CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 125
Discussione:

4G LTE band 20 (800MHz) - tentativo di SBLOCCO (4G Vodafone/Tim/Wind in campagna)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Beh se c'è una limitazione hardware non mi spiego il motivo per cui altri dispositivi xiaomi non la hanno, come il mi note ad esempio e se ci fosse anche una limitazione della ROM? ,

    Per quel che riguarda Wind ha offerto da subito la sua lte gratuitamente ma è quella più lenta fra le tante, nonostante sia in possesso della banda a 2600 mhz non l'ha mai sviluppata o almeno io non ho trovato un posto dove questa banda funzioni, magari con la futura ed attesa unione con 3 italia le cose cambieranno.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sembra esserci riuscito. La nuova cyano funziona anche con la bada 800. O almeno, così qualcuno dice...
    CyanogenMod 13 - Post #120

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dongongo per il post:

    tnttony (15-06-16)

  5. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Non riesco a capire, da quel che vedo ha semplicemente installato la custom rom senza sbloccare nulla? i post trattano diversi argomenti tutti insieme.. o sbaglio? in ogni caso se ci è veramente riuscito è sfatata la leggenda che la limitazione sia di natura hardware

    Aggiungo poi un altro dettaglio, se funziona anche solamente installando la custom rom significa che in realtà la procedura di sblocco della banda utilizzata per il mi note non serve a niente sul nostro in quanto il processore non bloccherebbe affatto la banda ma è solo la miui a farlo, e questo consentirebbe una facilissima modifica da parte di xiaomi in generale, ma ancora di più da parte di chi compila le rom miui EU o ITA.
    Ultima modifica di tnttony; 15-06-16 alle 19:28

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Si sembrerebbe che basta solo installare la cm13. C'è bisogno di sbloccare il bootloader?

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    Si sembrerebbe che basta solo installare la cm13. C'è bisogno di sbloccare il bootloader?
    Sincermaente non ho mai installato custom rom su uno xiaomi, bisognerebbe sentire magari il moderatore di sezione che mi sembra molto ferrato in materia, sono tentato di provarla pure io , ma non vorrei perdere la possibilità di poi riavere la mia global..

  8. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Vi faccio una domanda che poi è la risposta a tutte le vostre domande,ma secondo voi gli sviluppatori di miui en e miui it sono degli idioti che se fosse possibile sbloccare la banda 800 solo tramite software non l'avrebbero già fatto sulle loro miui? Sopratutto su miui en dove ci sono decine di sviluppatori che rilasciano un sacco di miui custom

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Vi faccio una domanda che poi è la risposta a tutte le vostre domande,ma secondo voi gli sviluppatori di miui en e miui it sono degli idioti che se fosse possibile sbloccare la banda 800 solo tramite software non l'avrebbero già fatto sulle loro miui? Sopratutto su miui en dove ci sono decine di sviluppatori che rilasciano un sacco di miui custom

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Penso non sia solo una questione di essere idioti o meno, ma anche una cosa che riguarda la zona in cui il telefono sarà venduto; magari in Asia la banda 800 megahertz in LTE è utilizzata per altro e quindi sono costretti a tenerla bloccata
    Comunque prima di installare qualsiasi custom rom è meglio essere certi di aspettare anche perché la CyanogenMod mod 13 per per lo Xiaomi redmi note 3 Pro sembra che abbia ancora parecchi bug

  10. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Vi faccio una domanda che poi è la risposta a tutte le vostre domande,ma secondo voi gli sviluppatori di miui en e miui it sono degli idioti che se fosse possibile sbloccare la banda 800 solo tramite software non l'avrebbero già fatto sulle loro miui? Sopratutto su miui en dove ci sono decine di sviluppatori che rilasciano un sacco di miui custom

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

    Magari non è loro interesse lavorare in quella direzione ? o devo prendere per matti quelli che sostengono che funziona con la custom rom di cui abbiam parlato sopra? e scusa ma tu hai chiesto a miui en e miui it se era possibile? io ho scritto a tutti i supporti xiaomi e non ho ricevuto nessuna risposta in merito.
    Ultima modifica di tnttony; 15-06-16 alle 21:06

  11. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    In Asia non serve,ma in Europa,compresa Italia ovvio che si, visto che i developer di miui en sono tutti europei, mentre quelli di miui it sono italiani,non credi che magari sia solo interesse sbloccare la banda 20, soprattutto se fosse possibile semplicemente dal lato software.....

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    No, non lo credo, per il semplice fatto che nelle città il 4g con banda 20 non è necessario in quanto vi è per tutti gli operatori almeno un altra banda di copertura, mentre invece in italia le cose stanno in maniera molto diversa, primo perchè ad esempio wind usa attualmente praticamente solo la 800 mhz e secondo perchè nelle zone rurali e meno popolate viene utilizzata questa banda, nel resto dell'europa questo problema è quindi molto meno influente che da noi. Le grandi citta non risentono di questi problemi con tim e vodafone (ancor meno con 3 visto che non usa mai la 800) , invece dove vivo io tutti gli operatori ad eccezione di tre usano la 800 mhz.

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy