CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Xiaomi Redmi 4x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Redmi 4x

    Salve,

    mi stavo interessando a questa versione del redmi, ma non vedo thread a riguardo.
    Sono io che ho cercato male o non lo state trattando per qualche motivo?

    Scusate se il post non dovesse essere conforme.

    Saluti,
    Daniele

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Dopo 2 anni con lo Xiaomi Redmi 2 sono passato allo Xiaomi Redmi 4x. Come per il precedente modello sono molto soddisfatto, ma come per il precedente modello mi trovo un bug non da poco. Argh! Con il Redmi 2 c'era il problema del tethering non funzionante, ma che per fortuna ero riuscito a risolvere mettendo insieme varie procedure trovate nel web (che poi ho pubblicato nell'apposita discussione).
    Il bug del Redmi 4x (telefono peraltro bellissimo e con un rapporto qualità prezzo eccezionale) è relativo alla vibrazione.
    In modalità NON silenziosa, se si imposta anche la vibrazione, questa funziona sia per le telefonate sia per le notifiche.
    In modalità silenziosa, la vibrazione funziona per le telefonate (e meno male!) ma scompare per le notifiche.
    Ho cercato nel web ed in effetti trovo tantissimi utenti che si lamentano di questo stesso problema, ma purtroppo nessuna soluzione utilizzabile (c'è chi dubita delle capacità dell'utente, ma vi assicuro che anche se non capisco molto, almeno la vibrazione sono capace di attivarla e chi dice che bisogna aggiornare la ROM. Io ho la MIUI 8.2.1.0, ma ho già letto che il problema permane anche con l'ultimo aggiornamento della ROM stabile).
    Al momento l'unica soluzione sembra sia quella di mettere la suoneria quasi a zero, ma non a zero, in modo che la vibrazione per le notifiche non venga silenziata. Però per chi deve passare spesso da silenzioso a non silenzioso e viceversa diventa troppo pesante da starci dietro.
    Se qualcuno ha altri suggerimenti o consigli è il benvenuto.
    Altra cosa che sembra non essere presente (ma qui sì, potrei essere io che non sono capace) è la personalizzazione dei colori del led di notifica. Nel Redmi 2 potevo scegliere il colore per tipo di notifica, mentre qui sembra che non ci sia possibilità di scelta. Possibile?

    Il mio modello è
    Redmi 4x
    Android 6.0.1 MMB29M
    MIUI Global 8.2 | Stabile 8.2.1.0 (MAMMIEA)
    RAM 3 GB

    Comprato appena uscito su aliexpress. Sono in attesa che me ne arrivi un secondo per mia sorella, ma spero nel frattempo di trovare come risolvere questo bug oppure che esca un nuovo aggiornamento della ROM che lo sistemi.

  4. #3
    odx
    odx non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io sto aspettando che mi spediscono il Redmi 4X international.
    Per quanto riguarda il LED di notifica non è RGB, quindi è normale che non puoi personalizzarlo

    Per il bug della vibrazione, su un altro forum internazionale, scrivono questo:
    vibrate in silence mode now work on global beta 7.5.22
    Sembra essere un problema software, il fatto che lo hanno già risolto nella versione beta, della global, fa ben sperare
    Ultima modifica di odx; 10-06-17 alle 13:12

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorbailgatto Visualizza il messaggio
    Dopo 2 anni con lo Xiaomi Redmi 2 sono passato allo Xiaomi Redmi 4x. Come per il precedente modello sono molto soddisfatto, ma come per il precedente modello mi trovo un bug non da poco. Argh! Con il Redmi 2 c'era il problema del tethering non funzionante, ma che per fortuna ero riuscito a risolvere mettendo insieme varie procedure trovate nel web (che poi ho pubblicato nell'apposita discussione).
    Il bug del Redmi 4x (telefono peraltro bellissimo e con un rapporto qualità prezzo eccezionale) è relativo alla vibrazione.
    In modalità NON silenziosa, se si imposta anche la vibrazione, questa funziona sia per le telefonate sia per le notifiche.
    In modalità silenziosa, la vibrazione funziona per le telefonate (e meno male!) ma scompare per le notifiche.
    Ho cercato nel web ed in effetti trovo tantissimi utenti che si lamentano di questo stesso problema, ma purtroppo nessuna soluzione utilizzabile (c'è chi dubita delle capacità dell'utente, ma vi assicuro che anche se non capisco molto, almeno la vibrazione sono capace di attivarla e chi dice che bisogna aggiornare la ROM. Io ho la MIUI 8.2.1.0, ma ho già letto che il problema permane anche con l'ultimo aggiornamento della ROM stabile).
    Al momento l'unica soluzione sembra sia quella di mettere la suoneria quasi a zero, ma non a zero, in modo che la vibrazione per le notifiche non venga silenziata. Però per chi deve passare spesso da silenzioso a non silenzioso e viceversa diventa troppo pesante da starci dietro.
    Se qualcuno ha altri suggerimenti o consigli è il benvenuto.
    Altra cosa che sembra non essere presente (ma qui sì, potrei essere io che non sono capace) è la personalizzazione dei colori del led di notifica. Nel Redmi 2 potevo scegliere il colore per tipo di notifica, mentre qui sembra che non ci sia possibilità di scelta. Possibile?

    Il mio modello è
    Redmi 4x
    Android 6.0.1 MMB29M
    MIUI Global 8.2 | Stabile 8.2.1.0 (MAMMIEA)
    RAM 3 GB

    Comprato appena uscito su aliexpress. Sono in attesa che me ne arrivi un secondo per mia sorella, ma spero nel frattempo di trovare come risolvere questo bug oppure che esca un nuovo aggiornamento della ROM che lo sistemi.
    Per il led ti hanno già risposto.
    Per quanto riguarda la vibrazione, a parte che come detto sopra da @odx sembra già risolto con le rom developer, giusto per scrupolo hai verificato che nelle impostazioni di notifica dell'applicazione che ti interessa sia attiva la vibrazione?

    @odx attenzione ai post consecutivi, non sono ammessi, per la prossima volta usa il multi quote per rispondere a più post oppure edita il post precedente se vuoi aggiungere qualcosa, grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di complicazio; 09-06-17 alle 23:57

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Sì, grazie, ho visto che per la ROM developer sembra risolto (dico sembra perchè ci credo quando lo vedo, dal momento che da tante parti ho letto che era risolto anche per la ROM stabile): speriamo che arrivi presto anche un aggiornamento della stabile che risolva il problema.
    Comunque sì, ovviamente ho controllato nelle impostazioni di mail, whatsapp, messaggi, calendario ... tutti hanno la vibrazione attiva e d'altra parte, quando il telefono non è in modalità silenziosa, tutti vibrano tranquillamente.

    Per quanto riguarda il led, se non è RGB, avevo un bel da cercare come cambiare colore ...

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorbailgatto Visualizza il messaggio
    Sì, grazie, ho visto che per la ROM developer sembra risolto (dico sembra perchè ci credo quando lo vedo, dal momento che da tante parti ho letto che era risolto anche per la ROM stabile): speriamo che arrivi presto anche un aggiornamento della stabile che risolva il problema.
    Comunque sì, ovviamente ho controllato nelle impostazioni di mail, whatsapp, messaggi, calendario ... tutti hanno la vibrazione attiva e d'altra parte, quando il telefono non è in modalità silenziosa, tutti vibrano tranquillamente.

    Per quanto riguarda il led, se non è RGB, avevo un bel da cercare come cambiare colore ...
    Puoi passare a una rom developer tramite updater, a mio parere vanno anche meglio delle stabili, che a dispetto del nome non lo sono ne più ne meno delle beta.

  8. #7
    odx
    odx non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorbailgatto Visualizza il messaggio

    Per quanto riguarda il led, se non è RGB, avevo un bel da cercare come cambiare colore ...
    In realtà un utente su youtube ha scoperto questo, sul suo Redmi 4X. Quindi l'affermazione che il LED non sia RGB, viene messa in discussione; probabilmente la Xiaomi avrà castrato il LED di proposito? Ipotesi che non ha senso, visto che il 4A ha il LED RGB ..ed è più economico.


    Fonte: Link
    Ultima modifica di odx; 10-06-17 alle 13:31

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da odx Visualizza il messaggio
    In realtà un utente su youtube ha scoperto questo, sul suo Redmi 4X. Quindi l'affermazione che il LED non sia RGB, viene messa in discussione; probabilmente la Xiaomi avrà castrato il LED di proposito? Ipotesi che non ha senso, visto che il 4A ha il LED RGB ..ed è più economico.


    Fonte: Link
    Confermo che sul forum ufficiale miui si vede che è rgb e forse è anche funzionante. Quando farò la procedura vi farò sapere.

  10. #9
    odx
    odx non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Soprattutto bisogna confermare la questione sul forum miui, nel thread dedicato.

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saiojitsu Visualizza il messaggio
    Confermo che sul forum ufficiale miui si vede che è rgb e forse è anche funzionante. Quando farò la procedura vi farò sapere.
    A quale procedura ti riferisci?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy