CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[SOLUZIONE] Rom Global Stabile - Bug vibrazione con terminale in modalità silenziosa.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4X, MI A2 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    [SOLUZIONE] Rom Global Stabile - Bug vibrazione con terminale in modalità silenziosa.

    Per i molti che hanno lamentato questo fastidioso bug riporto quanto altri utenti hanno rilevato con l'ultima ROM Global Developer Version: 7.6.8 (MIUI8) [fonte MIUI Official Forum]:

    - The problem in silent mode vibration is fixed. I checked it a number times to confirm. So you must move on developer ROM if you want this feature. you can check different threads to know how to download developer ROM. This developer ROM is more stable that the officially stable ROM.

    inoltre....

    - It supports fast charging as you can see in the picture below. just see the charging icon. It takes about 1 hour 40 minutes to full charge with a turbo charger. I used Motorola turbo charger to charge this smartphone.

    - As you move to developer ROM you will get MIUI based on Android Nougat in upcoming first update


    Io ho scaricato la ROM e iniziato il processo di flash, con il semplice updater del telefono (la ROM è infatti equivalente alle Stable) ma arrivato al dunque, il sistema mi chiedeva l'autorizzazione a cancellare i miei dati: ho quindi desistito perchè non pronto a questo ...

    Se qualcuno avesse voglia di provare, in giro si dice che le ROM Dev siano comunque molto stabili.
    Ultima modifica di sinthemau; 26-06-17 alle 17:35

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinthemau Visualizza il messaggio
    Per i molti che hanno lamentato questo fastidioso bug riporto quanto altri utenti hanno rilevato con l'ultima ROM Global Developer Version: 7.6.8 (MIUI8) [fonte MIUI Official Forum]:

    - The problem in silent mode vibration is fixed. I checked it a number times to confirm. So you must move on developer ROM if you want this feature. you can check different threads to know how to download developer ROM. This developer ROM is more stable that the officially stable ROM.

    inoltre....

    - It supports fast charging as you can see in the picture below. just see the charging icon. It takes about 1 hour 40 minutes to full charge with a turbo charger. I used Motorola turbo charger to charge this smartphone.

    - As you move to developer ROM you will get MIUI based on Android Nougat in upcoming first update


    Io ho scaricato la ROM e iniziato il processo di flash, con il semplice updater del telefono (la ROM è infatti equivalente alle Stable) ma arrivato al dunque, il sistema mi chiedeva l'autorizzazione a cancellare i miei dati: ho quindi desistito perchè non pronto a questo ...

    Se qualcuno avesse voglia di provare, in giro si dice che le ROM Dev siano comunque molto stabili.

    Ho modificato leggermente il titolo del topic visto che non hai provato personalmente se il bug è stato fixato con rom beta. Rimaniamo in attesa di sviluppi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4X, MI A2 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Corretto. Io a questo punto aspetterò comunque la MIUI 9 che è già in beta, sperando che tutti i bug si risolvano (e non se ne aggiungano altri !) Grazie e ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4X, MI A2 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Penso di aver trovato come bypassare facilmente e con comodità il fastidioso bug.

    - Premere una volta il bilanciere volume per fare comparire a display il controllo volume, cliccare qui su freccia a destra per attivare i 3 cursori (generale, multimedia e suoneria) , Azzerare SOLTANTO il volume GENERALE, e lasciare notifiche e vibrazione attivate normalmente.
    - NON ABBASSARE COMPLETAMENTE IL VOLUME DAL TASTO BILANCIERE LATERALE, altrimenti non vibra perchè si attiva la modalità silenziosa.

    In questo modo non si attiva la modalità silenziosa, ma il telefono di fatto non squilla con nessuna App e le notifiche attivano invece la vibrazione.
    Ultima modifica di sinthemau; 05-07-17 alle 15:42

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sinthemau per il post:

    complicazio (05-07-17),pablito71 (07-08-17)

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinthemau Visualizza il messaggio
    Penso di aver trovato come bypassare facilmente e con comodità il fastidioso bug.

    Se è già cosa nota cancellate pure, anche se per ora non ho visto niente di simile.

    - Abbasso il volume con tocco DIRETTAMENTE DAL DISPLAY, attivando i 3 cursori (ma azzerando SOLTANTO QUELLO GENERALE) e lascio notifiche e vibrazione attivate normalmente.
    - NON ABBASSARLO DAL TASTO BILANCIERE LATERALE, altrimenti non vibra perchè si attiva la modalità silenziosa.

    In questo modo non si attiva la modalità silenziosa, ma il telefono di fatto non squilla con nessuna App e le notifiche attivano invece la vibrazione.
    Anche se fosse già stato detto non è un problema.

    Più che altro non ho capito cosa intendi con "Abbasso il volume con tocco DIRETTAMENTE DAL DISPLAY".
    Ultima modifica di complicazio; 05-07-17 alle 15:02

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4X, MI A2 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio

    Anche se fosse già stato detto non è un problema.

    Più che altro non ho capito cosa intendi con "Abbasso il volume con tocco DIRETTAMENTE DAL DISPLAY".
    Attivo il (chiamiamolo mixer audio...) con una pressione del bilanciere volume: in questo modo appare il cursore volume in alto sul display, col tocco sulla freccia a destra si attivano i 3 controlli volume separati (quello che ho chiamato mixer volume, cioè generale, multimedia e suoneria), porto a zero soltanto quello generale ed è fatta.
    Spero di riuscire a farmi capire così, altrimenti posterò uno screenshot
    Ultima modifica di complicazio; 05-07-17 alle 15:03

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinthemau Visualizza il messaggio
    Attivo il (chiamiamolo mixer audio...) con una pressione del bilanciere volume: in questo modo appare il cursore volume in alto sul display, col tocco sulla freccia a destra si attivano i 3 controlli volume separati (quello che ho chiamato mixer volume, cioè generale, multimedia e suoneria), porto a zero soltanto quello generale ed è fatta.
    Spero di riuscire a farmi capire così, altrimenti posterò uno screenshot
    Ottimo, adesso è chiaro; sarebbe meglio modificare il post precedente indicando di premere una volta il bilanciere volume per fare comparire a display i controlli volume.

    Thanks @sinthemau; titolo thread modificato e discussione messa in rilievo.
    Ultima modifica di complicazio; 05-07-17 alle 15:45

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4X, MI A2 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ottimo, adesso è chiaro; sarebbe meglio modificare il post precedente indicando di premere una volta il bilanciere volume per fare comparire a display i controlli volume.

    Thanks @sinthemau; titolo thread modificato e discussione messa in rilievo.
    Fatto, così mi sembra chiaro. Enjoy Redmi 4X, IMHO best budget phone!

    @complicazio: non tutti i Forum sono uguali, i Mod neanche, Evviva l'Italia
    Scusa ma di là a volte mi viene un nervoso!!!
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di sinthemau; 05-07-17 alle 16:23

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Confermo che la MIUI 8.2.12.0 Stabile (mi si è scaricata ieri e l'ho installata oggi) ha risolto il bug della mancata vibrazione con volume suoneria a 0.

    Il led continua invece ad essere monocolore, che tecnicamente non sarebbe un bug, visto che lo smartphone era venduto in questo modo, ma è un peccato dal momento che il led sarebbe un RGB.

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorbailgatto Visualizza il messaggio
    Confermo che la MIUI 8.2.12.0 Stabile (mi si è scaricata ieri e l'ho installata oggi) ha risolto il bug della mancata vibrazione con volume suoneria a 0.

    Il led continua invece ad essere monocolore, che tecnicamente non sarebbe un bug, visto che lo smartphone era venduto in questo modo, ma è un peccato dal momento che il led sarebbe un RGB.
    Hai provato in modalità silenziosa o hai abbassato manualmente il volume?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy