CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problema - Super Urgente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema - Super Urgente

    Salve ragazzi, intanto mi scuso se non è la sezione adatta, ma non ne capisco molto di queste cose. Ho fatto qualche ricerca su google e sono arrivato qui. Questa mattina alzandomi sono andato a prendere il cellulare e ad aprirlo, il problema è che rimane sempre lo schermo nero con la scritta mi e continua a riavviarsi solo. Ho provato a cercare qualche guida qui ma non purtroppo io non capisco una ceppa di queste cose, se magari riuscite ad aiutarmi vene sarei grato. In allegato ho messo il video del problema che mi da. Ricordo che non capisco una mazza quindi cercate di parlare italiano con me, spero di non perdere tutto quello che ho nel cellulare...


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgidioM Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, intanto mi scuso se non è la sezione adatta, ma non ne capisco molto di queste cose. Ho fatto qualche ricerca su google e sono arrivato qui. Questa mattina alzandomi sono andato a prendere il cellulare e ad aprirlo, il problema è che rimane sempre lo schermo nero con la scritta mi e continua a riavviarsi solo. Ho provato a cercare qualche guida qui ma non purtroppo io non capisco una ceppa di queste cose, se magari riuscite ad aiutarmi vene sarei grato. In allegato ho messo il video del problema che mi da. Ricordo che non capisco una mazza quindi cercate di parlare italiano con me, spero di non perdere tutto quello che ho nel cellulare...

    Il cellulare è andato in bootloop.
    Prima di tutto devi specificare tutti i dettagli.
    1) le caratteristiche del terminale (modello)
    2) da chi e quando lo hai acquistato (nel caso non potessi fornire le indicazioni successive è importante sapere da chi lo hai preso per avere assistenza)
    3) quando ti è arrivato che rom montava?
    4) hai sbloccato il bootloader?
    5) hai installato la custom recovery (twrp), se si che guida hai seguito?
    6) hai installato custom rom (Miui.it o xiaomi.eu)? Se si quale?
    7) hai installato SuperSu?
    Nel frattempo prova a tenere premuto a lungo il tasto "power", sino a quando non si spegne. Quindi mettilo in carica e dopo una decina di minuti prova a riavviare.
    Comunque se tu non hai fatto nulla sul telefono (non hai fatto modding) la sezione giusta per chiedere aiuto è questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=516287
    Se invece hai "smanettato", la sezione giusta è qiesta: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=516294
    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AleBerlo; 21-11-16 alle 13:03
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    tonno91 (23-11-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so se hai letto quello che ho scritto, ma io di queste cose non ne capisco nulla quindi di conseguenza è normale che non ho fatto nessuna modifica. Il cellulare è da piu di un anno che è in mio possesso, non ricordo dove l'ho comprato.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Askanio


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgidioM Visualizza il messaggio
    Non so se hai letto quello che ho scritto, ma io di queste cose non ne capisco nulla quindi di conseguenza è normale che non ho fatto nessuna modifica. Il cellulare è da piu di un anno che è in mio possesso, non ricordo dove l'ho comprato.
    Alcune domande però devi saperle risponderle
    Che telefono stiamo parlando?
    Non lo hai mai aggiornato?
    Ecc.

    Inviato da Xiaomi Redmi Note 4
    Xiaomi Redmi Note 5 - 4 - 2
    Oppo R819 ColorOS V1.0.0i 0819

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgidioM Visualizza il messaggio
    Non so se hai letto quello che ho scritto, ma io di queste cose non ne capisco nulla quindi di conseguenza è normale che non ho fatto nessuna modifica. Il cellulare è da piu di un anno che è in mio possesso, non ricordo dove l'ho comprato.
    Proprio perché ho letto attentamente ti ho fatto quella serie di domande.
    Senza alcun dato nessuno potrà aiutarti.
    Parli di un anno, ma a quanto mi risulta un anno fa Xiaomi Redmi Pro non era ancora in commercio.
    L'unico consiglio che posso darti a questo punto, posto che non hai toccato nulla, è di contattare il venditore (dovrai andare a cercare via mail tutti i dati della transazione) e far valere la garanzia.
    Hai provato a resettare col tasto power, come suggerito?

    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    tonno91 (23-11-16)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un redmi note 2, l'ho comprato esattamente il 15 dicembre 2015

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgidioM Visualizza il messaggio
    Ho un redmi note 2, l'ho comprato esattamente il 15 dicembre 2015
    Scusa pensavo ti riferissi ad un altro cellulare. La sola cosa che puoi fare (se non hai proprio nessuna cognizione di modding) , prima di rivolgerti all'assistenza è quella di togliere la batteria.
    Poi la rimetti e lo accendi. Forse si risolve. Altrimenti non puoi far altro che contattare il venditore.
    PS il video you tube è privato, quindi non si può vedere.

    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho già tolto la batteria, ho provato a lasciarlo sotto carica, ho tolto anche la sim e la sd, niente di niente....ora il video dovrebbe vedersi

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgidioM Visualizza il messaggio
    ho già tolto la batteria, ho provato a lasciarlo sotto carica, ho tolto anche la sim e la sd, niente di niente....ora il video dovrebbe vedersi
    Sinceramente un bootloop spontaneo senza interventi di modding non m'era mai capitato di vederlo.
    Un tentativo potrebbe essere quello di entrare in recovery e vedere se cambia qualcosa.
    Togli la batteria. La rimetti e da telefono spento premi contemporaneamente il tasto accensione e il tasto volume +, tenendo premuto sino a che non appare il logo Mi. Ora puoi staccare le dita. Dopo un po' entra nella recovery. Se il telefono ha la rom originale dovrebbe apparire la recovery stock, all'interno della quale ci si muove con il tasto + e -, confermando la scelta con il tasto power. Essendo in cinese lascia perdere, a meno che tu non riesca a trovare l'equivalente dell'inglese "reboot system".
    Togli la batteria e rimettila e prova a riavviare.
    Dammi conferma che la recovery è in cinese (anche per capire che hai una rom originale). Altrimenti se ti si apre una recovery twrp è un altro discorso.
    Da quando l'hai preso hai fatto gli aggiornamenti che ti sono arrivati via OTA?
    Se anche stavolta torna in bootloop non ti resta altro che entrare nel mondo del modding e installare prima la custom recovery e quindi una custom rom (quale, ad esempio, la xiaomi.eu).
    Qui tutte le indicazioni: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=478735

    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    tonno91 (23-11-16)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [IMG]www.dumpshare.net/images/6151894IMG_20161121_175518.jpg[/IMG]

    Ecco qui cosa esce, no non ho mai fatto aggiornamenti. Una domanda, secondo te ho perso tutto quello che avevo nel cellulare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy