Con questo thread vogliamo raccogliere quante più adesioni possibili per l'acquisto del terminale Xiaomi Redmi Note 2 Prime.
ADESIONI CHIUSE . (il modulo è attivo, farà fede la data )
I COUPON SONO GIA' IN DISTRIBUZIONE
Case in silicone colore: trasparente, grigio, nero, rosso, rosa
Per chi abita in zone remote DHL (vedi elenco o ricerca online) si può specificare un DHL point più vicino (clicca qui e poi su trova il punto DHL più vicino)
ATTENZIONE
E' necessario (e si può fare già adesso) iscriversi al sito Grosso Shop (anche se si era già clienti) utilizzando il codice del gruppo d'acquisto GDAREDMINOTE2PRIME
ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE AL SITO GROSSO SHOP (link)
Questo perché il coupon sarà inviato all'indirizzo email usato durante la registrazione e associato al gruppo d'acquisto.
Ampiamente disponibili sia in versione con retro grigio scuro che con retro bianco.
Colore bumper case da indicare nelle note
ISTRUZIONI PER L'ACQUISTO (link)
Regole generaliNEWS
21/09/2015 FASE 3: Colori case: trasparente, nero, grigio, rosso, rosa
21/09/2015 FASE 3: Distribuzione coupon per l'acquisto: GDAREDMIPRIME
20/09/2015 FASE 3: Iscrizioni al GdA chiuse
18/09/2015 FASE 3: Iscrizione al sito Grosso Shop con codice GDAREDMINOTE2PRIME
18/09/2015 FASE 2: Assegnata fornitura a Grosso Shop con 169 euro compresi accessori (LINK)
18/09/2015 FASE 2: Stanno arrivando le offerte, al momento siamo sotto i 180 euro compresi accessori (cover e pellicola 9H)
15/09/2015 FASE 1: Modulo adesioni
15/09/2015 FASE 1: Elenco adesioni
Lo sviluppo si svolgerà nelle seguenti fasi:
1. Raccolta dei partecipati potenziali, ossia del numero di persone che potrebbero essere interessate all'acquisto
2. Contatti ai probabili venditori
3. Adesione formale al gruppo d'acquisto
4. Ricezione coupon, acquisto, spedizione
FASE 1
Serve per capire quanta gente possa essere interessata, in base a questo si farà la richiesta ai venditori. Per mia esperienza circa il 50% delle persone interessate comprerà il terminale, quindi più siamo e meglio è. Questo implica che ovviamente potete fare passa-parola tra amici, parenti, forum vari...
L'adesione informale si farà attraverso il seguente Modulo adesioni
L'elenco delle adesioni sarà visualizzabile a questo link Elenco adesioni
Salvatevi il link di modifica che apparirà alla fine della vostra adesione, servirà nel caso vogliate fare delle modifiche (tipo aggiungere un terminale, correggere l'indirizzo email, ...)
Attendete 5 minuti prima di fare refresh per verificare la vostra adesione nell'elenco, tempo tecnico di sistema per aggiornare la pagina.
Un account sul forum di androidiani non è necessario, come non è necessaria la mail, ma se vi si vuole contattare, ci dovrà essere un sistema (altrimenti converrà che teniate monitorato questo thread, cosa che si consiglia a prescindere).
FASE 2
Durante la fase 1, gli organizzatori del gruppo (da definire) raccoglieranno tramite messaggi pvt (per non fare pubblicità gratuita) le candidature relative ai fornitori. Questi devono avere dei requisiti minimi:
- Spedire con corriere tracciato, senza problemi con la dogana (sia che spediscano dall'Europa, sia che spediscano dalla Cina in DDP, tenderei ad escludere quelli che fanno le assicurazioni visto che poi toccherebbe a noi pagare la dogana per poi chiedere indietro i soldi...)
- Fornire garanzia abbastanza sicura, sia di persona sia in Cina, ma in questo secondo caso bisogna che il venditore sia autorizzato (la Xiaomi ripara direttamente i terminali dei rivenditori ufficiali, se il terminale proviene da un venditore Aliexpress ad esempio, bisogna rivolgersi a quello ... il che non funziona quasi mai). Non si pretende il servizio della Apple, ma nemmeno quello della pincopallino Ltd.
- Affidabilità affermata e comprovata. Ovviamente se c'è un numero minimo di gente che ha scritto cattive recensioni, può essere accettato. Conta molto in questo caso la reattività nella risposta alle email piuttosto che sui forum o anche al telefono (se ce n'è uno).
- Pagamento con Paypal, Alypay e simili (che forniscono protezioni aggiuntive all'acquisto)
- Gestione personalizzata di spedizioni singole, e capacità di gestire eventualmente le cosiddette zone remote.
- Disponibilità del lotto necessario a soddisfare la richiesta in magazzino.
Si sceglierà il fornitore che fornirà le condizioni migliori che possono essere relative anche a forniture accessorie: disponibilità di pellicole, cover, ecc. compresi nel prezzo.
FASE 3
Scelto il fornitore, si chiuderà il gruppo d'acquisto e le persone - anche se non iscritte in fase 1 - potranno procedere all'acquisto. L'adesione alla prima fase non è vincolante, ma è fortemente consigliata (saremmo dei polli se chiudiamo l'affare per 50 terminali e poi scopriamo di essere in 100).
Sezione eliminata, sostituita da iscrizione al sito GS con codice gruppo d'acquisto
xxxxxxxxxxxxxxxxx
Per far questo occorrerà compilare il secondo modulo di impegno formale all'acquisto [...]
Non ha alcun valore legale ma vi si chiede di non compilarlo se non siete ragionevolmente sicuri di poter procedere all'acquisto.
Di seguito l'elenco delle adesioni: [...]
Verificate bene i dati anagrafici e salvate il link per eventuali modifiche.
xxxxxxxxxxxxxxxxx
FASE 4
Chiusa la fase precedente, il fornitore confermerà l'accettazione della lista fornendo dei coupon (personali o collettivi, non importa) per l'acquisto del terminale alle condizioni concordate. Ogni acquirente comprerà in proprio i terminali "prenotati" alla FASE 3, indicando il proprio indirizzo di spedizione, facendo attenzione eventualmente alla questione delle zone remote (in tal caso si spedirà ad un altro indirizzo o presso un pick-up point). Il fornitore spedirà i prodotti richiesti.
Disclaimer
I gestori del gruppo d'acquisto supporteranno gli utenti nelle varie fasi dalla 1 alla 3. Non avranno alcuna responsabilità se non nella scelta del venditore. Se il venditore non è di gradimento, semplicemente si può evitare di iscriversi alla FASE 3.
Quindi, anche se da una parte la scelta del venditore sarà fatta con oculatezza (di sicuro non ci si rivolge a uno su Ebay con reputazione 0) dall'altra non si possono escludere casi sfortunati (furti di spedizioni, terminali danneggiati nel viaggio, ...) e di questi il GdA in sé non ha alcuna responsabilità.