CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 133
Discussione:

Xiaomi Redmi Note 2 bloccato aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Redmi Note 2 bloccato aiuto

    Ciao a tutti, ho provato ad installare la miui 7 e dopo aver abilitato al root un'app e freezato alcune app il telefono non parte piu', rimane con lo schermo nero e la scritta mi.
    Qualcuno potrebbe darmi una dritta per quanto riguarda l'installazione dei driver corretti?
    Ho windows 8.1 ma non c'è verso di far riconoscere il telefono al tool MiFlash...

    Ho provato a scaricare una rom fastboot ma ci mette una vita e in piu' alla fine si blocca il download...

    Ho scoperto che su questo modello non c'è il doppio system, in più come uno stupido non ho lasciato il file update.zip nella root principale.
    Ultima modifica di imbuto; 02-09-15 alle 20:22

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    scarica questo programma
    e installalo come amministratore (tasto destro>esegui come amministratore)
    aspetta che il programma carichi tutti i driver e se esce messaggio "impossibile verificare autore driver" tu clicca su continua installazione.
    Finita l'installazione riavvia.
    scarica la rom da QUI
    estraila e mettila nel desktop;
    metti lo smartphone in fastboot ( da spento: tasto giù+power fino a che non esce il pupazzetto con saldatore)
    e lo colleghi via usb,
    apri MiPhone e spunta in basso "flash all"
    premi "refresh" e ti troverà il dispositivo
    poi su "Browse gli dai il percorso della rom ( esattamente come in figura)
    dopodichè clicchi su flash e aspetti fino a che non abbia finito.
    Non toccare niente o cliccare niente fino a quando non ha finito di flashare.
    Il primo riavvio è molto lungo, pazientare e non toccare nulla!!
    hermes1.JPG
    hermes2.JPGhermes3.jpghermes4.JPG
    Ultima modifica di DanieleGS; 04-09-15 alle 12:09

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    Wolfi70 (06-09-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    scarica questo programma
    e installalo come amministratore (tasto destro>esegui come amministratore)
    aspetta che il programma carichi tutti i driver e se esce messaggio "impossibile verificare autore driver" tu clicca su continua installazione.
    Finita l'installazione riavvia.
    scarica la rom qui
    ed estraila in una cartella che chiamerai hermes e mettila nel desktop;
    metti lo smartphone in fastboot ( da spento: tasto giù+power fino a che non esce il pupazzetto con saldatore)
    e lo colleghi via usb,
    apri MiPhone e spunta in basso "flash all"
    premi "refresh" e ti troverà il dispositivo
    poi su "Browse gli dai il percorso della rom ( esattamente come in figura)
    dopodichè clicchi su flash e aspetti fino a che non abbia finito.
    Non toccare niente o cliccare niente fino a quando non ha finito di flashare.
    Il primo riavvio è molto lungo, pazientare e non toccare nulla!!
    hermes1.JPG
    hermes2.JPGhermes3.jpghermes4.JPG
    Grazie.

    Niente da fare, i driver li installo ma nella gestione dispositivi rimane la scritta android col triangolino giallo, il programma non lo rileva nemmeno se faccio refresh... in più il terminale in fastboot mode sta circa una quindicina di secondi e poi si riavvia. E' normale?

    Intanto provo a scaricare la rom ma continua a bloccarsi il download... ci sono altre fonti?
    Magari domani provo ad installare tutto su un pc con windows 7.

    L'installazione della miui 7 era andata a buon fine credo... dopo aver bloccato qualche app (ma non importanti) ho riavviato e non è più ripartito.
    Dopo l'installazione della miui 7 non avevo riavviato ne fatto pulizia cache o memoria... magari serviva fare quello prima.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Doppio post, scusate...
    Ultima modifica di imbuto; 02-09-15 alle 21:48

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    prova su un dispositivo windows 7 ....io lo ho fatto con windows 7 senza alcun problema......per la rom ti faccio un upload io su mega......
    domani ti do link

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Grazie, non ho avuto ancora modo di provare con windows 7, speriamo bene... (intanto non c'è verso di scaricare la rom fastboot).

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imbuto Visualizza il messaggio
    Grazie, non ho avuto ancora modo di provare con windows 7, speriamo bene... (intanto non c'è verso di scaricare la rom fastboot).
    ti ho uppato la rom su Mega, la puoi scaricare da QUI

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    ti ho uppato la rom su Mega, la puoi scaricare da QUI
    Grazieee......


    P50904-134731.jpg

    Tutto risolto, ti ringrazio ancora.
    Ultima modifica di imbuto; 04-09-15 alle 13:53

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    La situazione purtroppo non è delle migliori... sembrava tutto ok e invece il telefono non legge più le sim perchè si sono cancellati i codici imei (in realtà uno solo per entrambe le sim).
    In più non funziona la fotocamera..... sono disperato.
    Eppure non ho fatto niente di particolare.
    Esiste un metodo per ricostruire i dati dell'imei?
    Se mando in assistenza risolvo la situazione?

    RISOLTO
    Ho riflashato il firmware update.zip della miui7 da recovery originale e funziona nuovamente tutto.

    Comunque, visto cosa mi è successo, consiglio a tutti di fare sempre un backup dei codici imei e di tenere il file update.zip nella root principale per recuperare se si blocca il telefono.
    Ultima modifica di imbuto; 04-09-15 alle 19:17

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, faccio un riepilogo di cosa mi è successo...

    Quando mi è arrivato il Redmi Note 2 ho notato che il firmware presente, credo versione 66.66.77.00 Stabile miui 6, aveva si la lingua italiana ma anche un sacco di applicazioni inutili inglobate che non si potevano disinstallare.
    Ho deciso quindi di installare la versione beta della miui 7 (5.8.27) presente nel sito ufficiale "en.miui.com" tramite l'applicazione update selezionando il pacchetto di aggiornamento zippato presente nella directory principale del cellulare.
    Ho scaricato con estrema difficoltà il firmware e solo grazie ad alcuni programmi di ausilio al downolad (che permettono di riprendere il download interrotto).
    Dopo aver installato il firmware il telefono si è riavviato correttamente anche se in tempi molto lunghi.
    Non ho fatto nessun tipo di wipe di sistema dalla recovery.
    Ho provato sommariamente che funzionasse tutto e a questo punto ho subito installato il playstore (tramite google installer presente nello store xiaomi) e dopo un'applicazione (non ricordo il nome) che mi ha permesso di bloccare alcune applicazioni che ritenevo superflue (non ho bloccato applicazioni importanti o di sistema).
    A questo punto ho riavviato e il telefono si è bloccato nella schermata nera col logo MI...
    Ho provato ad effettuare il wipe della cache e delle impostazioni utente da recovery senza successo.
    Infine ho fatto anche il wipe della memoria interna (visto che non avevo avuto l'accortezza di inserire il file del firmware in formato update.zip nella directory principale).
    Non avendo alcun risultato positivo ho pensato che l'unica strada da percorrere fosse quella dell'installazione del firmware tramite procedura fastboot.
    Anche la rom fastboot (Xiaomi MIUI Official Forum) era quasi impossibile da scaricare ma alla fine ce l'ho fatta.
    Ho installato il programma MiFlash Tool per eseguire l'aggiornamento ma non c'è stato verso di far riconoscere il telefono a window 8 (anche disabilitando il controllo dei driver).
    Ho provato ad installare tutti i driver che ho trovato googlando senza risultato fino a quando sono approdato ai driver PdaNet... telefono riconosciuto dal pc e dal tool MiFlash anche se l'installazione di PdaNet aveva riportato alcuni errori.
    Ho quindi flashato il firmware fastboot seguendo una guida e selezionando il file flash_all.bat (cioè installazione completa credo).
    Ho riavviato e anche questa volta il telefono è partito dopo tempi lunghissimi (circa 7-8 minuti buoni).
    Ho inserito le sim e qui ho avuto una brutta sorpresa perchè il telefono non riconosceva le schede poichè, verificando tramite codice *#06# dal tastierino dell'app telefono, si erano cancellati i codici imei (invalid imei).
    Non sapendo cosa fare e preso dalla disperazione ho flashato nuovamente il firmware beta della miui 7 rinominado il file update.zip e inserendo tramite pc lo stesso nella root principale (operazione effettuata tramite recovery partendo da telefono spento e poi premendo il tasto di accensione e volume+).
    Operazione riuscita, imei magicamente ricomparsi e telefono funzionante...

    Unica cosa strana è che il telefono riscalda nella zona della fotocamera e la batteria non regge come previsto (2 ore scarse di schermo acceso). Considerate che io ho anche Meizu MX5 con lo stesso processore (in questo caso potenziato) e riesco a fare 5 ore di schermo acceso. Strano ma credo sia solo un problema di firmware non ottimizzato a dovere visto che è una beta.
    Ultima modifica di imbuto; 05-09-15 alle 15:00

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy