CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

volume audio quasi inavvertibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    volume audio quasi inavvertibile

    Buongiorno,
    sono nuovo del forum e vorrei sapere se ci sono soluzioni al mio problema: lo scorso anno ho acquistato in Italia, al momento non ricordo da quale sito, uno Xiaomi Red Mi Note 4x con RAM 3 GB e ROM 32 GB.
    E' sempre andato bene fino a quando da alcuni giorni, in conversazione telefonica, non riesco quasi a sentire la voce dell'interlocutore e devo inserire il vivavoce.
    Stamattina ho trovato in rete un distributore italiano che aveva un numero da contattare per informazioni.
    Ho telefonato e una operatrice mi ha detto di cambiare il paese da Italia a India, per risolvere come era capitato a qualcun altro, ma non succedeva nulla.
    Poi è caduta la linea e ho richiamato: l'altra persona che mi ha risposto ed alla quale ho riproposto il problema, mi ha chiesto il codice IMEI e mi detto che il mio era un cellulare destinato al mercato cinese e che non c'era garanzia in Italia.
    Qualcuno ha idea di come si possa risolvere il problema?
    In attesa di notizie, cordiali saluti.
    Giuseppe

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuseppe46 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sono nuovo del forum e vorrei sapere se ci sono soluzioni al mio problema: lo scorso anno ho acquistato in Italia, al momento non ricordo da quale sito, uno Xiaomi Red Mi Note 4x con RAM 3 GB e ROM 32 GB.
    E' sempre andato bene fino a quando da alcuni giorni, in conversazione telefonica, non riesco quasi a sentire la voce dell'interlocutore e devo inserire il vivavoce.
    Stamattina ho trovato in rete un distributore italiano che aveva un numero da contattare per informazioni.
    Ho telefonato e una operatrice mi ha detto di cambiare il paese da Italia a India, per risolvere come era capitato a qualcun altro, ma non succedeva nulla.
    Poi è caduta la linea e ho richiamato: l'altra persona che mi ha risposto ed alla quale ho riproposto il problema, mi ha chiesto il codice IMEI e mi detto che il mio era un cellulare destinato al mercato cinese e che non c'era garanzia in Italia.
    Qualcuno ha idea di come si possa risolvere il problema?
    In attesa di notizie, cordiali saluti.
    Giuseppe
    Cominciamo dalla parte facile.

    Vai su questo link

    https://www.mi.com/global/verify/#/en/tab/imei e verifica da dove viene il telefono.
    Per la garanzia dovrai comunque rivolgerti al rivenditore in quanto Xiaomi Italia gestisce solo gli smartphone acquistati da loro o dai Mi Store.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    la parte facile è andata male, nel senso che ho avuto questa risposta:
    "Thank you for choosing Xiaomi!
    However, the device you purchased is not an official global version and user experience may be affected. Next time, please purchase the official global version of the device through officially authorized channels."
    Questo cellulare l'ho acquistato da un sito in Italia, ricevo gli aggiornamenti regolarmente.
    Possiamo passare alla parte difficile, oppure, visto quanto sopra, non c'è possibilità di risolvere?
    Grazie per l'aiuto e buona giornata.
    Giuseppe

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuseppe46 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    la parte facile è andata male, nel senso che ho avuto questa risposta:
    "Thank you for choosing Xiaomi!
    However, the device you purchased is not an official global version and user experience may be affected. Next time, please purchase the official global version of the device through officially authorized channels."
    Questo cellulare l'ho acquistato da un sito in Italia, ricevo gli aggiornamenti regolarmente.
    Possiamo passare alla parte difficile, oppure, visto quanto sopra, non c'è possibilità di risolvere?
    Grazie per l'aiuto e buona giornata.
    Giuseppe
    Sicuramente Xiaomi Italia non gestirà in garanzia il dispositivo. Vale comunque la garanzia globale che solo chi ti ha venduto il telefono può esercitare. Se vuoi possiamo provare a reinstallare il firmware e vedere che succede.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Puoi, cortesemente, dirmi come fare e come fare un backup per non perdere le foto dei nipotini (ebbene sì, sono un nonno)?
    Grazie e buona domenica.

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuseppe46 Visualizza il messaggio
    Puoi, cortesemente, dirmi come fare e come fare un backup per non perdere le foto dei nipotini (ebbene sì, sono un nonno)?
    Grazie e buona domenica.
    Ma certamente, come eta' sono nonno anche io ma, ahimé, niente nipotini.
    Per il backup puoi usare diversi strumenti. Il primo è MiCloud. Se hai attivato quel servizio in breve tempo potrai sincronizzare tutti i contenuti del telefono nella "nuvola" di Xiaomi per poi poterli utilizzare su qualsiasi altro dispositivo Xiaomi. In alternativa puoi connettere il telefono al PC (fisso o portatile) mettere come modalità MTP (quando lo connetti probabilmente sarà in "solo carica") ed esplorando l'archivio interno salverai sul Computer quello che ritieni opportuno. Le foto sono nella cartella DCIM. Per WhatsApp, se lo usi, attiva il backup su Google Drive (impostazioni/chat). Fammi sapere.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (31-03-19)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Casaleone
    Messaggi
    34
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho anche io questo problema. Alla fine avete risolto?

    Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy