CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 147 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1468
Discussione:

MIUI Stable | Leggere primo post!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di NforceRaid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    951
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, esiste una tabella di MicroSD compatibili con il Redmi Note2 ?

    di microsd ce ne sono parecchie ed è facile prenderne una che non è compatibile, o il Redmi Note2 digerisce qualsiasi cosa metti?

    Es:
    Kingston SDCA3/32GB scheda microSDHC/SDXC UHS-I U3 90R/80W (SDCA3)
    SanDisk Extreme Pro MicroSDHC Scheda di Memoria 32 GB, UHS-I 95MB/S
    Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10 45 MB/sec
    SanDisk Ultra Imaging Scheda di Memoria microSDHC da 32 GB fino a 80 MB/sec, UHS-I Classe 10

    Ciao
    Ultima modifica di NforceRaid; 22-09-15 alle 21:34

  2. Il seguente Utente ha ringraziato NforceRaid per il post:

    atr3ju (23-09-15)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sottinteso che non si tratta di un fake(Sandisk ultra) , in lettura 29.42MB/s e in scrittura 12.89 (A1 SD Benchmak) ,col senno di poi
    proverei la sony SR64UYA che in teoria arriva a 40MB/s sia in lettura che in scrittura (da testare).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mauros66 per il post:

    NforceRaid (23-09-15)

  6. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ho una scimmia pazzesca per questo smartphone, ma mi frena molto la gestione degli aggiornamenti/rom/varie. Per quanto ho visto c'è la community miui italia che rilascia le proprie rom: Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana . Quella per il redmi note2 è ancora in fase di preparazione. Vorrei sapere se questa rom prevede poi un aggiornamento tramite ota, oppure devo settimanalmente/quando serve scaricare la rom completa e riflasharla in toto. In alternativa c'è la eu che stanno flashando in molti che credo abbia anche gli update tramite ota, ma quella di miui italia è ripulita anche da roba cinese inutile, che non mi dispiacerebbe.

    Thanks

  7. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blkid Visualizza il messaggio
    Ho una scimmia pazzesca per questo smartphone, ma mi frena molto la gestione degli aggiornamenti/rom/varie. Per quanto ho visto c'è la community miui italia che rilascia le proprie rom: Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana . Quella per il redmi note2 è ancora in fase di preparazione. Vorrei sapere se questa rom prevede poi un aggiornamento tramite ota, oppure devo settimanalmente/quando serve scaricare la rom completa e riflasharla in toto. In alternativa c'è la eu che stanno flashando in molti che credo abbia anche gli update tramite ota, ma quella di miui italia è ripulita anche da roba cinese inutile, che non mi dispiacerebbe.

    Thanks
    La miui.it non ha OTA e comunque l'altra non ha nessuna app cinese.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato elele per il post:

    atr3ju (23-09-15)

  9. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    907

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho visto il sito xiaomi.eu, quella consigliate delle weekly dovrebbe essere questa giusto:
    xiaomi.eu_multi_hermes_5.9.18_v7-5.0.zip
    682.2MB Sep 18, 2015 | 06:27AM

    non riporta redmi note 2 ma da quanto ho capito basta hermes per identificare il dispositivo.

    mentre volendo mettere una stable, tra queste: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=36337

    qual'è quella per il redmi note 2??

  10. Il seguente Utente ha ringraziato clodrusso per il post:

    atr3ju (23-09-15)

  11. #26
    Senior Droid L'avatar di NforceRaid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    951
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauros66 Visualizza il messaggio
    sottinteso che non si tratta di un fake(Sandisk ultra) , in lettura 29.42MB/s e in scrittura 12.89 (A1 SD Benchmak) ,col senno di poi
    proverei la sony SR64UYA che in teoria arriva a 40MB/s sia in lettura che in scrittura (da testare).
    in teoria questa dovrebbe avere prestazioni simili alla Sony:

    Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10 45 MB/sec

    e cosa 15 euro su amazon.

    ciao

  12. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie dell'aiuto che dai Fortinho!
    Anche io provengo da tutt'altro mondo che quello Xiaomi (ho avuto un S3, che ho moddato pesantemente ) e sono un po' nuovo qui. Volevo sapere se potrebbe essere sicuro flashare la sMIUI con SuperSU visti i problemi riscontrati da questo utente nel thread My Redmi Note 2 is stuck at boot...cannot even go to recovery!!! - Redmi Note 2/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum .
    A quanto pare aggiornare i binari di SuperSU avendo la Recovery stock, ha brickato il cellulare. Attualmente spero di leggere che l'utente abbia risolto, così mi tranquillizzo un po', visto che avendo preso il cell dalla Cina non vorrei avere problemi che mi costringano a lasciare il cell in assistenza...

    Le mie intenzioni di quando mi arrivera il cell sono:
    - Dato che avrò la ROM piena di bloatware (la versione 66.77.ecc... o qualcosa di simile), volevo fare wipe data e cache da recovery stock (si può?!);
    - installare subito la rom basata sull'ultima weekly e prerootata presa o da questa sMIUI o da xiaomi.eu tramite recovery stock (metto nella sd interna, rinomino ad update.zip e flasho)
    - a questo punto rifare i wipe (data, cache) e accendere il telefono.

    E' sbagliato? Oppure per togliere il bloatware cinese basta solo flasharci sopra la ROM weekly senza i wipe? A me interessa solo avere un cell con la lingua italiana e senza bloatware inutile, con ovviamente le GApps (almeno il play store)

  13. #28
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lrobberl Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie dell'aiuto che dai Fortinho!
    Anche io provengo da tutt'altro mondo che quello Xiaomi (ho avuto un S3, che ho moddato pesantemente ) e sono un po' nuovo qui. Volevo sapere se potrebbe essere sicuro flashare la sMIUI con SuperSU visti i problemi riscontrati da questo utente nel thread My Redmi Note 2 is stuck at boot...cannot even go to recovery!!! - Redmi Note 2/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum .
    A quanto pare aggiornare i binari di SuperSU avendo la Recovery stock, ha brickato il cellulare. Attualmente spero di leggere che l'utente abbia risolto, così mi tranquillizzo un po', visto che avendo preso il cell dalla Cina non vorrei avere problemi che mi costringano a lasciare il cell in assistenza...

    Le mie intenzioni di quando mi arrivera il cell sono:
    - Dato che avrò la ROM piena di bloatware (la versione 66.77.ecc... o qualcosa di simile), volevo fare wipe data e cache da recovery stock (si può?!);
    - installare subito la rom basata sull'ultima weekly e prerootata presa o da questa sMIUI o da xiaomi.eu tramite recovery stock (metto nella sd interna, rinomino ad update.zip e flasho)
    - a questo punto rifare i wipe (data, cache) e accendere il telefono.

    E' sbagliato? Oppure per togliere il bloatware cinese basta solo flasharci sopra la ROM weekly senza i wipe? A me interessa solo avere un cell con la lingua italiana e senza bloatware inutile, con ovviamente le GApps (almeno il play store)
    Prego, contento di aiutare

    - il "genio" ha aggiornato i binari di SuperSU utilizzando il metodo per Custom Recovery, e non quello Normale (per intenderci) e mi sembra ovvio che, non avendo una Custom Recovery, ci siano stati problemi.

    - dalla MiRecovery appena ti arriva ti consiglio di fare un bel Wipe All Data (che non toccherà la scheda SD e la partizione /sdcard del telefono)

    - tutto corretto, ti consiglio di accendere, piazzare la ROM che preferisci (xiaomi.eu/sMiUI/miui.it (quest'ultima ancora non esce)e fare il wipe del punto sopra

    - non è necessario rifare wipe


    EDIT: ho spostato in sezione corretta.
    Ultima modifica di Fortinho; 23-09-15 alle 15:58
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    atr3ju (23-09-15),lrobberl (23-09-15)

  15. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Prego, contento di aiutare

    - il "genio" ha aggiornato i binari di SuperSU utilizzando il metodo per Custom Recovery, e non quello Normale (per intenderci) e mi sembra ovvio che, non avendo una Custom Recovery, ci siano stati problemi.

    - dalla MiRecovery appena ti arriva ti consiglio di fare un bel Wipe All Data (che non toccherà la scheda SD e la partizione /sdcard del telefono)

    - tutto corretto, ti consiglio di accendere, piazzare la ROM che preferisci (xiaomi.eu/sMiUI/miui.it (quest'ultima ancora non esce)e fare il wipe del punto sopra

    - non è necessario rifare wipe
    Ahahah anche io pensavo avesse fatto una genialata, dato che anche con il mio vecchio e caro S3 ho sempre aggiornato i binari con Normal. Quindi se mi confermi che non dovrebbe dare problemi sono sereno.
    Dunque, arriva il cell, metto in recovery -> wipe all data -> accendo -> piazzo la ROM scelta in / (o /sdcard?) -> riavvio in recovery -> flasho -> accendo e ho anche le gApps, giusto?
    Ah piccola e insignificante domanda: ho visto che le bande del cell si possono attivare o disattivare, perciò mi potrebbe convenire disabilitare le bande che in italia non si usano per avere una ricezione più veloce e un consumo della batteria inferiore? Penso che sia un guadagno marginale, quindi chiedo se può effettivamente valerne la pena (tra l'altro avendo la versione TD, che in realtà funziona anche qua in Europa, penso che dovrò entrarci per forza nel menu per controllare che le bande effettivamente ci siano)

  16. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elele Visualizza il messaggio
    La miui.it non ha OTA e comunque l'altra non ha nessuna app cinese.
    Confermo! Io uso da settimane la EU Hermes ed è pulitissima!! Ci sono solo un paio di frasi in inglese ma poca roba!! A volte si chiude improvvisamente il browser stock, ma non credo dipenda dalla versione Hermes

Pagina 3 di 147 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy