2
    • Infrarossi
    • Bluetooth 4.2
    • Sensore impronte digitali posteriore
    • Batteria da 4100 mAh con QuickCharge 3.0





    Lista delle frequenze supportate:
    GSM B2/B3/B5/B8
    WCDMA B1/B2/B5/B8
    TD-SCDMA B34/B39
    CDMA2000/1X BC0
    FDD-LTE B1/B3/ B7
    TD-LTE B38/B39/B40/B41(2555-2655MHz)

    Assente dunque la B20/800MHz utile per alcuni operatori/territori in LTE.




    Prezzo (in Cina): 899 yuan/circa 119€







    i
    In caso si voglia fare una recensione approfondita, c'è uno spazio dedicato dove poterlo fare (leggendo prima il regolamento della sezione): Recensioni smartphone e tablet Android
    Ultima modifica di Fortinho; 10-02-17 alle 11:33
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    Axios (15-11-16),maxapr65 (07-04-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Accattatolo!

    Se e quando arriva, posto le impressioni...
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Accattatolo!

    Se e quando arriva, posto le impressioni...
    Spero che arrivi presto a qualcuno perché servono impressioni anche a me, anche se non proprio per me
    Qua le impressioni: https://www.androidiani.com/forum/xi...dmi-4-pro.html
    E necessito anche di pareri sulla fotocamera: https://www.androidiani.com/forum/xi...dmi-4-pro.html

    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Brevemente: non appena arriva, posto.

    il "problema" è che, nonostante mi sia stato assicurato il contrario, in realtà pare si parli di "presale"... solita storia coi cinesi: tutti uguali....
    per fare una vendita sarebbero disposti a venderti la mamma... peccato che lo abbiano già fatto 20 anni prima... pensavo di aver preso qualche precauzione, ma invece "ciccia".... con la scusa che il Lenovo sta tirando le cuoia, mi sono forse illuso...
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Brevemente: non appena arriva, posto.

    il "problema" è che, nonostante mi sia stato assicurato il contrario, in realtà pare si parli di "presale"... solita storia coi cinesi: tutti uguali....
    per fare una vendita sarebbero disposti a venderti la mamma... peccato che lo abbiano già fatto 20 anni prima... pensavo di aver preso qualche precauzione, ma invece "ciccia".... con la scusa che il Lenovo sta tirando le cuoia, mi sono forse illuso...
    Scusa ma quando lo hai ordinato? In teoria dovrebbe essere in vendita dal 7 Novembre.
    L'ho preso anch'io e vi faccio sapere appena arriva

  8. #6
    Androidiano L'avatar di acuvue


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Preso anche io ed in attesa che arrivi.....sto monitorando la spedizione col tracking e verso metà della prox settimana sarà nelle mie mani

    edit: aggiornamento 21/11

    Arrivato con qualche giorno d'anticipo!
    Molto bello ed elegante.....un piccolo Redmi Note 4 in miniatura
    Ultima modifica di acuvue; 21-11-16 alle 17:23

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di maxysoft


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,818
    Smartphone
    GS, SII, S III, S5 | Nexus 7

    Ringraziamenti
    627
    Ringraziato 1,547 volte in 1,008 Posts
    Predefinito

    Sera, io ho quasi deciso di acquistare questo terminale ma avrei un dubbio. Quando viene connesso al pc viene mostrata la memoria interna come succede con il resto dei telefoni android, cioè la classica funzione mtp oppure bisogna per forza installare mi pc suite? Da qualche parte avevo letto che serve per forza oppure viene mostrata solamente una cartella con dentro l'exe per installare la suite. Grazie



    REIMPOSTATE IL LIMITE DEI CARATTERI A 1000. 500 SONO TROPPO POCHI!

    Regalami 500mb di spazio su DropBox

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio
    Preso anche io ed in attesa che arrivi.....sto monitorando la spedizione col tracking e verso metà della prox settimana sarà nelle mie mani

    edit: aggiornamento 21/11

    Arrivato con qualche giorno d'anticipo!
    Molto bello ed elegante.....un piccolo Redmi Note 4 in miniatura
    Posta le tue impressioni nella discussione dedicata se vuoi
    Quote Originariamente inviato da maxysoft Visualizza il messaggio
    Sera, io ho quasi deciso di acquistare questo terminale ma avrei un dubbio. Quando viene connesso al pc viene mostrata la memoria interna come succede con il resto dei telefoni android, cioè la classica funzione mtp oppure bisogna per forza installare mi pc suite? Da qualche parte avevo letto che serve per forza oppure viene mostrata solamente una cartella con dentro l'exe per installare la suite. Grazie
    Normale MTP e PTP
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    elwis (06-01-18),maxysoft (28-11-16)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano, provincia.
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, spero qualcuno possa darmi qualche dritta...
    Mia sorella, 26 anni e negata per la tecnologia, deve prendere un nuovo smartphone. Lei viene da più di due anni di lumia 925 ed il budget è abbondantemente sotto i 200 euro...
    cercando in questa fascia di prezzo non ho trovato nulla di soddisfacente, anzi parecchi smartphone con processori vecchi due anni!
    Da questa ricerca mi è partito il pallino dello Xiaomi Redmi 4 "pro".
    Mi chiedevo però se flashando personalmente la rom di xiaomi.eu o .it poi potessi lasciarglielo tranquillamente in quanto senza bug ed adatto all'utilizzo quotidiano anche da persone completamente inesperte.
    ad esempio: si riesce a collegare al bluetooth dell'auto per chiamate vocali? ci sono rimandi ad applicazioni cinesi, scritte in cinese comunque o traduzioni mancanti? lei è wind e si sposta tra Varese e Milano, la ricezione com'è? sono consapevole della mancanza della frequenza 800 per l'lte, ma non mi sembra una cosa essenziale ai fini della ricezione n generale, sbaglio?

    ma sopratutto: da quale store è più sicuro prenderlo? dal punto di vista delle condizioni per la garanzia e per la velocità di processo/spedizione/riparazione ecc.
    le guide che si trovano on line per flashare le rom eu o it vanno bene per i dispositivi presi da qualunque store???

    grazie in anticipo

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasolosoddu Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, spero qualcuno possa darmi qualche dritta...
    Mia sorella, 26 anni e negata per la tecnologia, deve prendere un nuovo smartphone. Lei viene da più di due anni di lumia 925 ed il budget è abbondantemente sotto i 200 euro...
    cercando in questa fascia di prezzo non ho trovato nulla di soddisfacente, anzi parecchi smartphone con processori vecchi due anni!
    Da questa ricerca mi è partito il pallino dello Xiaomi Redmi 4 "pro".
    Mi chiedevo però se flashando personalmente la rom di xiaomi.eu o .it poi potessi lasciarglielo tranquillamente in quanto senza bug ed adatto all'utilizzo quotidiano anche da persone completamente inesperte.
    ad esempio: si riesce a collegare al bluetooth dell'auto per chiamate vocali? ci sono rimandi ad applicazioni cinesi, scritte in cinese comunque o traduzioni mancanti? lei è wind e si sposta tra Varese e Milano, la ricezione com'è? sono consapevole della mancanza della frequenza 800 per l'lte, ma non mi sembra una cosa essenziale ai fini della ricezione n generale, sbaglio?

    ma sopratutto: da quale store è più sicuro prenderlo? dal punto di vista delle condizioni per la garanzia e per la velocità di processo/spedizione/riparazione ecc.
    le guide che si trovano on line per flashare le rom eu o it vanno bene per i dispositivi presi da qualunque store???

    grazie in anticipo
    La rom eu (non ho mai provato la it) non ha app cinesi installate, a parte la gestione dell'account Mi che ti permette di abilitare i vari servizi cloud e la localizzazione del telefono in caso di furto; per il resto la traduzione è completa e l'interfaccia è stabile, dovresti riuscire a farci tutto ciò che faresti con un telefono "europeo".
    Se vuoi spendere un po' meno puoi andare sui classici siti cinesi, tipo Sp3m4ll (ha l'opzione per estendere la garanzia di due anni in europa), Gr0ss0shop, G34rbest (per codici sconto puoi dare un'occhiata sul gruppo Scont1c1na).
    Il Redmi 4 l'ho preso su Hono0rbuy che spedisce dall'Italia con corriere rapido e ha garanzia due anni in Italia, chiaramente costa un po' di più (175 spedito compresa la cover tpu).
    Per flashare la rom il procedimento è sempre lo stesso per tutti gli ultimi Xiaomi:
    0. rom china developer installata
    1. sblocco del bootloader
    2. installazione recovery Twrp
    3. flash della rom EU o ITA da recovery
    Normalmente è un'operazione abbastanza semplice, la parte più "impegnativa" è lo sblocco del bootloader; ho avuto qualche problema proprio sul Redmi 4 rispetto ad altri terminali (Redmi 3 , 3 Pro, Mi4c) forse a causa di una rom ancora acerba, sul forum ufficiale comunque la community è piuttosto attiva e si trovano facilmente info utili.
    Puoi seguire questa guida in italiano Markw Xiaomi Redmi 4 Pro rom Xiaomi.eu con Italiano e Play Store

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy