CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Miui 5.9.24 note 2 prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di bigio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    in brianza,a metà tra milano e como
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Miui 5.9.24 note 2 prime

    Ciao a tutti,
    Ho installato la versione multilingue 5.9.24 ma la prima cosa che ho notato e un imbarazzante battery drain , confermate?

    ANDROID ADDICTED

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di sminkiato


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ragazzi è una beta.. Se notate problemi o bug , verranno risolti

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Confermo infatti sono tornato subito alla 5.9.18

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    762
    Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

    Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

    non consigliate quindi l'aggiornamento? io con la 5.9.18 arrivo ad oltre 24 ore di utilizzo se non smanetto troppo.. ma non ho mai fatto piu di 2.40 di schermo!
    utilizzandolo la batteria dura sulle 14 ore circa

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    907

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    allora io ho messo direttamente la 5.9.24 quando è arrivato quindi non ho provato la .18, e sono ancora alla seconda ricarica quindi la batteria non è ancora rodata.

    cmq il primo 15-20% di batteria scende in modo più veloce rispetto al mio g3, per poi stabilizzarsi ed avere 1 uso normale. Da quanto ho capito con la 5.9.18 il primo 15-20% durava di più come minuti di schermo acceso, ma ho letto anche che dopo si scaricava più in fretta.......quindi può anche essere che nella .24 la batteria si scarichi di più inizialmente mentre nella .18 nella fase centrale, ovvio queste sono supposizioni.

    Cmq per il momento lascio la .24 e do il tempo alla batteria di rodarsi per 1 o 2 settimane (magari arrivo fino al prox. aggiornamento visto che questo venerdì non verrà rilasciato essendo festa in cina).

    consiglio a chi non usa il 4G o non lo ha attivo o è in una zona dove il 4g aggianca poco segnale, di impostare come rete preferita 3G nelle impostazioni sim, perchè mettendo 4g il tel cercherà di continuo il segnale 4g.


    EDIT, aggiornamento dopo la 2a ricarica

    specifico che ho settato la luminosità in manuale al 45% circa (ho l'impressione che in modalità automatico consumi di più), tema di default, rom eu 5.9.24, redmi note 2 versione prime 32GB.

    Cmq oggi sempre con la 5.9.24 dopo 1 ora e 21min di display acceso sono al 73 %......non mi sembra quindi che abbia un consumo tanto eccessivo, anzi ......che ne pensate?
    Ultima modifica di clodrusso; 30-09-15 alle 16:02

  7. Il seguente Utente ha ringraziato clodrusso per il post:

    rena71rai73 (01-10-15)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Medolla
    Messaggi
    1,518
    Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

    Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

    ciao, anche io sono passato quasi subito alla .24 ormai è una settimana abbondante che ho il devices noto che i consumi sono altalenanti,a volte dura più a volte meno.
    ora sto provando i tuoi consigli cioè 3G(poiché da me non c'è il 4G) e luminosità manuale meno del 50%
    se intanto hai notato altre impostazioni che aiutano la batteria facci sapere.
    "DOMINUS IESUS"

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 52 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Io ieri con un uso abbastanza intenso (no giochi però) sono arrivato a sera (22.30) con ancora il 25 %. Ho usato il 3G la mattina e wi fi la sera e la luminosità automatica.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Motta d'Affermo (ME)
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 PRIME

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clodrusso Visualizza il messaggio
    allora io ho messo direttamente la 5.9.24 quando è arrivato quindi non ho provato la .18, e sono ancora alla seconda ricarica quindi la batteria non è ancora rodata.

    cmq il primo 15-20% di batteria scende in modo più veloce rispetto al mio g3, per poi stabilizzarsi ed avere 1 uso normale. Da quanto ho capito con la 5.9.18 il primo 15-20% durava di più come minuti di schermo acceso, ma ho letto anche che dopo si scaricava più in fretta.......quindi può anche essere che nella .24 la batteria si scarichi di più inizialmente mentre nella .18 nella fase centrale, ovvio queste sono supposizioni.

    Cmq per il momento lascio la .24 e do il tempo alla batteria di rodarsi per 1 o 2 settimane (magari arrivo fino al prox. aggiornamento visto che questo venerdì non verrà rilasciato essendo festa in cina).

    consiglio a chi non usa il 4G o non lo ha attivo o è in una zona dove il 4g aggianca poco segnale, di impostare come rete preferita 3G nelle impostazioni sim, perchè mettendo 4g il tel cercherà di continuo il segnale 4g.


    EDIT, aggiornamento dopo la 2a ricarica

    specifico che ho settato la luminosità in manuale al 45% circa (ho l'impressione che in modalità automatico consumi di più), tema di default, rom eu 5.9.24, redmi note 2 versione prime 32GB.

    Cmq oggi sempre con la 5.9.24 dopo 1 ora e 21min di display acceso sono al 73 %......non mi sembra quindi che abbia un consumo tanto eccessivo, anzi ......che ne pensate?
    ragazzi a me la batteria dura veramente poc, con 1h 10min di schermo sono al 37%.. ma non avevo settato l'impostazione 3g nelle preferenze di rete..
    domani valuto se restare alla 5.9.24 o cambiare alla 5.9.18

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    907

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rena71rai73 Visualizza il messaggio
    ciao, anche io sono passato quasi subito alla .24 ormai è una settimana abbondante che ho il devices noto che i consumi sono altalenanti,a volte dura più a volte meno.
    ora sto provando i tuoi consigli cioè 3G(poiché da me non c'è il 4G) e luminosità manuale meno del 50%
    se intanto hai notato altre impostazioni che aiutano la batteria facci sapere.
    altro consiglio è di tenere disattivato il gps ed attivarlo solo quando ti serve.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy