CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[BATTERIA & AUTONOMIA] Xiaomi Redmi 4X | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [BATTERIA & AUTONOMIA] Xiaomi Redmi 4X | LEGGERE PRIMO POST

    Questo thread è stato creato per discutere su tutto ciò che concerne l'autonomia e le domande e i problemi legati alla batteria dello Xiaomi Redmi 4X.




    !
    Ricordo che non è consentito andare off topic e che gli screenshot molto grandi vanno messi sotto i tag spoiler: BBCODES.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Nando1989 (28-02-19)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Allora se ho capito bene è qui che devo scrivere dei problemi del mio 4x Global.
    Allego una foto dell'utilizzo batteria che mi sembra eccessivo. La cosa che mi sembra assurda, ma magari sono io che sono ignorante, è che è scritto "in carica" mentre non lo è, e che è scritto"GPS attivo" mentre anche quello non lo è come testimonia l'altra immagine! Mi dareste una vostra esperta opinione al riguardo? Grazie anticipatamente



    Inviato dal mio Redmi 4X Global usando Androidiani App

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ciao a tutti,

    ho un RedMi 4x che ha problemi con le batterie! Quella originale è durata un paio di anni, altre due batterie fornite da un riparatore della mia città morivano precocemente.
    Vista l'esperienza disastrosa, decido di cercarne una io presso un famoso store online, dalle recensioni sono tanti gli acquirenti felici per cui la prendo.

    Sostituisco quindi per la quarta volta la batteria e seguo le istruzioni indicate a corredo,
    ricarico la batteria a telefono spento per le prime 10 volte, per non meno di 5 ore di ricarica,
    non faccio mai scaricare la batteria sotto il 20%.

    Riscontro a random problemi quali:

    1) Perdita improvvisa della carica residua;
    2) Ricarica che si blocca intorno a 80/90% (Devo quindi togliere e rimettere il cavo per completare e raggiungere il 100%)
    3) Surriscaldamento saltuario intorno all'area in alto a destra del telefono

    Mi sento un po' confuso, cosa può incidere sul funzionamento delle batterie?
    Possibile che sia necessario un aggiornamento della rom?


  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ufratetoto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho un RedMi 4x che ha problemi con le batterie! Quella originale è durata un paio di anni, altre due batterie fornite da un riparatore della mia città morivano precocemente.
    Vista l'esperienza disastrosa, decido di cercarne una io presso un famoso store online, dalle recensioni sono tanti gli acquirenti felici per cui la prendo.

    Sostituisco quindi per la quarta volta la batteria e seguo le istruzioni indicate a corredo,
    ricarico la batteria a telefono spento per le prime 10 volte, per non meno di 5 ore di ricarica,
    non faccio mai scaricare la batteria sotto il 20%.

    Riscontro a random problemi quali:

    1) Perdita improvvisa della carica residua;
    2) Ricarica che si blocca intorno a 80/90% (Devo quindi togliere e rimettere il cavo per completare e raggiungere il 100%)
    3) Surriscaldamento saltuario intorno all'area in alto a destra del telefono

    Mi sento un po' confuso, cosa può incidere sul funzionamento delle batterie?
    Possibile che sia necessario un aggiornamento della rom?


    i

    Ciao ufratetoto !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Se la batteria è buona dovresti prendere in considerazione due cose. Il lato software è una usura hardware. Per il lato software è semplice, sblocchi il bootloader, metti la TWRP e installi quello che vuoi.
    Fatto ciò, se non risolvi, il problema è hardware.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy