CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 147 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1468
Discussione:

MIUI Stable | Leggere primo post!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lrobberl Visualizza il messaggio
    Ahahah anche io pensavo avesse fatto una genialata, dato che anche con il mio vecchio e caro S3 ho sempre aggiornato i binari con Normal. Quindi se mi confermi che non dovrebbe dare problemi sono sereno.
    Dunque, arriva il cell, metto in recovery -> wipe all data -> accendo -> piazzo la ROM scelta in / (o /sdcard?) -> riavvio in recovery -> flasho -> accendo e ho anche le gApps, giusto?
    Ah piccola e insignificante domanda: ho visto che le bande del cell si possono attivare o disattivare, perciò mi potrebbe convenire disabilitare le bande che in italia non si usano per avere una ricezione più veloce e un consumo della batteria inferiore? Penso che sia un guadagno marginale, quindi chiedo se può effettivamente valerne la pena (tra l'altro avendo la versione TD, che in realtà funziona anche qua in Europa, penso che dovrò entrarci per forza nel menu per controllare che le bande effettivamente ci siano)
    Beh non ho mai avuto problemi con SuperSU, non penso proprio dovrebbe darli questo device. In caso comunque le ROM che andrai a flashare hanno comunque i permessi di root abilitati anche senza SuperSU. L'unico plus è che SuperSU gestisce più rapidamente la cosa.

    Meglio se accendi, piazzi la ROM (update.zip) nella memoria interna (non vedrai le partizioni nominate /sdcard collegando al PC), riavvii in MiRecovery, Wipe All Data, flash della ROM e all'avvio avrai lingue, GApps e compagnia bella.

    Purtroppo in questo non so aiutarti, per ipotesi potrei dirti che potrebbe consumare meno, ma appunto parliamo di soltanto ipotesi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    atr3ju (23-09-15),lrobberl (23-09-15)

  3.  
  4. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Beh non ho mai avuto problemi con SuperSU, non penso proprio dovrebbe darli questo device. In caso comunque le ROM che andrai a flashare hanno comunque i permessi di root abilitati anche senza SuperSU. L'unico plus è che SuperSU gestisce più rapidamente la cosa.

    Meglio se accendi, piazzi la ROM (update.zip) nella memoria interna (non vedrai le partizioni nominate /sdcard collegando al PC), riavvii in MiRecovery, Wipe All Data, flash della ROM e all'avvio avrai lingue, GApps e compagnia bella.

    Purtroppo in questo non so aiutarti, per ipotesi potrei dirti che potrebbe consumare meno, ma appunto parliamo di soltanto ipotesi.
    Perfetto, ti ringrazio. Per le bande, posso anche farne a meno di questa info, diciamo che è più una curiosità, poiché credo che non andrò nemmeno a toccare quello. Ora attendo solo che mi arrivi

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lrobberl per il post:

    atr3ju (23-09-15)

  6. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Confermo che funziona anche il metodo con l'updater.
    - Accendi il cell. e piazzi la ROM 5 9 18 o altra ROM di tuo gradimento, anche senza rinominare.
    - Lanci l'updater e flashi la ROM (circa due minuti)
    - Riavvii in recovery e Wipe all data (un paio di minuti)

    Tutto funzionante.

    Ho trovato un bug sulla 5 9 18 che potrebbe generare qualche problemuccio, relativa alla funzione bloccoschermo, sia con PIN che con sequenza ed immagino anche con password.
    Una volta inserita, all'atto di risbloccare appare una schermata completamente bianca ed il telefono rimane bloccato. Fortunatamente resta però capacitivo. Facendo un po' di tentativi a fortuna sono riuscito ad azzeccare la sequenza immaginandomela e tracciandola sullo schermo bianco. Non so se sono stato abbastanza chiaro. A qualcun'altro è capitato?

  7. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho un problema col mio redmi note 2 prime, non mi funziona l app premium play in quanto dice che il dispositivo è rootato...si può risolvere?

  8. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppedibi Visualizza il messaggio
    Salve, ho un problema col mio redmi note 2 prime, non mi funziona l app premium play in quanto dice che il dispositivo è rootato...si può risolvere?
    Ciao, avevo letto che era un problema noto della App. Non so se hanno risolto, ma praticamente capitava a tantissimi telefoni, anche non rootati.

  9. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho ricevuto ieri il cellulare ma non riesco a installare delle suonerie personalizzate (mp3 o altro).
    Ho seguito le procedure creando una nuova cartella RINGTONES nella memoria del telefono, riavviato ma non sono visibili nelle suonerie da menù.
    Tutte le app che normalmente uso per personalizzare le suonerie (ringtonesmaker,etc) non funzionano.
    Qualcuno mi può aiutare ?
    Grazie

  10. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clodrusso Visualizza il messaggio
    ragazzi ho visto il sito xiaomi.eu, quella consigliate delle weekly dovrebbe essere questa giusto:
    xiaomi.eu_multi_hermes_5.9.18_v7-5.0.zip
    682.2MB Sep 18, 2015 | 06:27AM

    non riporta redmi note 2 ma da quanto ho capito basta hermes per identificare il dispositivo.

    mentre volendo mettere una stable, tra queste: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=36337

    qual'è quella per il redmi note 2??
    Io non ho capito una cosa: anche io ho installato la Hermes ormai da oltre due settimane, ma se adesso aggiorno via OTA perdo questa ROM multilingua e mi ritorna la MIUI 7 cinese/inglese originale??
    È come fare un reset di fabbrica?
    Oppure si aggiorna la Hermes e quindi non perdo nulla, soprattutto la lingua italiana????

  11. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Lenovo K3 Note

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho montata la 5.9.2 sviluppatore,mi dite che rom ho?é in ita e ci sono le gapps...non capisco se é la miui ita o la versione internaxionale...non ho il root
    Grazie mille

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
    Ultima modifica di stefgraf2; 24-09-15 alle 14:12

  12. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atr3ju Visualizza il messaggio
    Io non ho capito una cosa: anche io ho installato la Hermes ormai da oltre due settimane, ma se adesso aggiorno via OTA perdo questa ROM multilingua e mi ritorna la MIUI 7 cinese/inglese originale??
    È come fare un reset di fabbrica?
    Oppure si aggiorna la Hermes e quindi non perdo nulla, soprattutto la lingua italiana????
    La seconda che hai scritto

  13. Il seguente Utente ha ringraziato elele per il post:

    atr3ju (25-09-15)

  14. #40
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefgraf2 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho montata la 5.9.2 sviluppatore,mi dite che rom ho?é in ita e ci sono le gapps...non capisco se é la miui ita o la versione internaxionale...non ho il root
    Grazie mille
    Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
    In "Informazioni dispositivo" scendi e troverai la voce "Numero build", dove dovrebbe esserci scritto se si tratta di Multi o Ita (ipotizzo la prima).
    P.S.: hai i permessi di root per forza. Vai in Sicurezza ---> Permessi ---> Accesso come root.
    P.S.2: occhio a postare nella sezione corretta. Sposto.



    Quote Originariamente inviato da massimohome Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho ricevuto ieri il cellulare ma non riesco a installare delle suonerie personalizzate (mp3 o altro).
    Ho seguito le procedure creando una nuova cartella RINGTONES nella memoria del telefono, riavviato ma non sono visibili nelle suonerie da menù.
    Tutte le app che normalmente uso per personalizzare le suonerie (ringtonesmaker,etc) non funzionano.
    Qualcuno mi può aiutare ?
    Grazie
    Prova ad installare ES Gestore File e a scegliere la suoneria con quell'app: Impostazioni ---> Audio ---> Suoneria telefono ---> Locali ---> Sfoglia ---> ES File Explorer
    Ultima modifica di Fortinho; 24-09-15 alle 10:08
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    atr3ju (25-09-15),stefgraf2 (24-09-15)

Pagina 4 di 147 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy