CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Potenziali problemi funzionamento 4g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DenFox Visualizza il messaggio
    Non è una cosa implementabile.
    Quote Originariamente inviato da Teto77 Visualizza il messaggio
    penso che col redmi note 3 che ho preso sarà lo stesso...
    Se non supporta la banda 20 e non è implementabile quindi è impossibile che possa funzionare in 4g, a prescindere dall'operatore.
    E' come la leggenda della memoria espandibile.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da triumphista Visualizza il messaggio
    Se non supporta la banda 20 e non è implementabile quindi è impossibile che possa funzionare in 4g, a prescindere dall'operatore.
    E' come la leggenda della memoria espandibile.
    però ho apposta specificato che ho un MX5 ora... e il 4G va benissimo

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DenFox Visualizza il messaggio
    Allora vi dico la mia, al momento ho uno Xiaomi Redmi Note 3, mentre prima avevo un Lenovo K3 Note, entrambi senza banda 20 (800MHz), preciso che come operatore ho TIM in 4G. Entrambi si comportano discretamente in città (abito a Brindisi, molto ben coperta dai vari operatori anche in 4G), mentre nelle zone periferiche prende 1/2 tacche 4G, tant'è che lo smartphone tende a switchare in continuazione da 3G (che va una bomba su entrambi gli smartphone) a 4G (che prende poco) e viceversa, con conseguente consumo di batteria e mancanza a tratti di segnale. Ho risolto impostando la modalità solo 3G dalle impostazioni, rinunciando al 4G. Rendetevi conto che se prendete uno smartphone senza la banda 20, che è la più penetrante e ricevibile, avrete sempre problemi col 4G, e non dipende da operatore a operatore.
    Scusami, ma se tale telefono non sopporta la banda 20, come fa a lavorare in 4g anche solo in citta'?????

  5. #14
    Androidiano L'avatar di DenFox


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Xiaomi Mi 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da triumphista Visualizza il messaggio
    Scusami, ma se tale telefono non sopporta la banda 20, come fa a lavorare in 4g anche solo in citta'?????
    Generalmente la banda 800MHz è utilizzata solo quando scarseggiano in ricezione le altre due bande LTE (cioè la 1800MHz e la 2600MHz). In Italia gli operatori usano per il 4G queste bande:

    TIM: 800MHz, 1800MHz, 2600MHz;
    Vodafone: 800MHz, 1800MHz, 2600MHz;
    Wind: 800MHz, 2600MHz;
    H3G (3 Italia): 1800MHz, 2600MHz;

    Come vedi, con TIM e Vodafone vai tranquillo nei centri urbani, un po' meno in periferia, con Wind hai problemi perché hai a disposizione addirittura UNA SOLA BANDA, mentre con H3G non hai problemi in quanto non fa uso della 800MHz (ma questo si traduce automaticamente in una minore copertura 4G in generale, con questo operatore).

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DenFox per il post:

    snaif2 (12-12-15),triumphista (06-12-15)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Le banda 20, è quella degli 800 MHz, e come ben spiegato nel messaggio precedente, è solo una delle bande che gli operatori utilizzano per il 4G o LTE che dir si voglia. H3G addirittura non la utilizza proprio, quindi, per essere chiari, chi ha tale operatore non ha nessuna differenza nell'utilizzare un telefono con tale banda o meno.

    La banda 20 (800MHz), è quella che permette velocità più basse di connessione, ma è anche quella che copre aree più estese con una singola antenna, quindi maggiormente utilizzata, dagli operatori che la prevedono, fuori dai centri urbani.

    Per favore non continuiamo a fare disinformazione.

    L'esperienza di ognuno di noi è appunto soggettiva e non la verità assoluta, non fosse altre che per il fatto che è influenzata non solo dal modello di smartphone, ma anche dall'operatore telefonico e la zona dove ci troviamo. Se in quella zona, il nostro operatore non ha una buona copertura, con i dovuti distinguo, può trattarsi benissimo di un problema che non necessariamente devono avere tutti gli altri.

    Ciao

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato webvari per il post:

    Teto77 (06-12-15),triumphista (06-12-15)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy