CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Non ricevo notifiche - Possibile soluzione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lomax84


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 116 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Non ricevo notifiche - Possibile soluzione?

    Premessa necessaria
    Non sono un esperto, quanto segue è frutto di tentativi ed errori, e di tanta pazienza.
    Ne io né questo forum siamo responsabili di eventuali danni al tuo dispositivo e e delle conseguenze da essi derivanti. Procedi a tuo rischio e pericolo.


    A cosa è dovuto il bug delle notifiche
    (Se non se interessato alla spiegazione, passa direttamente alla soluzione)
    Hai settato le app come si deve, con tutti i permessi del caso, eppure il bug è sempre lì, come un muro invincibile. Perché?

    Il problema sta in tre lettere: GCM. Google Cloud Messaging.
    Da quanto ho potuto capire googlando, si tratta di una piattaforma che le app utilizzano per scambiare dati e ricevere le notifiche push.
    Nel mio caso, sotto rete wifi, le app che sfruttano GCM non riuscivano a comunicare. Nessun problema invece sotto rete dati.

    Perché?
    Pare che Lollipop richiede di connettersi con un indirizzo Ipv6, e questo ad alcuni router non piace. La connessione risulta quindi instabile, e GCM ne paga le conseguenze.