CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problema connessione wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione wifi

    Ciao a tutti.
    Dopo una reistallazione della rom MIUI7 ita non riesco più a connettere il Redmi note 2 al wifi del lavoro.
    Premetto che non è cambiato nulla nella connessione, la rete viene vista ma sotto la scritta del nome della rete si alternano continuamente le diciture "Connessione..." e "Salvata", senza connettersi.
    Alla stessa linea altri dispositivi si connettono tranquillamente, quindi non credo sia il modem.
    Il telefono non ha problemi con altri wifi.
    ei dettagli della rete, alle voci Indirizzo IP, Subnet mask, Gateway ci sono tutti zeri.
    Proxy: nessuno
    Impostazioni IP: DHCP

    Cosa posso fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Mancano i dettagli sulla versione della ROM.

    Posta per favore nel thread ufficiale

    https://www.androidiani.com/forum/xi...rimo-post.html

    che contiene la maggior parte delle risorse necessarie. Grazie.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Azus Zenfone 2 551ml

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Mancano i dettagli sulla versione della ROM.

    Posta per favore nel thread ufficiale

    https://www.androidiani.com/forum/xi...rimo-post.html

    che contiene la maggior parte delle risorse necessarie. Grazie.
    se usiamo il thread generico per tutto le informazioni vengono perse nel marasma di centinaia e centinaia di pagine. Questo è un problema specifico che un utente ha, se lo postasse nel thread da te citato, se tra un mese un utente ha lo stesso problema non riesce più a reperire l'informazione.

    Va bene tenere pulita la sezione ma buttare tutto in un unico calderone non mi pare funzionale

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' esattamente quello che ho pensato quando ho aperto la discussione. Non avevo trovato nulla di specifico al riguardo.

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @alex11
    Nel thread generale il problema W-Fi è stato affronato più volte.
    Se non trovi qualcosa non è una gisutificazione aprire un post altrove (che essendo specfico ha una minore visbilità).
    Se vuoi un aiuto è inoltre fondamentale essere rpeciso, descrivo e dettagliato nei problemi.
    Nel ytuo caso manca qualsiasi info utiole (es. versioen ROM usata), se hai fatto altri etst con altre reti Wifi (diversa da quella del lavoro).
    @maicol86p
    Il thread generale dovrebbe essere semrpe la prima scelta (non l'ultima) soprattutto da leggere e verificare le info ROM.
    Con questo tipo di ragionamento ogni minima cosa non dichairata (o non letta) comporterebbe l'apertura di n thread con il fatto che poi chi frequenta il forum/thread deve aprire decine di thread diversi per probabili problemi affrontati altrove.
    Il problema genrico riportato senza dettagli potrebbe essere causato da n motivi (anche una ROM non aggironata - la versione non è indicata).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex11 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Dopo una reistallazione della rom MIUI7 ita non riesco più a connettere il Redmi note 2 al wifi del lavoro.
    Premetto che non è cambiato nulla nella connessione, la rete viene vista ma sotto la scritta del nome della rete si alternano continuamente le diciture "Connessione..." e "Salvata", senza connettersi.
    Alla stessa linea altri dispositivi si connettono tranquillamente, quindi non credo sia il modem.
    Il telefono non ha problemi con altri wifi.
    ei dettagli della rete, alle voci Indirizzo IP, Subnet mask, Gateway ci sono tutti zeri.
    Proxy: nessuno
    Impostazioni IP: DHCP

    Cosa posso fare?
    Mi sembra che le info ci siano. Mancava la versione della rom, la 5.11.5
    Comunque ringrazio lo stesso per le attenzioni

  8. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @alex11
    La versione della ROM è semrpe fondamentale.
    Mancano le info sulle modalità di reinstallazione della ROM.
    Installata come? Flashtool? Flash integrale di tutte le aprtizioni? Riflashata la partizione dati o no?
    Ogni dettaglio aggiuntivo è utile per capire il problema.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto chiedo scusa per la mia ignoranza nello specifico.
    Ho prima installato la recovery twrp, perchè quella stock mi dava sempre l'errore riguardo update.zip
    Con questa recovery ho messo la MIUI_ita 5.11.5 scaricata da questo sito. Tutto bene tranne il problema del wifi.
    Ora ho riprovato tramite l'app Updater a fare l'aggirnamento ma quando va in recovery mi da lo stesso errore. Proverò a rimettere la twrp tramite l'app Flashify. In questo momento non avendo il wifi non posso scaricare l'app Flashify.

  10. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @alex11
    Il problema così è molto probabile che non lo risolvi perchè non hai una situazione pulita.
    Fai il backup deoi tuoi dati.
    Poi reinstalla la ROM in formato recovery facendo un wipe ache/wype dalvik cache PRIAM e DOPO aver installato la ROM.
    Se non absta reinstalla la ROM più recente che hai in formato Flashtool.
    Poi installa la TWRP. Solo così avrai una situazione "puilita".

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Azus Zenfone 2 551ml

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex11 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Dopo una reistallazione della rom MIUI7 ita non riesco più a connettere il Redmi note 2 al wifi del lavoro.
    Premetto che non è cambiato nulla nella connessione, la rete viene vista ma sotto la scritta del nome della rete si alternano continuamente le diciture "Connessione..." e "Salvata", senza connettersi.
    Alla stessa linea altri dispositivi si connettono tranquillamente, quindi non credo sia il modem.
    Il telefono non ha problemi con altri wifi.
    ei dettagli della rete, alle voci Indirizzo IP, Subnet mask, Gateway ci sono tutti zeri.
    Proxy: nessuno
    Impostazioni IP: DHCP

    Cosa posso fare?
    capita anche a me, con diversi telefoni e con diverse rom. In tutta probabilità è andato giu il servizio DHCP (del modem/router o del domain controller). Se provi a impostare manualmente indirizzo ip,subnet e dns dovrebbe funzionare. Se così risolvi, secondo me, non è un problema del telefono

    @bovirus
    Continuo a sostenere che se questo problema fosse stato postato sul thread generale tra un po' di tempo risulterebbe impossibile ritrovarlo poichè le risposte successive non sono per forza riferite ad esso e si perderebbe. Ponendo il caso che qulacuno posti la soluzione è poi impossibile andarla a reperire se a qualcuno si presentasse lo stesso problema tra un po' di tempo.
    Io trovo alquanto impossibile scorrere tutte le pagine di un thread, senza sapere a priori se il mio problema è stato trattato o meno o se sia stata trovata una soluzione

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy