CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Gestore H3G e redmi note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Gestore H3G e redmi note 3

    Salve,
    Sono un felice possessore di uno xiaomi mi3 e vorrei passare allo xiaomi redmi note 2 (preferibilmente nella versione 32GB-3GB)
    Il mi3 é un ottimo telefono ma ha un problema con la 3:
    - Prima di tutto tarda nel fare lo switch automatico da Tim a 3 mentre da 3 a tim é veloce (nella mia zona succede spesso)
    -Ogni tanto se vado nelle zone d'ombra e poi mi spostò mi rimane sempre con "nessun segnale" e per riprenderlo devo riavviare il telefono.

    Mi chiedevo se anche il redmi note 3 ha di questi problemi con la 3 e come va dal lato telefonico e ricezione della linea.

    Saluti
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131
    Smartphone
    newman n2, sony z, z1,mi4,g3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Attualmente io sto utilizzando due sim entrambe 3 nel mio Redmi Note 3, una per le chiamate ed una per la sola connessione dati. Da quello che ho potuto vedere la ricerca della rete è un pochino lenta (ma in linea con la ricerca rete di altri telefoni che ho avuto). Lo noto quando il telefono si avvia e deve agganciare la rete per la prima volta perchè poi non mi è mai capitato che dovesse andare in ricerca visto che in automatico la prima sim me la mette in 2g(quindi roaming perenne su TIM) (tanto è solo per le chiamate) mentre la seconda aggancia nel 99% del tempo sempre 3 (sia in 3g che in LTE)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bakko per il post:

    sandokan91 (15-12-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie per le dritte. Cmq la cosa più fastidiosa é il fatto che alcune volte devo riavviare il telefono quando mi rimane su "nessun segnale".
    In piú se é in roaming Tim e voglio collegarmi su internet se lo faccio io in manuale lo posso fare subito, in auto impiega più tempo.

    Saluti
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131
    Smartphone
    newman n2, sony z, z1,mi4,g3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Per la mia esperienza, non ho dovuto mai riavviare il telefono per prendere la linea. Magari qualcun altro nel forum saprà darti maggiori informazioni.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me (con un Motorola MotoG 2014) invece di riavviare, prova ad andare in modalità aereo.

    Ma, comunque, sono rarissime le volte che capita

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silente91 Visualizza il messaggio
    Succede anche a me (con un Motorola MotoG 2014) invece di riavviare, prova ad andare in modalità aereo.

    Ma, comunque, sono rarissime le volte che capita
    A me capita spesso e anche se vado in modalità aereo il telefono non prende comunque la linea
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakko Visualizza il messaggio
    Attualmente io sto utilizzando due sim entrambe 3 nel mio Redmi Note 3
    Ciao a tutti,
    attualmente dispongo di uno zenfone 2 con due sim, vodafone e tim. Nei prossimi giorni passerò entrambi i numeri ad H3G . Ora, lo zenfone 2 ha una linea 4g, e l'altra 2g, quindi non riuscirei ad utilizzare correttamente entrambe le sim H3G.
    Sto perciò valutando l'acquisto di un nuovo smartphone dual sim che mi permetta di utilizzare entrambe le sim h3g contemporaneamente. Dopo aver cercato molto, e trovato poco a riguardo, mi pare di capire che il Redmi Note 3 riesca a gestire connettività 3g contemporanea su entrambe le sim. E' effettivamente così o ci sono problemi a riguardo?

    Grazie.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131
    Smartphone
    newman n2, sony z, z1,mi4,g3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phobos04 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    attualmente dispongo di uno zenfone 2 con due sim, vodafone e tim. Nei prossimi giorni passerò entrambi i numeri ad H3G . Ora, lo zenfone 2 ha una linea 4g, e l'altra 2g, quindi non riuscirei ad utilizzare correttamente entrambe le sim H3G.
    Sto perciò valutando l'acquisto di un nuovo smartphone dual sim che mi permetta di utilizzare entrambe le sim h3g contemporaneamente. Dopo aver cercato molto, e trovato poco a riguardo, mi pare di capire che il Redmi Note 3 riesca a gestire connettività 3g contemporanea su entrambe le sim. E' effettivamente così o ci sono problemi a riguardo?

    Grazie.
    Neanche il redmi note 3 può utilizzare entrambe le sim in connessione contemporaneamente! Dalle impostazioni si può scegliere quale sim usare per la connessione e quale per le chiamate. In pratica il sistema blocca la sim per le chiamate in 2g mentre all'altra da le reti 3g e 4g. La comodità è che si possono impostare a lato software in qualsiasi momento senza spegnere il telefono mentre con lo zenfone dovresti spegnere e scambiare di slot le sim.
    Ad esempio io uso la sim1 per le chiamate/messaggi dove ho 300 min 300 sms e 2gb di internet(500mb/sett) e la sim2 solo per internet dove ho 3gb/mese, in questo modo la sim1 è sempre in roaming sulla tim perchè in 2g mentre la sim2 è in 2g/3g/4g. Sevoglio usare la sim1 per navigare semplicemente cambio un'impostazione e la sim1 va in 2g/3g/4g mentre la sim2 va solo in 2g.
    In teoria questa gestione del dual sim la trovi su tutti i telefoni dual sim con processore mediatek (almeno tutti quelli che ho visto io).

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le spiegazioni.
    Io farei una cosa simile alla tua:
    sim1: 3gb/mese con i dati (ho whatsapp su questo numero, quindi mi serve)
    sim2: minuti e messaggi illimitati, quindi lo userei per fare/ricevere chiamate.
    Ho letto che H3G crea problemi se una sim si usa in 2g fisso (blocco sim, esclusione del traffico da eventuali promo). Hai notato problemi in questo senso?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131
    Smartphone
    newman n2, sony z, z1,mi4,g3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Per ora non ho riscontrato nessun problema del genere.
    Comunque whatsapp non ha nessun problema anche se la connessione la usi da un'altra scheda, infatti io ho whatsapp con il numero della sim1 ma uso la seconda per la connessione

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy