CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Redmi 4x versione internazionale/globale e rom gearbest

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Redmi 4x versione internazionale/globale e rom gearbest

    Salve, ho acquistato da poco uno xiaomi redmi 4x da gearbest versione internazionale da 4gb di ram 4 64gb di rom e ora mi è sorto qualche dubbio in merito:

    1) io ho scelto la versione internazionale perché avevo capito fosse quella che supportasse la banda 20, solo che oggi ho letto che è la versione globale quella che supporta la banda 20 e non la versione internazionale, avrei bisogno di un chiarimento in merito

    2) sempre oggi ho letto che gearbest nella versione internazionale non mette la rom ufficiale miui ma una sua "farlocca" (sinceramente non credevo possibile una cosa del genere) cosa che non fa con la versione globale, avrei bisogno di un chiarimento in merito

    3) qualora ci fosse davvero questa rom "farlocca" è possibile sostituirla con una originale o si va ad inficiare quella che è la garanzia?

    4) in generale sempre se è vera la questione della rom "farlocca" secondo la vostra esperienza dato che il telefono non mi è ancora arrivato conviene rimandarlo indietro ed acquistarlo da un altro sito più affidabile in questo senso?

    scusate, per le molte domande ma è da un po' che non smanetto su uno smartphone (avevo un gt-i9003) poi ho sempre tenuto versioni stock ed ho scelto questo smartphone per provare la miui ma questa cosa della rom "farlocca" su cui smanettare mi ha un po' infastidito per così dire

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Gearbest genera sempre confusione nel titolo del prodotto. Alle volte scrive internazionale, altre global ma intende con rom global, cioe' multilingua.
    Bisogna leggere le specifiche, se indicato o no B20.
    Poi per verificarlo, metti su una sim Wind o Postemobile e vedi se vai in 4G
    Inoltre la versione internazionale ha in dotazione il caricabatteria con spina EU (e non cinese con l'adattatore).

    Non credo installi una global modificata, ma puo' essere. Se nella descrizione ci sono gli OTA, allora e' quella ufficiale.
    Eventualmente leggi il numero di build, se farlocca e' leggermente diversa.

    Ci sono le guide per installare la rom ufficiale, previo sblocco del telefono.

    La Garanzia Gearbest prevede la decadenza in caso di modifiche alla rom (la modificano per quel motivo!!)
    Il prezzo e' piu' basso degli altri proprio perche' le garanzie sono minori.
    Ultima modifica di pumaro; 05-09-17 alle 16:08

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non penso è una rom farlocco se no mi dovrebbero pagare i diritti..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte, alla fine credo che lo manderó indietro e mi faró rimborsare perchè sono stato un pollo a non aspettare l'ifa2017 dove hanno presentato il mi a1 e che costa praticamente 10 euro in più di quanto ho pagato ora il redmi 4x... aspetteró il rimborso e prenderò questo nuovo

    Scusate per avervi fatto perdere tempo :-)

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ishao Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le risposte, alla fine credo che lo manderó indietro e mi faró rimborsare perchè sono stato un pollo a non aspettare l'ifa2017 dove hanno presentato il mi a1 e che costa praticamente 10 euro in più di quanto ho pagato ora il redmi 4x... aspetteró il rimborso e prenderò questo nuovo

    Scusate per avervi fatto perdere tempo :-)
    ...faccio notare che e' un 5,5 pollici.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma si può mandare indietro?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo so che é un 5.5 pollici ma mi va bene lo stesso, un piccolo sacrificio per avere android stock

    E si, non avendo aperto ancora il pacco si può mandare indietro ed hai un rimborso completo, l'unica pecca é che devi pagare tu la spedizione in cina che costa intorno alle 20/25 euro...
    Infatti sto valutando proprio se mi conviene spendere questi soldi in più (tra una cosa e l'altra sarebberp altri 40 euro) per prendere questo nuovo device o no

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Potresti provare a rivenderlo e comprare l'altro...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Gardid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ishao Visualizza il messaggio
    Lo so che é un 5.5 pollici ma mi va bene lo stesso, un piccolo sacrificio per avere android stock

    E si, non avendo aperto ancora il pacco si può mandare indietro ed hai un rimborso completo, l'unica pecca é che devi pagare tu la spedizione in cina che costa intorno alle 20/25 euro...
    Infatti sto valutando proprio se mi conviene spendere questi soldi in più (tra una cosa e l'altra sarebberp altri 40 euro) per prendere questo nuovo device o no
    Comunque se hai pagato con PayPal puoi restituire il pacco e PayPal ti rimborsa le spese di spedizione. Già provato e funziona veramente. Devi solo attivare se non lo hai ancora fatto la protezione gratuita dal tuo profilo PayPal per il rimborso delle spese di reso

    Inviato dal mio thor usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy