CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Futuri aggiornamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    47
    Smartphone
    LG G4, Redmi 4 pro, LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Futuri aggiornamenti

    Salve a tutti, ho rom global e bootloader bloccato. Dato che Xiaomi bloccherÃ* la versione global su tutti i telefoni esclusivi per il mercato cinese, qualcuno sa se non arriveranno più aggiornamenti e patch di sicurezza? Oppure se arriveranno non dovrò installarli per non causare il blocco del dispositivo?
    Quindi, visto la situazione, conviene sbloccare il bootloader?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Di base le novità del blocco, arb in primis, valgono solo per i nuovi modelli. Lo sblocco bootloader serve solo se sai cosa fare in caso di problemi, altrimenti non e consigliabile, soprattutto perché ti esponi a un rischio sicurezza, se per esempio ti rubano il telefono, possono accedere comunque ai dati.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (24-09-18),nanoottomano (25-09-18)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanoottomano Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho rom global e bootloader bloccato. Dato che Xiaomi bloccherÃ* la versione global su tutti i telefoni esclusivi per il mercato cinese, qualcuno sa se non arriveranno più aggiornamenti e patch di sicurezza? Oppure se arriveranno non dovrò installarli per non causare il blocco del dispositivo?
    Quindi, visto la situazione, conviene sbloccare il bootloader?
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Di base le novità del blocco, arb in primis, valgono solo per i nuovi modelli. Lo sblocco bootloader serve solo se sai cosa fare in caso di problemi, altrimenti non e consigliabile, soprattutto perché ti esponi a un rischio sicurezza, se per esempio ti rubano il telefono, possono accedere comunque ai dati.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Gli aggiornamenti arriveranno ancora, sul fatto che convenga o meno sbloccare il bootloader, dipende solo da te e da quello che devi fare.

    Se vuoi cominciare ad addentrarti nel mondo del modding, ben venga. Hai diverse rom da provare sia Miui che altro con ottimi risultati. Come giustamente scritto da @ryouza però devi essere consapevole di quello che fai. Intendiamoci, se sblocchi il bootloader non è che dopo un minuto vedi sul display la faccia dell'hacker cinese che ti ruba i dati personali, sarai più esposto a rischi di hacking (se hai brutte frequentazioni informatiche) oppure a malfunzionamenti di applicazioni che controllano se il telefono è sicuro.
    In tutti i casi possibili è possibile ribloccarlo in cinque minuti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (25-09-18),nanoottomano (25-09-18)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    47
    Smartphone
    LG G4, Redmi 4 pro, LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Di base le novità del blocco, arb in primis, valgono solo per i nuovi modelli. Lo sblocco bootloader serve solo se sai cosa fare in caso di problemi, altrimenti non e consigliabile, soprattutto perché ti esponi a un rischio sicurezza, se per esempio ti rubano il telefono, possono accedere comunque ai dati.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    ok, se questo blocco vale solo per i nuovi dispositivi rimarrò stock
    grazie

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    47
    Smartphone
    LG G4, Redmi 4 pro, LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Gli aggiornamenti arriveranno ancora, sul fatto che convenga o meno sbloccare il bootloader, dipende solo da te e da quello che devi fare.

    Se vuoi cominciare ad addentrarti nel mondo del modding, ben venga. Hai diverse rom da provare sia Miui che altro con ottimi risultati. Come giustamente scritto da @ryouza però devi essere consapevole di quello che fai. Intendiamoci, se sblocchi il bootloader non è che dopo un minuto vedi sul display la faccia dell'hacker cinese che ti ruba i dati personali, sarai più esposto a rischi di hacking (se hai brutte frequentazioni informatiche) oppure a malfunzionamenti di applicazioni che controllano se il telefono è sicuro.
    In tutti i casi possibili è possibile ribloccarlo in cinque minuti.
    Mi interessava sapere se gli aggiornamenti arrivassero ancora o no e come mi ha detto ryouza questi blocchi interessano solo i nuovi dispositivi.
    Per il modding ho giá un altro dispositivo su cui sperimentare ed eviterò di cimentarmi anche con il 4 pro, data anche la mia poca esperienza.

    grazie per le informazioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy