CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Ok Google su Redmi 5 Plus, fa un po' come gli pare!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok Google su Redmi 5 Plus, fa un po' come gli pare!!!

    Ciao a tutti, non so per quale motivo sul mio Redmi 5 Plus quando pronuncio "Ok Google" e chiedo le previsioni meteo, me le mostra ma senza parlare, se poi gli chiedo di raccontarmi una barzelletta o se è meglio Google di Siri, allora parla, se gli chiedo come mi chiamo parla ecc ecc mentre sul meteo e su tante altre cose, mostra solo i risultati senza parlare, sul Huawei di mia madre invece, così come sul mio vecchio P9 Lite parlava su ogni risultato di ricerca, come mai ora no? Potrebbe essere una questione di incompatibilità!? La versione di Android è questa: 7.1.2 N2G47H mentre la versione MIUI è la Global 9.5 Stabile 9.5.11.0 (NEGMIFA) se tutto ciò può servire.

    Grazie
    Ultima modifica di AlxLA; 04-06-18 alle 01:22

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non so per quale motivo sul mio Redmi 5 Plus quando pronuncio "Ok Google" e chiedo le previsioni meteo, me le mostra ma senza parlare, se poi gli chiedo di raccontarmi una barzelletta o se è meglio Google di Siri, allora parla, se gli chiedo come mi chiamo parla ecc ecc mentre sul meteo e su tante altre cose, mostra solo i risultati senza parlare, sul Huawei di mia madre invece, così come sul mio vecchio P9 Lite parlava su ogni risultato di ricerca, come mai ora no? Potrebbe essere una questione di incompatibilità!? La versione di Android è questa: 7.1.2 N2G47H mentre la versione MIUI è la Global 9.5 stabile 9.5.11.0 (NEGMIFA) se tutto ciò può servire.

    Grazie
    Probabilmente l'incompatibilità è derivata da entrambi, sia xiaomi che Google. Ora stanno lavorando sulla Miui 10 che il tuo dispositivo riceverà a fine luglio. (più o meno) pazienta ancora un po.

    Ricorda inoltre che questi dispositivi nativamente nascono senza servizi google.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Probabilmente l'incompatibilità è derivata da entrambi, sia xiaomi che Google. Ora stanno lavorando sulla Miui 10 che il tuo dispositivo riceverà a fine luglio. (più o meno) pazienta ancora un po.

    Ricorda inoltre che questi dispositivi nativamente nascono senza servizi google.
    Beh si in effetti sono Cinesoni Italianizzati, il mio poi acquistato su Amazon con tanto di IMEI Thailandese, di cui mi sono accorto solo in seguito, anche se quelli venduti direttamente da Xiaomi Italia non so se riscontrano lo stesso problema, ma visto che ora Xiaomi è sbarcata in Italia, con i propri prodotti venduti in store e negozi vari, dovrebbe fare un po' come Huawei che è altrettanto Cinese ma almeno ha piena compatibilità con Google ecc.

    Va beh aspetterò la MIUI 10 allora, non sapevo fosse prevista per fine Luglio ma tant'è spero che sia compresa la piena compatibilità con Google, anche se forse basterebbe ricevere l'aggiornamento ad Oreo!?

    O forse è proprio una questione di versione MIUI o entrambi appunto, mah chissà anche se dubito che arriverà Oreo sul Redmi 5 Plus, ho poche speranze in merito.

    P.s. anche perché basterebbe quel passo in più, visto che alcune risposte le pronuncia, ma la maggior parte no purtroppo.
    Ultima modifica di AlxLA; 04-06-18 alle 00:31

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    Beh si in effetti sono Cinesoni Italianizzati, il mio poi acquistato su Amazon con tanto di IMEI Thailandese, di cui mi sono accorto solo in seguito, anche se quelli venduti direttamente da Xiaomi Italia non so se riscontrano lo stesso problema, ma visto che ora Xiaomi è sbarcata in Italia, con i propri prodotti venduti in store e negozi vari, dovrebbe fare un po' come Huawei che è altrettanto Cinese ma almeno ha piena compatibilità con Google ecc.

    Va beh aspetterò la MIUI 10 allora, non sapevo fosse prevista per fine Luglio ma tant'è spero che sia compresa la piena compatibilità con Google, anche se forse basterebbe ricevere l'aggiornamento ad Oreo!?

    O forse è proprio una questione di versione MIUI o entrambi appunto, mah chissà anche se dubito che arriverà Oreo sul Redmi 5 Plus, ho poche speranze in merito.

    P.s. anche perché basterebbe quel passo in più, visto che alcune risposte le pronuncia, ma la maggior parte no purtroppo.
    In teoria Oreo (beta) già c'è. Purtroppo ha problemi seri (che mi auguro risolveranno).

    https://www.gizchina.com/2018/04/23/...al-dev-8-4-19/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    In teoria Oreo (beta) già c'è. Purtroppo ha problemi seri (che mi auguro risolveranno).

    https://www.gizchina.com/2018/04/23/...al-dev-8-4-19/
    Azz più che problemi seri, sono riusciti con un aggiornamento software a causare l'effetto Burn-in perfino su schermi LCD come per l'appunto quello di Redmi 5 Plus, cosa che di solito accade con gli AMOLED, assurdo. Anche se li si parla della MIUI 8.4.19, ma ora installata c'è la MIUI Global 9.5 Stabile, anche se ancora con versione di Android Nougat, quindi magari la versione MIUI 8.4.19 è diversa dall'altra e si riferisce proprio ad Oreo, proprio in base alla versione Android, non me ne intendo un granché su queste cose in effetti.

    Spero risolveranno come si deve e meno male che non l'hanno rilasciato in modo definitivo per tutti, per quello evito le beta, perché poi ritrovarmi con loghi stampati sullo schermo non mi fa impazzire, anzi ed è per questo che gli AMOLED/SUPER AMOLED/OLED, un po' mi "spaventano".
    Ultima modifica di AlxLA; 04-06-18 alle 02:32

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    Azz più che problemi seri, sono riusciti con un aggiornamento software a causare l'effetto Burn-in perfino su schermi LCD come per l'appunto quello di Redmi 5 Plus, cosa che di solito accade con gli AMOLED, assurdo. Anche se li si parla della MIUI 8.4.19, ma ora installata c'è la MIUI Global 9.5 Stabile, anche se ancora con versione di Android Nougat, quindi magari la versione MIUI 8.4.19 è diversa dall'altra e si riferisce proprio ad Oreo, proprio in base alla versione Android, non me ne intendo un granché su queste cose in effetti.

    Spero risolveranno come si deve e meno male che non l'hanno rilasciato in modo definitivo per tutti, per quello evito le beta, perché poi ritrovarmi con loghi stampati sullo schermo non mi fa impazzire, anzi ed è per questo che gli AMOLED un po' mi "spaventano".
    Sul mio device Xiaomi (non è un Redmi) ho provato un po di Rom tra cinesi e Global. Alla fine sono tornato anche io sulla Global Stabile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sul mio device Xiaomi (non è un Redmi) ho provato un po di Rom tra cinesi e Global. Alla fine sono tornato anche io sulla Global Stabile.
    Ah io non sono così smanettone, seguo tutti gli aggiornamenti però, certo ai tempi in cui avevo iPhone (ci tornerò appena mi comprano il rene), erano molti di più si sa, anche se in quanto ad aggiornamenti anche Xiaomi con la sua MIUI non scherza, per Android caso a parte e meno male che seppur siano Cinesoni non rilasciano aggiornamenti a casaccio, perché si possono provare tutte le beta di questo mondo, ma avere un effetto Burn-in per sempre e su un LCD, sarebbe proprio una beffa, oltre al danno.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AlxLA per il post:

    DreamReaper (04-06-18)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se vuoi provare Oreo ti basta sbloccare il bootloader e installare la recovery twrp, io uso dotOs 2.2 ( Oreo 8.1) già da un bel po' e mi trovo da dio, non tornerei mai indietro,.

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    Beh si in effetti sono Cinesoni Italianizzati, il mio poi acquistato su Amazon con tanto di IMEI Thailandese, di cui mi sono accorto solo in seguito, anche se quelli venduti direttamente da Xiaomi Italia non so se riscontrano lo stesso problema, ma visto che ora Xiaomi è sbarcata in Italia, con i propri prodotti venduti in store e negozi vari, dovrebbe fare un po' come Huawei che è altrettanto Cinese ma almeno ha piena compatibilità con Google ecc.

    Va beh aspetterò la MIUI 10 allora, non sapevo fosse prevista per fine Luglio ma tant'è spero che sia compresa la piena compatibilità con Google, anche se forse basterebbe ricevere l'aggiornamento ad Oreo!?

    O forse è proprio una questione di versione MIUI o entrambi appunto, mah chissà anche se dubito che arriverà Oreo sul Redmi 5 Plus, ho poche speranze in merito.

    P.s. anche perché basterebbe quel passo in più, visto che alcune risposte le pronuncia, ma la maggior parte no purtroppo.
    Indipendentemente dalla provenienza dell'IMEI le rom sono sempre le stesse quindi gli eventuali problemi ci sarebbero comunque.

    La Miui non è mai andata tanto d'accordo con l'assistente vocale di Google, sia con il vecchio che ora con assistant.
    Ultima modifica di complicazio; 04-06-18 alle 17:30

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Indipendentemente dalla provenienza dell'IMEI le rom sono sempre le stesse quindi gli eventuali problemi ci sarebbero comunque.

    La Miui non è mai andata tanto d'accordo con l'assistente vocale di Google, sia con il vecchio che ora con assistant.
    Si per il fatto dell'IMEI non ho precisato, però mi riferivo non alla rom in sé, ma al fatto che con un IMEI Thailandese è praticamente impossibile far accettare il dispositivo in un centro di assistenza qualsiasi, o meglio nel mio caso in uno in cui si occupano di vari marchi, tranne Xiaomi ma con un IMEI Italiano/Europeo l'avrebbero preso lo stesso, con uno Thailandese no, poi per i vari centri assistenza Xiaomi è un po' un terno al lotto, in quanto sul sito sono riportati centri che già esistevano e che dovrebbero dare assistenza per Xiaomi, poi li chiami e cascano un po' dalle nuvole o per l'appunto vogliono un IMEI Italiano/Europeo, va beh nel mio caso c'è Amazon, ma potersi appoggiare anche a vari centri assistenza non sarebbe male, soprattutto se si vuole lo stesso dispositivo riparato e non uno nuovo (come con Amazon, anche se non mi fa schifo eh) ma tant'è sono io un po' fissato, poi magari anche Xiaomi ne lo cambia con uno nuovo/rigenerato, chi lo sa, anche perché da quel che so io, quando sistemano un dispositivo cambia anche l'IMEI o almeno potrebbe accadere, ma tutto questo è solo una considerazione.

    Per quanto riguarda Google e MIUI mi dai una brutta notizia, ma grazie lo stesso

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy