CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Xiamo Redmi note Note 3 - richiesta assistenza problematiche iniziali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RISOLTO - Xiamo Redmi note Note 3 - richiesta assistenza problematiche iniziali

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono un principiante Android, sono reduce da un Nokia Lumia.

    Come indicato nel breve messaggio di presentazione riepilogo qui sotto le informazione relative al mio phone android:
    modello: redmi note 3
    android: 5.0.2 lrx22g
    versione MIUI: 77.0.11.0(LHNCNCJ) Stabile
    CPU: Octa-core2,0 Ghz
    Ram: 3Gb

    Problemi riscontrati:
    - non ho ne i contatti della sim ne tantomeno i messaggi (nonostante la sim funzioni correttamente)
    - non sincronizza i contatti del mio account google con quelli del telefono
    - i testi degli sms hanno la prima riga in alto con il testo tagliato a metà altezza

    Vorrei risolvere i problemi indicati sopra, considerate che sono un utente Ubuntu, qualora debba essere fatta qualche operazione in windows gradirei saperlo prima.

    Inoltre vi chiedo la cortesia di avere pazienza ... per me è tutto nuovo

    C'è il rischio di fare dei "danni" irreparabili smanettando un pò come indicato nelle vostre guide??

    Grazie
    Ultima modifica di FerroC; 06-01-16 alle 21:02

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di teohellas


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    501

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao, non sono un grande esperto perché l'ho ricevuto oggi, ma intanto posso consigliarti di installare la nuova versione che dovrebbe essere la 0.22, in seconda cosa se non risolvi prova con usare un'applicazione diversa per i messaggi
    Per i contatti fossi in te copierei tutti i contatti in Google così da averli sempre.
    Per sincronizzarlo invece installati via apk Google installer e le relative applicazioni.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io ho un problema col note 3. l'ho ricevuto il 24. premetto che non sono un esperto, per i contatti ho risolto importandoli col bluetooth.
    adesso non ho più segnale con la sim (gestore 3) posso fare solo chiamate d'emergenza, non riesco a capire perchè,dopo i primi giorni senza problemi di ricezione adesso nulla più...ho fatto tutte le prove del caso, la mia sim funziona su altri cell,così come altre schede funzionano sul note 3, cosa è successo? mi sono perso qualcosa?
    spero qualcuno mi aiuti vi ringrazio

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teohellas Visualizza il messaggio
    Ciao, non sono un grande esperto perché l'ho ricevuto oggi, ma intanto posso consigliarti di installare la nuova versione che dovrebbe essere la 0.22, in seconda cosa se non risolvi prova con usare un'applicazione diversa per i messaggi
    Per i contatti fossi in te copierei tutti i contatti in Google così da averli sempre.
    Per sincronizzarlo invece installati via apk Google installer e le relative applicazioni.
    Grazie in primis per il supporto, alcune domande/chiarimenti:

    1) Cosa intendi per nuova versione 0.22? Come faccio a installarla?
    2) ho già tutti i contatti in google ma non riesco a sincronizzarci la rubrica del telefono
    3) Il problema è che non riesco a trovare google installer ... come si fa???

    Sono riuscito a importare i contatti della sim nelle rubrica del telefono (se qualcuno non c è riuscito può scrivermi in privato così gli spiego).

    Scusami se potrei fare domande banali ma sono praticamente come un bambino che deve imparare a parlare.

    Grazie ancora attendo tue risposte.

    Per quanto riguarda leon70 ti chiedo la cortesia di aprire un altra discussione, così facciamo una confusione tremenda

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di teohellas


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    501

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    C'è la nuova versione stabile 7.0.22, prova ad andare in impostazioni, info telefono aggiornamento e vedi se ci sono altri aggiornamenti. Google installer se cerchi su Google lo trovi, è un apk da circa 1 mb

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teohellas Visualizza il messaggio
    C'è la nuova versione stabile 7.0.22, prova ad andare in impostazioni, info telefono aggiornamento e vedi se ci sono altri aggiornamenti. Google installer se cerchi su Google lo trovi, è un apk da circa 1 mb
    Gli aggiornamenti non me li vede ... provo tra qualche giorno per questo.
    Per quanto riguarda il google installer invece, dal telefono devo andare su google e cercare google installer? Ho fatto una ricerca veloce ma sinceramente non riesco a trovarlo (trovo un APK Installer tralaltro aggiornata ad aprile 2014) ... sono in panico ...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai la rom taroccata di grossoshop come me all'inizio.
    Dipende da te per cosa ti senti. Per la semplice sincronizzazione dei contatti basta scaricare da qualche parte google installer.apk e istallare l'app di sincronizzazione di contatti e di calendario, se ti interessa, Da qualche parte qui ne abbiamo parlato.

    L'opzione migliore è istallare una ROM migliore.
    Io sono passato alla SphinX
    [ROM][Stable] SphinX V1d - MIUI7 V7.0.22.0 Global, Multi Language, SuperSU

    Per il passaggio ti serve computer con windows, credo. I passaggi semplici li trovi descritti là. Bisogna anche dire che quella rom non ha supporto OTA, quindi non trova gli aggiornamenti automatici, allo stesso modo della tua attuale. Però è rom buona, ripulita delle app cinesi, contiene italiano e diritti root.

    In alternativa ci sono altre due opzioni descritte sempre nella sezione modding. Una con sblocco di bootloader e altra senza lo sblocco. Secondo me entrambe più complicate. Credo che le loro rom non siano ripulite delle app cinesi, ma di buono hanno gli aggiornamenti OTA, cioè quelli che trovi nel menu del cell.

    E non arrenderti, il telefono è ottimo. Bisogna superare le doglie del parto, ma poi vale la pena.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie anche a te per il supporto

    Io mi do da fare e provo con la versione stabile. Una domanda che non posso non farti ... eventuali errori possono essere recuperati o rischio di bloccare tutto?? Allo stato attuale riscontro questi difetti abbastanza fastidiosi ma per il resto funziona, mi cago letteralmente sotto solo a pensare di rendere il telefono inutilizzabile ...

    Che versione di windos serve?? Con Ubuntu nessuno ci ha provato??

    Il download delle versione stabile ogni tanto si ferma alla fine ci si riesce a scaricarlo (speriamo non sia danneggiato l'archivio ma non mi sembra) ...
    Ultima modifica di FerroC; 05-01-16 alle 17:25

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    io non ho riscontrato nessun problema. Nel file della rom ci sono driver per vista 32/64 e win7 32/64 e vinxp. Io ho provato su win7

    Nella guida inglese c'è descritto come recuperare il cell se durante lo flash ci si scorda di togliere spunta "preload" dal flash tool.

    E ci sono anche diverse guide per come risolvere un eventuale bootloop (riavvio ciclico del cell che non ti permette di fare nulla).

    Se scegli una rom che si può istallare senza sblocco del bootloader, ti rimane buona anche la garanzia, mentre lo sblocco di bootloader la invalida.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donm4x Visualizza il messaggio
    Ciao,

    io non ho riscontrato nessun problema. Nel file della rom ci sono driver per vista 32/64 e win7 32/64 e vinxp. Io ho provato su win7

    Nella guida inglese c'è descritto come recuperare il cell se durante lo flash ci si scorda di togliere spunta "preload" dal flash tool.

    E ci sono anche diverse guide per come risolvere un eventuale bootloop (riavvio ciclico del cell che non ti permette di fare nulla).

    Se scegli una rom che si può istallare senza sblocco del bootloader, ti rimane buona anche la garanzia, mentre lo sblocco di bootloader la invalida.
    Cosa intendi per flash?
    La rom stabile è senza sblocco del bootloop se non ho capito male, quindi non dovrebbero esserci problemi.
    Sai se funziona il tutto anche su windows 8?

    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy