CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

sim non agganciano rete dopo update a miui 11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sim non agganciano rete dopo update a miui 11

    ho un redmi 5 plus global (vince), imei romania, preso su amazon ...
    a gennaio aggiorno a miui 11 e subito cominciano i problemi con le sim; vanno offline a caso, si connettono solo in edge, il dual sim non funziona.
    ho provato diversi operatori su tutte le reti.
    aspetto per un aggiornamento, ma ormai par di capire che non verrà più aggiornato. molto scorretto visto che sanno dei problemi.
    nonostante lo abbia preso in italia, xiaomi italia non ha voluto sistemarlo per via degli imei non italiani.
    faccio un ennesimo reset, le sim non si agganciano nemmeno più alla rete. inutilizzabile.
    ho cercato un po', credo di aver capito che dipenda dal modulo radio che si è sconfigurato; purtroppo non sono in grado di andare oltre. può essere questo?!
    premettendo che non sono esperto, c'è qualcuno che sa dirmi se è recuperabile in qualche modo?! può dipendere dagli imei?!
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P13TRO Visualizza il messaggio
    ho un redmi 5 plus global (vince), imei romania, preso su amazon ...
    a gennaio aggiorno a miui 11 e subito cominciano i problemi con le sim; vanno offline a caso, si connettono solo in edge, il dual sim non funziona.
    ho provato diversi operatori su tutte le reti.
    aspetto per un aggiornamento, ma ormai par di capire che non verrà più aggiornato. molto scorretto visto che sanno dei problemi.
    nonostante lo abbia preso in italia, xiaomi italia non ha voluto sistemarlo per via degli imei non italiani.
    faccio un ennesimo reset, le sim non si agganciano nemmeno più alla rete. inutilizzabile.
    ho cercato un po', credo di aver capito che dipenda dal modulo radio che si è sconfigurato; purtroppo non sono in grado di andare oltre. può essere questo?!
    premettendo che non sono esperto, c'è qualcuno che sa dirmi se è recuperabile in qualche modo?! può dipendere dagli imei?!
    grazie
    Xiaomi Italia si prende carico di terminali venduti da canali ufficiali, nel caso di Amazon il telefono deve essere venduto e spedito da Amazon.

    Detto questo prova a fare downgrade con questo tool https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8151634.

    Se non funziona il flash in recovery devi necessariamente sbloccare il bootloader e usare Miflash.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Xiaomi Italia si prende carico di terminali venduti da canali ufficiali, nel caso di Amazon il telefono deve essere venduto e spedito da Amazon.

    Detto questo prova a fare downgrade con questo tool

    Se non funziona il flash in recovery devi necessariamente sbloccare il bootloader e usare Miflash.
    - è venduto e spedito da amazon

    - non posso sbloccare perché non posso usare la rete dati

    - vado a vedere il downgrade, intanto grazie

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P13TRO Visualizza il messaggio
    - è venduto e spedito da amazon

    - non posso sbloccare perché non posso usare la rete dati

    - vado a vedere il downgrade, intanto grazie
    Non ricordo neanche se serve una connessione per sbloccare comunque non hai eventualmente un'altro terminale da usare da hotspot?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non ricordo neanche se serve una connessione per sbloccare comunque non hai eventualmente un'altro terminale da usare da hotspot?
    per sbloccare serve la rete dati, non funziona via wifi ... con hotspot non ho provato, vediamo un po'

    (che poi... perché non hanno pensato ad un backup completo di emergenza da farci fare appena comprato o un reset più profondo non si capisce, lo sanno dei problemi che hanno... io che non so niente di queste cose come faccio)

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P13TRO Visualizza il messaggio
    per sbloccare serve la rete dati, non funziona via wifi ... con hotspot non ho provato, vediamo un po'

    (che poi... perché non hanno pensato ad un backup completo di emergenza da farci fare appena comprato o un reset più profondo non si capisce, lo sanno dei problemi che hanno... io che non so niente di queste cose come faccio)
    Evidentemente è un po' che non sblocco un bootloader.

    In quale passaggio della procedura esattamente serve la rete dati?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Evidentemente è un po' che non sblocco un bootloader.

    In quale passaggio della procedura esattamente serve la rete dati?
    dopo che si è attivato lo "sbocco oem" nelle impostazioni sviluppatore e si associa l'account mi

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con il software che mi hai consigliato son riuscito a caricare in modalità recovery l'ultima beta, il problema persiste.

    aggiungo...
    cercando manualmente le reti continua a trovarmi solo la 4G di tim. l'antenna ed i contatti della sim sono a posto, giusto?!
    fossero gli imei, è possibile cambiarli per verificare?! avevo provato a chiedere agli operatori, nessuna risposta...
    se, invece, si fosse rotto qualcosa c'è modo di verificare con qualche app senza aprirlo?!

    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy