CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Flash rom custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7
    Smartphone
    xiaomi redmi note 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Flash rom custom

    salve a tutti. è da tanto che non sono attivo sul forum, è solo che non ho avuto bisogno di effettuare modifiche ecc... e/o non mi sono interessato piu.
    ultimamente ho visto un video su youtube dove è stata modificata la rom ad un xiaomi mi4.. io ho un xiaomi redmi note 3, e vorrei eliminare la miui e mettere android stock.
    ho richiesto lo sblocco del bootloader e mi è stato notificato il consenso. ho installato i driver e scaricato tutto il materiale. quello che vorrei sapere appunto, è come procedere in ordine. vorrei effettuare un backup della rom e dei dati cosi da stare piu tranquillo. poi dovrei installare la twrp e poi la rom. qualcuno saprebbe indicarmi qualche guida cosi da procedere passo dopo passo perfavore??
    so che ci sono gia le guide, discussioni ecc... però è da tanto che non smanetto col cell e non conosco tutti i dettagli, le sigle ecc....
    grazie e scusate per il disturbo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ScIaMaNvItO93 Visualizza il messaggio
    salve a tutti. è da tanto che non sono attivo sul forum, è solo che non ho avuto bisogno di effettuare modifiche ecc... e/o non mi sono interessato piu.
    ultimamente ho visto un video su youtube dove è stata modificata la rom ad un xiaomi mi4.. io ho un xiaomi redmi note 3, e vorrei eliminare la miui e mettere android stock.
    ho richiesto lo sblocco del bootloader e mi è stato notificato il consenso. ho installato i driver e scaricato tutto il materiale. quello che vorrei sapere appunto, è come procedere in ordine. vorrei effettuare un backup della rom e dei dati cosi da stare piu tranquillo. poi dovrei installare la twrp e poi la rom. qualcuno saprebbe indicarmi qualche guida cosi da procedere passo dopo passo perfavore??
    so che ci sono gia le guide, discussioni ecc... però è da tanto che non smanetto col cell e non conosco tutti i dettagli, le sigle ecc....
    grazie e scusate per il disturbo
    Discussione spostata in sezione redmi note.

    Titolo modificato.

    Dai un'occhiata in sezione modding e se hai problemi chiedi.
    Ultima modifica di complicazio; 11-02-18 alle 21:57

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7
    Smartphone
    xiaomi redmi note 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata. me ne sono accorto dopo xD. do un pò un'occhiata, però chiedo comunque se qualcuno potrebbe darmi dei consigli sui vari passaggi ecc... grazie a tutti

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Esistono molte ROM custom.
    Ci sono le LineageOS (le mie preferite) sono basate su Android 7.x ed aggiornate settimanalmente e hanno le patch aggiornatissime. È Android stock.
    Ci sono altre basate su Nougat.
    Poi ci sono anche delle ROM basate su Oreo tipo la Pixel Experience (anche Nougat), per dirtene una. Questa ha, come suggerisce il nome, un'esperienza utente come i Pixel.
    Il procedimento è molto semplice.
    Si comincia, come hai fatto, con il richiedere lo sblocco del BL. Per poi farlo e installarci la TWRP.
    Successivamente, da TWRP, si fa il BackUP, si formattano le partizioni (data, system, cache e forse anche un'altra ora non ricordo) e successivamente si installa la ROM ed eventualmente le GApps.
    Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
    Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
    http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7
    Smartphone
    xiaomi redmi note 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiodo1981 Visualizza il messaggio
    Esistono molte ROM custom.
    Ci sono le LineageOS (le mie preferite) sono basate su Android 7.x ed aggiornate settimanalmente e hanno le patch aggiornatissime. È Android stock.
    Ci sono altre basate su Nougat.
    Poi ci sono anche delle ROM basate su Oreo tipo la Pixel Experience (anche Nougat), per dirtene una. Questa ha, come suggerisce il nome, un'esperienza utente come i Pixel.
    Il procedimento è molto semplice.
    Si comincia, come hai fatto, con il richiedere lo sblocco del BL. Per poi farlo e installarci la TWRP.
    Successivamente, da TWRP, si fa il BackUP, si formattano le partizioni (data, system, cache e forse anche un'altra ora non ricordo) e successivamente si installa la ROM ed eventualmente le GApps.
    Ciao e grazie per la risposta. Ti spiego meglio cosa è successo e cosa vorrei fare.
    Ho chiesto lo sblocco e mi è stato accettato. Dal programma MIunlock mi sono collegato con l'account e ho fatto partire lo sblocco. Arrivato al 50% mi da errore dove dice che è già sbloccato e non serve risbloccarlo. Ook. Ho installato poi adb e fastboot, aperto il cmd nella cartella e inserito la twrp ho dato il comando come scritto nella guida ma mi da errore che non trova la twrp. Quindi adesso non saprei come continuare. Se non è un problema non è che ci potremmo sentire in privato?? Cosi da seguirmi passo passo?? Sempre se non è un problema eh xD. Scusa per il papiro.


    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Se ci si sente in privato a che servono i forum.
    Non che non voglia darti una mano ma la discussione potrà tornare utile anche ad altri.
    Che rom hai? Posta uno screenshot.
    Se cerchi per l'errore del 50% dovresti trovare qualcosa.
    Puoi provare anche a cambiare porta USB (le usb3 danno problemi)
    Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
    Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
    http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ScIaMaNvItO93 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta. Ti spiego meglio cosa è successo e cosa vorrei fare.
    Ho chiesto lo sblocco e mi è stato accettato. Dal programma MIunlock mi sono collegato con l'account e ho fatto partire lo sblocco. Arrivato al 50% mi da errore dove dice che è già sbloccato e non serve risbloccarlo. Ook. Ho installato poi adb e fastboot, aperto il cmd nella cartella e inserito la twrp ho dato il comando come scritto nella guida ma mi da errore che non trova la twrp. Quindi adesso non saprei come continuare. Se non è un problema non è che ci potremmo sentire in privato?? Cosi da seguirmi passo passo?? Sempre se non è un problema eh xD. Scusa per il papiro.


    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Se è già sbloccato perché sbloccarlo di nuovo?

    Prova a togliere l'estensione img dal file della twrp e riprova il flash.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se è già sbloccato perché sbloccarlo di nuovo?

    Prova a togliere l'estensione img dal file della twrp e riprova il flash.
    Io gli ho chiesto lo screenshot proprio per valutare bene.
    Potrebbe esser stato sbloccato con il metodo non ufficiale dal venditore.
    A me era andata così. Preso su Gearbest.
    Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
    Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
    http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7
    Smartphone
    xiaomi redmi note 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh si se può tornare utile ad altri perche no. io intendevo comunque nel caso non riuscivo a procedere se mi potevi seguire passo passo chessò tramite teamwiever es..... comunque questo è lo screen delle impostazioni https://mega.nz/#!P8M3EK6A!SYxxw8OQq...B2wWrnDsdlbgx4
    ho collegato il cell ad una porta usb 2.0. anche se non ho notato nulla di strano perche viene rilevato tranquillamente, è che usando ubuntu, ho creato una vm con windows 7
    non lo sapevo infatti. avevo qualche dubbio appunto e poi ho avuto la conferma xD
    Ultima modifica di complicazio; 12-02-18 alle 15:05

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ScIaMaNvItO93 Visualizza il messaggio
    beh si se può tornare utile ad altri perche no. io intendevo comunque nel caso non riuscivo a procedere se mi potevi seguire passo passo chessò tramite teamwiever es..... comunque questo è lo screen delle impostazioni https://mega.nz/#!P8M3EK6A!SYxxw8OQq...B2wWrnDsdlbgx4
    ho collegato il cell ad una porta usb 2.0. anche se non ho notato nulla di strano perche viene rilevato tranquillamente, è che usando ubuntu, ho creato una vm con windows 7
    non lo sapevo infatti. avevo qualche dubbio appunto e poi ho avuto la conferma xD
    Non scrivere post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente.

    Post uniti.

    Per postare immagini nel forum leggi QUI
    Ultima modifica di complicazio; 12-02-18 alle 15:08

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy