Originariamente inviato da
lucausa75
Salve ragazzi,
quasi sicuramente devo restituire il mio Xiaomi Redmi 4 Prime al rivenditore (honorbuy.it) che mi rimborserà in quanto il mio telefono sembrerebbe avere dei rpoblemi con l'antenna.
Mi hanno detto di eliminare il device dal mi cloud e di effettuare il logout del find device.
Ovviamente effettuerò un hard reset seguendo questa procedura (se conoscete qualcosa di più valido ditemelo):
- Spegnere il terminale tenendo premuto il pulsante di accensione;
- Successivamente premere e tenere premuto i seguenti pulsanti: Volume Down + Tasto di accensione allo stesso tempo per un paio di secondi;
- Rilasciare tutte e due i tasti quando appare la modalità di avvio;
- Dal menu’ sul display selezionare l’opzione di ripristino, usando il tasto volume giù per scorrere e Volume Up per confermare;
- Quando una immagine di un robot verde Android viene visualizzata sul display, premere il tasto Power per accedere alla modalità di ripristino;
- Premere Volume per scegliere “cancellare i dati / reset di fabbrica”, e poi premere il pulsante di accensione per confermare;
- Selezionare “Sì – eliminare tutti i dati utente”. Usare il pulsante Volume per scorrere e tasto di accensione per selezionare;
- Per riavviare lo smartphone, selezionate “riavviare il sistema ora”;
- Fine
Volevo chiedervi innanzitutto se quella sopra indicata è la procedura corretta in modo da eliminare qualsiasi dato personale nel telefonino e se questa provocherà automaticamente l'eliminazione del device dal mi cloud e il logout del find device.
Grazie