CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Scricchiolii?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Ho provato anche i due angolo superiori, in direzione della fotocamera ed in direzione del bilanciere audio e del tasto power ma niente scricchiolii, ovviamente non conviene mandarlo in assistenza per un problema di così poco conto, soprattutto se il telefono deve andare e tornare dalla Cina ed in quel caso resterai almeno 2 mesi (ma di solito ci vuole sempre di più) senza telefono

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    in realtà l'ho preso con garanzia italiana, ma in ogni caso non credo che farò nulla lo stesso...o almeno per adesso. dovesse peggiorare, si vedrà

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    in realtà l'ho preso con garanzia italiana, ma in ogni caso non credo che farò nulla lo stesso...o almeno per adesso. dovesse peggiorare, si vedrà
    Garanzia italiana?! Non esiste. Magari!
    Xiaomi non ha assistenza in Italia purtroppo

    Xiaomi note 3 pro
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  4. #13
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticofuro Visualizza il messaggio
    Garanzia italiana?! Non esiste. Magari!
    Xiaomi non ha assistenza in Italia purtroppo

    Xiaomi note 3 pro
    Si, ok, ho scritto in fretta e dando per scontato qualche passaggio.

    Esplicito, a scanso di equivoci: l'ho preso da venditore italiano che offre 24 mesi e tutte le tutele previste dalle leggi italiane

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Si ma lui ti manda lo stesso il telefono in cina

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Si ma lui ti manda lo stesso il telefono in cina

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    si, si, certo, lo so, ma esistono tempi ben precisi da rispettare per legge, il resto sono problemi del venditore a quel punto.
    Ma in ogni caso, al momento, lo tengo comunque così

    A parte che mi pare anche di ricordare che alcuni venditori abbiano centri assistenza convenzionati in Italia, nota a margine

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Non penso proprio, perché appunto xiaomi in Italia non ha nessuna struttura, ne commerciale ne di assistenza o riparazione, quindi il venditore se dovesse farlo riparare i un qualsiasi centro assistenza qui in Italia dovrebbe pagare lui e non penso gli convenga, tutti noi quando compriamo questi dispositivi dobbiamo sapere che per l'assistenza è un vero problema, ma grosso veramente, perciò va calcolata prima questa cosa, l'unica cosa che puoi fare col venditore italiano è chiedere la sostituzione entro i giorni previsti dalla legge, perché se chiedi assistenza va in Cina e fidati che al venditore italiano per legge non succede nulla, proprio perché in Italia non ci sono centri assistenza per questo brand quindi non passa guai

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Non penso proprio, perché appunto xiaomi in Italia non ha nessuna struttura, ne commerciale ne di assistenza o riparazione, quindi il venditore se dovesse farlo riparare i un qualsiasi centro assistenza qui in Italia dovrebbe pagare lui e non penso gli convenga, tutti noi quando compriamo questi dispositivi dobbiamo sapere che per l'assistenza è un vero problema, ma grosso veramente, perciò va calcolata prima questa cosa, l'unica cosa che puoi fare col venditore italiano è chiedere la sostituzione entro i giorni previsti dalla legge, perché se chiedi assistenza va in Cina e fidati che al venditore italiano per legge non succede nulla, proprio perché in Italia non ci sono centri assistenza per questo brand quindi non passa guai

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Infatti ho detto mi "pare" di ricordare...evidentemente ho fatto confusione con altro (peraltro era un discorso generico, mi riferivo ad altri marchi cinesi, ma anche qui ribadisco il "mi pare di ricordare")

    Detto questo e premesso che comunque, personalmente, non mi crea problemi, rimane il fatto che un bene venduto sul suolo italiano deve sottostare a determinate norme che definiscono con precisione anche le tempistiche; se poi il produttore non ha centri assistenza sul suolo italico, poco importa, non è un problema del consumatore: la garanzia al cliente finale per legge la fornisce il venditore, non la casa madre.
    Se non riesce a stare nei tempi previsti perché deve inviare il prodotto in cina, il problema è solo suo; nel caso, provvederà a una sostituzione, è esplicitato anche questo nella normativa.

    Poi, ci sarà sempre il venditore che ci prova, nicchia e scarica la palla sulla casa madre ma occorre insistere e, nel caso, muoversi mediante le tutele che la legge prevede.
    Vuoi vendere in italia? Bene, allora accetti anche tutti gli obblighi che questo comporta.

    Ultima modifica di esatch; 27-04-16 alle 00:24

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Infatti la legge italiana ha tempistiche sulla sostituzione entro tot giorni, passati i quali, se il prodotto ha un difetto di funzionamento che non è stato visto entro quel termine di tempo oppure che è apparso dopo la sostituzione non c'è più e c'è solo l'assistenza, al massimo tu lo mandi al venditore e lui lo manda in assistenza, o te lo mandi da solo come avviene per qualsiasi prodotto elettronico acquistato in rete, io stesso ho mandato un g flex 2 in assistenza ed è tornato dopo ben 70 giorni, se il centro assistenza è lento e se il viaggio è molto lungo come per un telefono deve andare in Cina per esempio, il venditore non ci può far niente e non passa nessun guaio legale, lui ti dà per legge la sostituzione entro 14 giorni, poi il resto è assistenza, la stessa cosa avviene quando si compra in un negozio fisico, passati i 14 giorni se lo si porta indietro per un mal funzionamento, il negozio stesso manderà il telefono in assistenza presso il punto assistenza più vicino del marchio, che se è in Cina per è sempre anche il negozio fisico ci può far poco, c'è da aspettare e basta, ma stiamo andando troppo off topic adesso

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Guarda, non entro nel merito perché come hai detto stiamo andando troppo OT, ma rimango parzialmente in disaccordo, non solo per la legge ma anche per esperienza diretta.


    ciao!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato esatch per il post:

    cranio84 (27-04-16)

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento: mi è arrivato un secondo note 3 pro, stavolta grigio, questo è solido come una roccia.
    Quello oro invece, scricchiola un pochino.

    I vostri che colori sono?

    In ogni caso, lo tengo così, non mi va di mandarlo in assistenza per un pezzo di plastica che fa leggermente rumore...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy