CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Redmi 5 Plus e Carrier Aggregation

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EOSman Visualizza il messaggio
    Infatti....questo è anche il mio timore....
    Mi spiego meglio.
    Come hai giustamente detto App come Cell Mapper, ma anche molte altre applicazioni, peccano di alcune informazioni importanti, cosa che per esempio sul mio S7 non accade, ovvero vedo molte altre informazioni aggiuntive.
    Da qui la mia "strana sensazione", ovvero che, nonostante il mio 5P sia Global (con B20), l'hardware installato, o la versione di Android/MIUI, non siano in grado di leggere tutte le informazioni dalla rete alla quale si è agganciati, e di conseguenza non la sfruttano al massimo delle potenzialità (vedi appunto la mancanza del 4G+ che ritengo assurdo)...

    Posso chiedere quale applicazione/i usi? Almeno faccio dei test anche io !!!

    Non so se è il caso di aprire un topic solo per questi argomenti o continuare qui....ritengo che questo argomento sia molto importante anche per suggerire modifiche aggiuntive agli sviluppatori Xiaomi.

    Ciao e grazie,
    Felice
    L'argomento è interessante e si può continuare qui.

    Io uso applicazioni che necessitano di root come Lte Discovery o Network Signal Guru.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di EOSman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xiaomi Radmi Mi Max 3 4/64 GLB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ottimo grazie,
    speriamo solo di ricevere qualche feedback aggiuntivo.

    Ciao,
    Felice

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    in alcuni siti riportano che non è presente il 4g+ ma solo il 4g, non so però da dove abbiano preso questa info

    personalmente (ho wind) vedo solo LTE mai visto 4g+

  5. #14
    Androidiano L'avatar di EOSman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xiaomi Radmi Mi Max 3 4/64 GLB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gideonroy Visualizza il messaggio
    in alcuni siti riportano che non è presente il 4g+ ma solo il 4g, non so però da dove abbiano preso questa info

    personalmente (ho wind) vedo solo LTE mai visto 4g+
    Ciao,
    hai anche tu il 5 Plus?
    Ho Wind anche io, e con la rete unica e la migrazione degli apparati a ZTE ormai il 4G+ è decisamente molto diffuso.
    Dalla mia precedente esperienza con S7, e stessa SIM Wind che ora ho nel 5 Plus, avevo 4G+ quasi ovunque...almeno nei grandi centri dove la rete unica è stata completata.

    Ciao,
    Felice

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sì ho anche io il 5plus con b20

    Stasera faccio una prova con il Samsung della mia compagna. Anche lei ha Wind. Vedo se nello stesso luogo s agganciano nello stesso modo. Come dicevo potrei sbagliarmi ma 4g+ non lo ho mai visto
    Ho fatto una prova comparativa.
    Il R5p segna LTE, 4G, H, H+ ma non 4G+ mentre il Samsung j5 si. Entrambe con wind.

    Sinceramente non conosco le differenze così nel dettaglio, da cosa possono dipendere queste differenze?
    Ultima modifica di complicazio; 24-04-18 alle 22:00

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gideonroy Visualizza il messaggio
    Sì ho anche io il 5plus con b20

    Stasera faccio una prova con il Samsung della mia compagna. Anche lei ha Wind. Vedo se nello stesso luogo s agganciano nello stesso modo. Come dicevo potrei sbagliarmi ma 4g+ non lo ho mai visto
    Ho fatto una prova comparativa.
    Il R5p segna LTE, 4G, H, H+ ma non 4G+ mentre il Samsung j5 si. Entrambe con wind.

    Sinceramente non conosco le differenze così nel dettaglio, da cosa possono dipendere queste differenze?
    Uniti post consecutivi.

    Se devi aggiungere qualcosa usa l'opzione modifica.

    Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano L'avatar di EOSman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xiaomi Radmi Mi Max 3 4/64 GLB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gideonroy Visualizza il messaggio
    Sì ho anche io il 5plus con b20

    Stasera faccio una prova con il Samsung della mia compagna. Anche lei ha Wind. Vedo se nello stesso luogo s agganciano nello stesso modo. Come dicevo potrei sbagliarmi ma 4g+ non lo ho mai visto
    Ho fatto una prova comparativa.
    Il R5p segna LTE, 4G, H, H+ ma non 4G+ mentre il Samsung j5 si. Entrambe con wind.

    Sinceramente non conosco le differenze così nel dettaglio, da cosa possono dipendere queste differenze?
    Le differenze stanno proprio nel fatto che il Samsung aggrega e il R5P no, ma sembra ormai ufficiale la mancata aggregazione sullo Xiaomi.
    Sulla community Xiaomi infatti ne parlano diffusamente.

    Se non vado contro il regolamento posto il link

    4G+ Not working with bands B3=1800Mhz+B7=2600Mhz - Bugs - Xiaomi MIUI Official Forum

    La cosa strana è che, per esempio, il Mi Mix 2 aggrega 3+7, ma non 3+20....insomma...ci sono notevoli limitazioni in questi pur ottimi Xiaomi che non consentono di sfruttare al meglio la rete LTE.
    Problema riscontrato non solo in Italia.

    Ciao,
    Felice

  9. Il seguente Utente ha ringraziato EOSman per il post:

    clem (16-05-18)

  10. #18
    Baby Droid L'avatar di marceobeo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Scusami la domanda abbastanza banale, ma sei sicuro sia la versione global?

    Sent from Tapatalk
    Ciao a tutti ,
    scusate la mia domanda ma visto che ho recentemente acquistato il teminale in discussione non ho mai avuto il piacere di vedere il simbolo 4G sullo stesso malgrado due fornitori diversi sulle sim , impostando 4glte come rete preferenziale e testando con altre sim.
    la confezione di acquisto era sigillata ovviamente e la stessa riporta GLOBAL VERSION.
    Ora pero' leggendo i vostri post mi sorgono alcuni dubbi anche se nella stessa zona dove effettuo i test altri terminali evidenziano sul loro display la presenza del 4G.
    Come posso realmente verificare che sia global oppure se esiste qualche procedura particolare oltre a quelle citate in precedenza ?
    Con speedtest seppur evidenziando sul display H+ non posso lamentarmi come velocita' paragonata quasi con quella 4G.
    Ringrazio in anticipo tutti voi per i vostri preziosi consigli.

    Marcello

  11. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marceobeo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ,
    scusate la mia domanda ma visto che ho recentemente acquistato il teminale in discussione non ho mai avuto il piacere di vedere il simbolo 4G sullo stesso malgrado due fornitori diversi sulle sim , impostando 4glte come rete preferenziale e testando con altre sim.
    la confezione di acquisto era sigillata ovviamente e la stessa riporta GLOBAL VERSION.
    Ora pero' leggendo i vostri post mi sorgono alcuni dubbi anche se nella stessa zona dove effettuo i test altri terminali evidenziano sul loro display la presenza del 4G.
    Come posso realmente verificare che sia global oppure se esiste qualche procedura particolare oltre a quelle citate in precedenza ?
    Con speedtest seppur evidenziando sul display H+ non posso lamentarmi come velocita' paragonata quasi con quella 4G.
    Ringrazio in anticipo tutti voi per i vostri preziosi consigli.

    Marcello
    Riporta qui il model number che trovi sulla scatola o sul retro del telefono.



    Quote Originariamente inviato da EOSman Visualizza il messaggio
    Le differenze stanno proprio nel fatto che il Samsung aggrega e il R5P no, ma sembra ormai ufficiale la mancata aggregazione sullo Xiaomi.
    Sulla community Xiaomi infatti ne parlano diffusamente.

    Se non vado contro il regolamento posto il link

    4G+ Not working with bands B3=1800Mhz+B7=2600Mhz - Bugs - Xiaomi MIUI Official Forum

    La cosa strana è che, per esempio, il Mi Mix 2 aggrega 3+7, ma non 3+20....insomma...ci sono notevoli limitazioni in questi pur ottimi Xiaomi che non consentono di sfruttare al meglio la rete LTE.
    Problema riscontrato non solo in Italia.

    Ciao,
    Felice
    Ti confermo che il Mimix 2 aggrega le bande in 4G+ ma non avendo ancora fatto il root non posso verificare quali usa.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy