OK, escludiamo lamiavolpe e company, sono veramente sotto il livello di soglia minima per un gruppo d'acquisto. Casomai comprassimo da loro e ci fosse qualche problema, poi se la pigliano con noi (con me!!!) Magari sul singolo acquisto non succede nulla, ma vi assicuro che su 50 acquisti almeno 2-3 che avranno problemi ci saranno!
Considerate che questi hanno decine di siti, ma anche di marchi dietro cui si nascondono (Anker x esempio, quella dei cavi USB, ha sede legale in USA ma pare siano sempre loro).
Alla fine ho mandato una mail a Gear Bestia anche se c'erano notizie non incoraggianti sul forum per gli acquisti, vediamo se rispondono veramente in 24h.
Quelli che non rispondono li escluderei a priori: se non rispondono quando c'è da fare affari, figurati se rispondono quando c'è da rispondere ad una mancata ricezione!!! (= da perderci)
Sono ancora in attesa della risposta di un grosso negozio (capisci a me) che però mi ha già assicurato un buon prezzo, solo non può quantificare ad oggi per motivi tecnici (manca il capo, torna a breve). L'altro che avevo in carico io come detto mi ha risposto in fretta, ma l'offerta rimaneva in linea con la media di mercato.
Datemi qualche altro negozio affidabile (in pvt) e aspettiamo magari fino a domenica (magari la gente nel week-end legge di più su internet). Poi ci contiamo e chiediamo al venditore di confermare la valutazione in base al numero di possibili aderenti.
Apriremo quindi la fase 2 in cui faremo una nuova sottoscrizione aggiungendo tutti i dettagli (colore cover, colore case, quantità, altro). Il venditore avrà accesso al file e man mano invierà i coupon personalizzati - se gestisce la cosa così - o verificherà la sottoscrizione al gruppo d'acquisto se il coupon è comune. Diciamo che entro settimana l'altra si dovrebbero concludere gli acquisti e a cavallo di fine mese dovremmo ricevere il sospirato telefono.