CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[PROBLEMA] Redmi note 3 MTK Helio X10 Bloccato su scritta mi.com di avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di kla1974


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Redmi Note 3 4 5 - Poco F1 F3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Redmi note 3 MTK Helio X10 Bloccato su scritta mi.com di avvio

    A seguito di errato smanettamento ho bloccato il telefono di cui in oggetto versione da 32 Gb di Rom e 3 Gb di Ram.

    Tutto e' avvenuto quando ho deciso di sostituire il root che avevo correttamente applicato con king user sostituendolo con l'app con Super User.

    A seguito di tale procedura avevo riscontrato ancora una volta la presenza dell app king user,
    pertanto ho ripetuto la procedura tramite emulatore terminale e temo di avere eliminato sia King User che SuperSu.

    Fatto sta' che dopo aver riavviato il telefono rimane su scritta mi.com di avvio.

    Il mio terminale ha di serie una rom tarlocca in lingua italiana con goople app preinstallata e bootloader bloccato dal venditore,
    a tal proposito il bootloader non sono riuscito neanche a rimuoverlo tramite procedura ufficiale a causa di questa rom : Miui 7.0 Stabile 7.0.19.0.0 (LHNCNCJ).

    Ho letto in un altra discussione che tramite flash tool un altro utente che aveva la rom originale ha risolto.

    Secondo voi c'e' una soluzione per riavviare il terminale senza perdere i dati presenti al suo interno di cui non ho il backup ?

    Grazie per l'interessamento.

    Ultima modifica di kla1974; 28-12-16 alle 23:56 - Motivo: immagine non caricata

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kla1974


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Redmi Note 3 4 5 - Poco F1 F3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Risolto.

    Mi è semplicemente bastato avviare il telefono in modalità recovery
    (volume up + power) e collegarlo al PC tramite cavo di serie.

    Usando l ultima versione del Mi pcsuite il telefono si è aggiornato alla MIUI 8 lasciandomi inalterati tutti i dati presenti al suo interno e passando da una versione farlocco ad una stabile originale. Adesso potrò finalmente sbloccare il bootloader seguendo la procedura ufficiale.

    Se dovesse essere d aiuto a qualcuno questa mia esperienza, la lascio qui.

    Grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy