CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[FOTOCAMERA] Discussione fotocamera Xiaomi Redmi 5 Plus | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [FOTOCAMERA] Discussione fotocamera Xiaomi Redmi 5 Plus | LEGGERE PRIMO POST

    Questo thread ha lo scopo di raggruppare le impressioni, i consigli e gli eventuali problemi riguardanti la fotocamera dello Xiaomi Redmi 5 Plus.


    !
    Gli Off Topic, come al solito, sono vietati, e ricordo che le immagini molto grandi vanno messe sotto spoiler: BBCODES
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La qualità di questa fotocamera com'è?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La qualità non è affatto eccelsa, anzi un po' deluso a dir il vero però ho installato una Google camera con hdr+ e sono nettamente migliorate.
    Il problema è che crasha continuamente dopo 2 foto e l'ho disinstallata. Avete qualche consiglio?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Google camera e il top, ma l'adattamento con li snap 625 e forzato, quindi occorre aspettare che gli sviluppatori risolvano qualche bug di troppo, sul rn4 funziona meglio ma anche lì ci sono alcuni problemi, col tempo e la diffusione di questo nuovo terminale sicuramente migliorerà un bel po'... Certo ci vuole pazienza

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    in merito al time lapse, ho trovato l'impostazione di intervallo 0.12 sec (4 volte) che con una durata di 6min e 4 secondi mi ha generato circa 1 gb di video per un evento durato circa 30 minuti.
    mi sapete dare qualche dritta per un uso corretto? non ho capito la corrispondenza fra 0,12 e 4 volte riportata nelle impostazioni..
    grazie
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    salve, qualcuno è riuscito a trovare un modo per fare delle foto più decenti?

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ammonite Visualizza il messaggio
    in merito al time lapse, ho trovato l'impostazione di intervallo 0.12 sec (4 volte) che con una durata di 6min e 4 secondi mi ha generato circa 1 gb di video per un evento durato circa 30 minuti.
    mi sapete dare qualche dritta per un uso corretto? non ho capito la corrispondenza fra 0,12 e 4 volte riportata nelle impostazioni..
    grazie
    Un video e' una sequenza di fotogrammi che vengono catturati di seguito. L'occhio umano non riesce a percepire intervalli minori di 1/25esimo, infatti di solito la velocita' di riproduzione era di 25frame al secondo per il PAL e 29,97 per il NTSC. Quindi sembra una cosa continua e non "scattosa"
    Attualmente si arrotonda a 30frame per secondo. Le belle fotocamere (supportate dal processore) catturano anche 60 o 120frame al secondo, per fare lo slow-motion.

    Quando fai il time-lapse, il telefono salva meno dei 30frame ogni secondo (ma la scansione e' sempre di 30frame/sec).
    L'impostazione 0,06sec (2volte) significa che salva un fotogramma si ed uno no (ma otteniamo sempre un video a 30frame/sec in cui le cose accadono piu' velocemente)
    L'impostazione 0,12sec (4volte) sta ad indicare che salva un frame su 4.
    L'impostazione 0,3sec (10volte) indica che salva un frame ogni 10, cioe' ogni secondo salva solo 3frame, invece di 30. Cio' che e' accaduto in 10secondi viene riassunto in un video di un secondo.

    Quindi di conseguenza il file e' in proporzione piu' piccolo (ma non in modo lineare perche' la compressione si basa sulle differenze tra i frame).

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    Ammonite (19-04-18),complicazio (23-04-18),Gege98 (04-07-18)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    per prevenire i crash io ho provato mano a mano ad installare versioni sempre più vecchie della gcam arnova(purtroppo non ho il redmi5 sottomano ora per darti la versione) ma ora funziona tutto e non crasha
    qui hai una raccolta di tutte le versioni
    https://www.celsoazevedo.com/files/a...google-camera/

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    interesserebbe anche a me una versione completamente stabile.

    Quando hai tempo potresti dirmi la versione che usi? io ne ho provate molte, ma tutte crashano ogni tanto

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ragazzi non so perché tutti dite che la fotocamera non va bene, uso tante fotocamere ma questa secondo me è una tra le migliori, ho scattata una foto a terreno con tante cose colorate e il cielo, tutto chiaramente definito, buona qualità anche in condizioni di poca luce.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy