CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 26 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 255
Discussione:

Xiaomi Redmi Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkmirko Visualizza il messaggio
    ah ok grazie mille!
    Spero solo di non rimanere deluso dal terminale. Non ho mai avuto un xiaomi (o un telefono cinese in generale...si lo so che anche il samsung è "cinese", peerò....XD)

    Secondo me non rimarrai deluso dalla Miui

  2.  
  3. #132
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Parrini Visualizza il messaggio
    Secondo me non rimarrai deluso dalla Miui
    dipende sai..
    ne ho provati tanti, troppi.. e vari Xiaomi..
    La miui è eccezionale se ti fai bastare quello che offre (che è comunque tantissimo rispetto ad altre rom stock) .. ma se vuoi il controllo del sistema e non avere a che fare con permessi, situazioni dubbie di compatibilità, gestione batteria e standby, la Miui è frustrante in alcuni frangenti..
    Chi è un fan dell'interfaccia Apple style, la Miui la Amerà..
    Chi è abituato alle stock, alla pulizia/controllo delle app in memoria, al modding come interfaccia e moduli aggiuntivi, resterà deluso dalle limitazioni della Miui..

    LA MIUI è l'unica che da sola senza app consuma circa 1Gb di ram all'avvio.. nemmeno la FLyme di Meizu arriva a tanto.. e migliora solo se intervieni con il freeze di app inutili che la Miui porta in dote..
    Mia personale opinione.. ovviamente!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #133
    Androidiano VIP L'avatar di SalvoImbesi


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Redmi Note 4X

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 139 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Parrini Visualizza il messaggio
    Secondo me non rimarrai deluso dalla Miui
    dipende sai..
    ne ho provati tanti, troppi.. e vari Xiaomi..
    La miui è eccezionale se ti fai bastare quello che offre (che è comunque tantissimo rispetto ad altre rom stock) .. ma se vuoi il controllo del sistema e non avere a che fare con permessi, situazioni dubbie di compatibilità, gestione batteria e standby, la Miui è frustrante in alcuni frangenti..
    Chi è un fan dell'interfaccia Apple style, la Miui la Amerà..
    Chi è abituato alle stock, alla pulizia/controllo delle app in memoria, al modding come interfaccia e moduli aggiuntivi, resterà deluso dalle limitazioni della Miui..

    LA MIUI è l'unica che da sola senza app consuma circa 1Gb di ram all'avvio.. nemmeno la FLyme di Meizu arriva a tanto.. e migliora solo se intervieni con il freeze di app inutili che la Miui porta in dote..
    Mia personale opinione.. ovviamente!
    Io vengo dalla EMUI e prima ancora dalla TOUCHWIZ. Ho avuto modo di provare quasi tutte le interfacce più famose, e la MIUI per personalizzazione, cura grafica, fluidità e alcune chicche che ha in comune con la EMUI (che è la copia praticamente by Huawei) sono stracontento. L'aspetto dell'uso della RAM è ciò che mi spinge ad acquistare il NOTE 3, in quanto effettivamente aprendo più app contemporaneamente comporta la saturazione della stess e muoversi da una all'altra risulta non immediato



    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

  5. #134
    Senior Droid L'avatar di korsa5791


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    729

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 211 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Attualmente ho la miui 7 sul mio K3 (porting ovviamente) che mi rimane libera dai 300 - 500 mega di ram. Uso raramente la chiusura delle app per sfizio e non perché ho lag. È vero che consuma ram rispetto ad altre ma sicuramente è migliorata tanto soprattutto la V7. Prendendo poi il 3giga penso proprio che non ci saranno problemi di nessun tipo.

  6. #135
    Senior Droid L'avatar di darkmirko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    dipende sai..
    ne ho provati tanti, troppi.. e vari Xiaomi..
    La miui è eccezionale se ti fai bastare quello che offre (che è comunque tantissimo rispetto ad altre rom stock) .. ma se vuoi il controllo del sistema e non avere a che fare con permessi, situazioni dubbie di compatibilità, gestione batteria e standby, la Miui è frustrante in alcuni frangenti..
    Chi è un fan dell'interfaccia Apple style, la Miui la Amerà..
    Chi è abituato alle stock, alla pulizia/controllo delle app in memoria, al modding come interfaccia e moduli aggiuntivi, resterà deluso dalle limitazioni della Miui..

    LA MIUI è l'unica che da sola senza app consuma circa 1Gb di ram all'avvio.. nemmeno la FLyme di Meizu arriva a tanto.. e migliora solo se intervieni con il freeze di app inutili che la Miui porta in dote..
    Mia personale opinione.. ovviamente!
    Guarda io la miui l'ho messa, volontariamente lol, su s2 e nexus s e mi sono sempre trovato bene. Ora causa lavoro e poco tempo non riesco più a formattare il cell per mettere su nuove rom (tra l'altro per note 3 neo c'è poco e la miui non rientra nemmeno tra queste) quindi mi tengo la rom stock di Samsung. E da un anno a questa parte di problemi non ne ho avuti. Ora che sia meglio questa o la miui lo lascio dire a voi perché non sono così preparato.

    Giusto per dire che non ci smanetto molto con il cell e probabilmente mi accontenterò di quello che mi offre il telefono. Ditemi voi se con questo approccio ne vale ancora la pena

    Ecco la cosa che mi preoccupa magari è l'eventuale incompatibilità di alcune applicazioni con la miui. Del tipo che il play Store non me le fa installare...potrebbe succedere? Per esempio ricordo che l'app per registrare le chiamate non era compatibile sull's2 (ma fortunatamente la miui ne aveva una integrata).

    Edit: tra l'altro ho visto un paio di video recensioni del redmi note 2 e ho notato dei lag sospetti... :/

    Grazie
    Ultima modifica di darkmirko; 03-12-15 alle 08:41
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

  7. #136
    Androidiano VIP L'avatar di SalvoImbesi


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Redmi Note 4X

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 139 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Con le ROM europee non c'è nessun problema 😁 non ho esperienze dirette con le ROM cinesi ma lì ho visto tramite qualche video che è facilmente installabile

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

  8. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    dipende sai..
    ne ho provati tanti, troppi.. e vari Xiaomi..
    La miui è eccezionale se ti fai bastare quello che offre (che è comunque tantissimo rispetto ad altre rom stock) .. ma se vuoi il controllo del sistema e non avere a che fare con permessi, situazioni dubbie di compatibilità, gestione batteria e standby, la Miui è frustrante in alcuni frangenti..
    Chi è un fan dell'interfaccia Apple style, la Miui la Amerà..
    Chi è abituato alle stock, alla pulizia/controllo delle app in memoria, al modding come interfaccia e moduli aggiuntivi, resterà deluso dalle limitazioni della Miui..

    LA MIUI è l'unica che da sola senza app consuma circa 1Gb di ram all'avvio.. nemmeno la FLyme di Meizu arriva a tanto.. e migliora solo se intervieni con il freeze di app inutili che la Miui porta in dote..
    Mia personale opinione.. ovviamente!

    Io ho sia lo xiaomi con la rom xiaomi.eu ed anche il meizu e preferisco la Miui perchè puoi andare a settare anche il minimo dettaglio cosa che la flyme non fa invece la flyme la reputo più "semplice" e "facile" alla Miui.
    Graficamente fra la Miui ed un android stock, sempre secondo me, non c'è paragone poi non so cosa intendi per modding ma puoi scaricare centinaia di temi,orologi,font direttamente dall'app temi ed installare tutti i launcher che vuoi, settare i colori del led per ogni notifica, cambiare il nome dell'operatore che viene visualizzato, gestire ogni singolo permesso per ogni app, ecc... un'altra cosa che prefirisco è che non c'è il drawer.
    A mio modestissimo parere non lo reputo un telefono "plug and play" cioè togli il telefono dalla scatola, infili la sim ed il cell è pronto bisgona perderci qualche decina di minuti per installare la rom, settare i permessi alle app, mettere in avvio automatico le app come wahtsapp e tappare ecc..
    Alla fine son gusti personali

  9. #138
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pavia di Udine
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LEECO X820

    Ringraziamenti
    720
    Ringraziato 816 volte in 573 Posts
    Predefinito

    Per chi fosse interessato allo Xiaomi Redmi Note 3 - è stata aperta una raccolta adesioni per GDA

    Discussione in questa pagina

  10. #139
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Spostato nella nuova sezione dedicata allo Xiaomi Redmi Note 3.

    Vi chiedo di non andare troppo off topic, grazie
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    705

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Tra questo e lo zuk z1 voi cosa preferite?

Pagina 14 di 26 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy