CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

problema redmi 5 plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema redmi 5 plus

    Salve
    ho acquistato da poco il redmi 5 plus versione globale 64gb 4gb ram
    direi che sono piuttosto soddisfatto del rapporto qualita prezzo del telefono
    L unica cosa che ho notato e' sto problema di lag ( se e' il termine giusto ) mi spiego meglio
    a volte, anche troppo spesso ,mi capita che durante la navigazione il telefono si impunti mentre sto scorrendo una pagina internet oppure mentre la cambio rimanendo praticamente bloccato per 2 3 secondi per poi riprendere in automatico a funzionare
    la cosa non mi e' mai capitata con altri telefoni e con lo stesso operatore nelle medesime zone di esercizio
    Volevo sapere se qualcuno di voi aveva lo stesso problema o se il mio smartphone poteva essere difettoso
    volevo sapere inoltre se erano previsti ulteriori aggiornamenti per il telefono
    attualmente ho installato la MIUI 9,6,1 STABILE ( mica tanto direi )

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gimmi78 Visualizza il messaggio
    Salve
    ho acquistato da poco il redmi 5 plus versione globale 64gb 4gb ram
    direi che sono piuttosto soddisfatto del rapporto qualita prezzo del telefono
    L unica cosa che ho notato e' sto problema di lag ( se e' il termine giusto ) mi spiego meglio
    a volte, anche troppo spesso ,mi capita che durante la navigazione il telefono si impunti mentre sto scorrendo una pagina internet oppure mentre la cambio rimanendo praticamente bloccato per 2 3 secondi per poi riprendere in automatico a funzionare
    la cosa non mi e' mai capitata con altri telefoni e con lo stesso operatore nelle medesime zone di esercizio
    Volevo sapere se qualcuno di voi aveva lo stesso problema o se il mio smartphone poteva essere difettoso
    volevo sapere inoltre se erano previsti ulteriori aggiornamenti per il telefono
    attualmente ho installato la MIUI 9,6,1 STABILE ( mica tanto direi )
    Due considerazioni.

    Hai pensato a porre la tua domanda in una discussione già esistente? Fermo restando che puoi benissimo aprirne una, come del resto hai fatto, troverai però un riscontro molto più rapido utilizzandone una esistente.

    Hai valutato l'installazione della Developer ROM Version: 8.7.12 (MIUI10) ? Lo smartphone che hai acquistato è uno dei migliori prodotti recentemente per la sua fascia di prezzo e, onestamente anche qualcosa in più. Per cui se lagga nella maniera da te descritta meglio fare un hard reset o reinstallare la rom. In quest'ultimo caso se vuoi provare la Miui 10 è disponibile. Considera inoltre che probabilmente, non abbiamo riscontri di prima mano, viene inibito il downgrade.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto il 5 plus per circa un mese, premetto che ho subito installato la developer e dopo i classici 15 giorni di attesa la xiaomi.eu, quindi non so se sia possibile fare paragoni. Ad ogni modo io notavo dei micro impuntamenti, non certo dei lag di secondi, quindi credo anch'io ci sia qualcosa che lo rallenti. Ora sono passato al note 5 pro, sfruttando il fatto che a mio padre si era rotto il cell e aveva bisogno di un cell nuovo. Il 5 plus è un ottimo telefono, ma devo dire sinceramente che i micro lag ogni tanto li avevo anche io e con rom pulita, con il note 5 pro non li ho

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se ho aperto discussioni nuove io sono nuovissimo del forum forse avevo un po' fretta....
    Purtroppo non ho idea cosa sia la Developer rom 8.7.12 e come si installi

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Se cerchi nel forum troverai tutte le info che ti servono. Ad ogni modo la puoi scaricare dal sito miui.com devi cercare la global dev. La metti nella memoria del telefono e la installi dalle impostazioni dove troverai una voce per fare gli aggiornamenti installando rom dalla memoria e non dalla rete come al solito. Attento che dalla MIUI 10 non credo tu possa più tornare indietro nemmeno da twrp. Non credo comunque sia un problema, anche se io non l'ho ancora provata

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gideonroy per il post:

    DreamReaper (20-07-18)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adesso comincio a leggere nel forum non so se riuscirò a scaricare sul mio pc le rom in quanto ho un mac come pc quello è l unico dubbio che mi rimane

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gimmi78 Visualizza il messaggio
    Adesso comincio a leggere nel forum non so se riuscirò a scaricare sul mio pc le rom in quanto ho un mac come pc quello è l unico dubbio che mi rimane

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
    Se hai un Mac allora abbiamo un problema.

    La cosa è un pochino più complicata ---> [DEVICE TEAM] Easy way to flash MIUI Fastboot ROM using Mac OS X 10.12 - Xiaomi Mi 5s - Xiaomi MIUI Official Forum

    Se vuoi procedere vediamo come fare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della disponibilità
    Non sono un gran smanettone per adesso me lo tengo così magari formatto lo smartphone prima e vedo se migliore le app le ho trasferite da un altro telefono mediante l app clone it e non con account google
    Sperando che magari arrivi tramite aggiornamenti qualche miglioria

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Dopo aver aggiornato alla Miui 10 il mio Redmi 5 Plus, ho notato che il 2° slot non legge la sim. In realtà dalle impostazioni la sim risulta inserita, ma in pratica non va in rete. La sim è della Tim ma il problema si presenta anche con altri gestori e comunque funziona nell'altro slot. Forse il problema è scaturito da un mio errore in quanto per sbaglio ho inizialmente flashato una rom China Developer e successivamente la Miui 10 trovata in rete. Qualcuno ha una soluzione al problema? Ho provato di tutto, ho flashato anche altre rom ma il problema persiste; tra l'altro ho notato che - pur avendo il bootloader sbloccato - da ieri non riesco più a flashare nessuna rom ed ora in pratica mi ritrovo con una MIUI 9.6.2 STABLE NEGCNFD, solo cinese ed inglese no gapps, insomma un macello.. Grazie a chi vorrà aiutarmi anche perchè tra qualche giorno andrò in vacanza e vorrei risolvere prima questo problema.

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orsob Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Dopo aver aggiornato alla Miui 10 il mio Redmi 5 Plus, ho notato che il 2° slot non legge la sim. In realtà dalle impostazioni la sim risulta inserita, ma in pratica non va in rete. La sim è della Tim ma il problema si presenta anche con altri gestori e comunque funziona nell'altro slot. Forse il problema è scaturito da un mio errore in quanto per sbaglio ho inizialmente flashato una rom China Developer e successivamente la Miui 10 trovata in rete. Qualcuno ha una soluzione al problema? Ho provato di tutto, ho flashato anche altre rom ma il problema persiste; tra l'altro ho notato che - pur avendo il bootloader sbloccato - da ieri non riesco più a flashare nessuna rom ed ora in pratica mi ritrovo con una MIUI 9.6.2 STABLE NEGCNFD, solo cinese ed inglese no gapps, insomma un macello.. Grazie a chi vorrà aiutarmi anche perchè tra qualche giorno andrò in vacanza e vorrei risolvere prima questo problema.
    Intanto comincia con risbloccare il bootloader con MIUnlock.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (25-09-18)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy