CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Rom Stabile Multilingua ed impressioni generali dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Rom Stabile Multilingua ed impressioni generali dispositivo

    Buongiorno.
    Ho un redmi note 2 prime e vorrei sapere se esiste una versione multilingua STABILE.

    Adesso ho la dev di xiaomi.eu ma ho avuto dei problemi di consumo dati. Inoltre a volte il cel si è surriscaldato sebbene non ci fossero particolari attività in corso. Inoltre leggo che ci sono stati problemi di consumo batteria e problemi con gli SMS... solo per citare alcuni dei più importanti.

    Esiste una versione stabile, magari anche MIUI V6?

    A me sembra che questo telefono sia uscito parecchio "prematuramente".
    Avevo un Meizu M2Note che ho ceduto per passare a questo, attratto dalle specifiche migliori, ma la stabilità, l'eleganza e l'usabilità del Meizu, compreso il tastone centrale, mi stanno facendo ricredere.

    Spero di ricredermi, altrimenti valuterò il nuovo Meizu Note con Helio X10 e YunOS.

    Potete dirmi della ROM per favore?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 52 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Purtroppo credo che l'unica stabile sia questa: MIUI ROM for Redmi Note 2 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    però ha solo inglese e cinese
    A me il telefono è arrivato con una versione 6 multilingua però era piena di bloatware e qualche app in cinese... quindi sono passato alla v7 multi. Boh... io cmq sono uno che si è sempre trovato benissimo (al momento ho la 5.10.16) e non ho riscontrato alcuno dei problemi da te citati...
    l'unica cosa che veramente mi manca sono le gestures (usavo il risveglio col tasto centrale).
    Ultima modifica di vetriolo; 20-10-15 alle 10:13

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vetriolo per il post:

    tonno91 (21-10-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Stessa situazione, anche io usavo il tasto centrale e andare a cercare quello laterale è "faticoso". tanto più che non ci sono le gesture per il risveglio nemmeno con il doppio tap (scandaloso visto che ce l'hanno tutti i mtk).
    E io che volevo passare in pompa magna a Xiaomi... mia moglie ha il redmi 2 (piccolo) e ho comprato il miband....

    Meizu a parte la cosa oscena di togliere l'italiano dalla rom A, mi sembra che faccia prodotti davvero validi, e non c'è da sbattersi troppo con le rom...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 52 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto (in parte) installando la app Knocr... risveglio col doppio tap...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vetriolo Visualizza il messaggio
    Io ho risolto (in parte) installando la app Knocr... risveglio col doppio tap...
    Ma ti funziona?
    La avevo provata anche io, ma mi sembrava funzionasse solo con schermo attivo... non con lo schermo spento.

    Se devo tenere sempre lo schermo attivo non va bene.

    Ho letto che per con certi kernel funziona anche con schermo spento ma con la rom di xiaomi.eu che avevo non mi funzionava.... sarebbe un bel passo in avanti

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 52 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danieled82 Visualizza il messaggio
    Ma ti funziona?
    La avevo provata anche io, ma mi sembrava funzionasse solo con schermo attivo... non con lo schermo spento.

    Se devo tenere sempre lo schermo attivo non va bene.

    Ho letto che per con certi kernel funziona anche con schermo spento ma con la rom di xiaomi.eu che avevo non mi funzionava.... sarebbe un bel passo in avanti
    Certo che mi funziona a schermo spento!!

    Ho impostato double tap : Screen On e Swipe UP: Unlock

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vetriolo Visualizza il messaggio
    Certo che mi funziona a schermo spento!!

    Ho impostato double tap : Screen On e Swipe UP: Unlock
    Col cavolo che funziona a schermo spento!!!!
    L'ho provata adesso....

    Prova a vedere se quando ti si spegne lo schermo il nero è uguale a quando hai il telefono spento!!
    Lo vedi anche guardando lo schermo di lato che è acceso e mostra il colore nero, oppure prova ad alzare ed abbassare il volume... mica è uno schermo oled o amoled!!

    Inoltre te ne accorgi perchè i soft touch rimangono sempre accesi.

    Questo sicuramente provoca un consumo di batteria non indifferente.

    Sul meizu come sugli altri MTK e anche gli ultimi LG funziona tutto a SCHERMO COMPLETAMENTE SPENTO

    :-)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 52 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danieled82 Visualizza il messaggio
    Col cavolo che funziona a schermo spento!!!!
    L'ho provata adesso....

    Prova a vedere se quando ti si spegne lo schermo il nero è uguale a quando hai il telefono spento!!
    Lo vedi anche guardando lo schermo di lato che è acceso e mostra il colore nero, oppure prova ad alzare ed abbassare il volume... mica è uno schermo oled o amoled!!

    Inoltre te ne accorgi perchè i soft touch rimangono sempre accesi.

    Questo sicuramente provoca un consumo di batteria non indifferente.

    Sul meizu come sugli altri MTK e anche gli ultimi LG funziona tutto a SCHERMO COMPLETAMENTE SPENTO

    :-)

    No, no mi funziona a schermo completamente spento (soft touch spent, volume non funziona). Piuttosto testandola più a fondo a seguito dei tuoi commenti mi sono accorto che dopo un certo tempo non funziona più: come se "uscisse" dalla RAM. Poi riavvio knocr e rifunziona... strano....

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao, ho preso lo Xiaomi note 2 prime e deve ancora arrivare.
    Sono un principiante ed a leggere tutti questi problemi inizio a preoccuparmi!

    Lasciando la rom stabile non si dovrebbero avere problemi, giusto?
    Vorrei iniziare un pò alla volta senza avere grosse difficoltà. Cosa mi consigliate?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 52 volte in 46 Posts
    Predefinito

    guarda io mi sto trovando benissimo ... l'unica difetto è che mancano le gestures....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy