CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Chiarimento si Hard Reset su Xiaomi Redmi 4 Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Chiarimento si Hard Reset su Xiaomi Redmi 4 Prime

    Salve ragazzi,

    quasi sicuramente devo restituire il mio Xiaomi Redmi 4 Prime al rivenditore (honorbuy.it) che mi rimborserà in quanto il mio telefono sembrerebbe avere dei rpoblemi con l'antenna.
    Mi hanno detto di eliminare il device dal mi cloud e di effettuare il logout del find device.
    Ovviamente effettuerò un hard reset seguendo questa procedura (se conoscete qualcosa di più valido ditemelo):

    • Spegnere il terminale tenendo premuto il pulsante di accensione;
    • Successivamente premere e tenere premuto i seguenti pulsanti: Volume Down + Tasto di accensione allo stesso tempo per un paio di secondi;
    • Rilasciare tutte e due i tasti quando appare la modalità di avvio;
    • Dal menu’ sul display selezionare l’opzione di ripristino, usando il tasto volume giù per scorrere e Volume Up per confermare;
    • Quando una immagine di un robot verde Android viene visualizzata sul display, premere il tasto Power per accedere alla modalità di ripristino;
    • Premere Volume per scegliere “cancellare i dati / reset di fabbrica”, e poi premere il pulsante di accensione per confermare;
    • Selezionare “Sì – eliminare tutti i dati utente”. Usare il pulsante Volume per scorrere e tasto di accensione per selezionare;
    • Per riavviare lo smartphone, selezionate “riavviare il sistema ora”;
    • Fine


    Volevo chiedervi innanzitutto se quella sopra indicata è la procedura corretta in modo da eliminare qualsiasi dato personale nel telefonino e se questa provocherà automaticamente l'eliminazione del device dal mi cloud e il logout del find device.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucausa75 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

    quasi sicuramente devo restituire il mio Xiaomi Redmi 4 Prime al rivenditore (honorbuy.it) che mi rimborserà in quanto il mio telefono sembrerebbe avere dei rpoblemi con l'antenna.
    Mi hanno detto di eliminare il device dal mi cloud e di effettuare il logout del find device.
    Ovviamente effettuerò un hard reset seguendo questa procedura (se conoscete qualcosa di più valido ditemelo):

    • Spegnere il terminale tenendo premuto il pulsante di accensione;
    • Successivamente premere e tenere premuto i seguenti pulsanti: Volume Down + Tasto di accensione allo stesso tempo per un paio di secondi;
    • Rilasciare tutte e due i tasti quando appare la modalità di avvio;
    • Dal menu’ sul display selezionare l’opzione di ripristino, usando il tasto volume giù per scorrere e Volume Up per confermare;
    • Quando una immagine di un robot verde Android viene visualizzata sul display, premere il tasto Power per accedere alla modalità di ripristino;
    • Premere Volume per scegliere “cancellare i dati / reset di fabbrica”, e poi premere il pulsante di accensione per confermare;
    • Selezionare “Sì – eliminare tutti i dati utente”. Usare il pulsante Volume per scorrere e tasto di accensione per selezionare;
    • Per riavviare lo smartphone, selezionate “riavviare il sistema ora”;
    • Fine


    Volevo chiedervi innanzitutto se quella sopra indicata è la procedura corretta in modo da eliminare qualsiasi dato personale nel telefonino e se questa provocherà automaticamente l'eliminazione del device dal mi cloud e il logout del find device.

    Grazie
    Per fare un ripristino ai dati di fabbrica basta che vai in impostazioni >impostazioni aggiuntive >backup e ripristino >ripristino dati di fabbrica.

    Poi devi sloggare il tuo account dal telefono e dissociarlo anche dal micloud su i.mi.com.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    lucausa75 (09-05-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato il telefono da aliexpress, con la rom global, 8.2.4 mi sembra..
    Se faccio un ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni, mi verrà installato lo stesso google play che c'è adesso sul telefono?
    Perchè sto avendo dei problemi con google play giochi, alcuni giochi dicono che non riescono a collegarsi a google play o qualcosa di simile, facendo il ripristino il problema potrebbe essere risolto?

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fireion Visualizza il messaggio
    Io ho comprato il telefono da aliexpress, con la rom global, 8.2.4 mi sembra..
    Se faccio un ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni, mi verrà installato lo stesso google play che c'è adesso sul telefono?
    Perchè sto avendo dei problemi con google play giochi, alcuni giochi dicono che non riescono a collegarsi a google play o qualcosa di simile, facendo il ripristino il problema potrebbe essere risolto?
    Il ripristino non fa altro che un wipe data, quindi devi inizializzare il telefono e ti ritrovi con lo stesso sistema con relative applicazioni di sistema.

    Applicazioni e dati personali vengono cancellati.

    Ciò non toglie che un ripristino ai dati di fabbrica possa risolvere alcune problematiche.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy