CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi sincronizzazione: Calendar, Contatti, Keep

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 3 + Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Problemi sincronizzazione: Calendar, Contatti, Keep

    Mi è arrivato da 2 giorni il mio nuovo smarphone Xiaomi Note 3 Pro 32/3gb Snapdragon (kenzo). Devo dire che è un vero fulmine. Appena arrivato l'ho sbloccato con l'autorizzazione Xiaomi, ho installato la revovery TWRP 3.0.2 ufficiale ed ho installato la rom europea xiaomi.eu_multi_kenzo_V7.2.2.0.LHOCNDA_v7-5.1.zip ed ovviamente rootato il telefono.

    Ho anche installato xposed (xposed-v80-sdk22-arm64-MIUI-edition-by-SolarWarez-20160217.zip) che funziona anche se non riesce a scaricare dal suo repository interno le estensioni... faccio download, sembra scaricarle ma poi non appare Installa. Fra i moduli installati il modulo appena scaricato non appare.

    Prima di tutto ditemi se fin qui ho fatto qualche errore tipo installare rom instabili o dimenticanze.

    Ma ecco il problema più serio: la sincronizzazione. Io a casa sul fisso uso un applicativo Vueminder che si sincronizza tramite google calendar. Ha sempre funzionato alla meraviglia. sul telefonino ho varie app che si sincronizzano tramite lo stesso meccanismo. Nell'elenco delle opzioni sincronizzabili ho calendar, keep, contatti (assieme ad altri sui quali non ho problemi) e mi fa mettere la spunta. Però succede che quando sincronizzo da errore su queste specifiche opzioni. I contatti qualche volta li sincronizza.
    Ho provato a dinstallare e reinstallare l'app standard base di google calendar da google play ma per un po' va ma poi rismette e la sincronizzazione riprende a non funzionare.

    E' un bug noto della rom? C'è qualcosa di particolare che devo sapere? E' la prima volta che uso la miui 7. Usavo sul vecchio cellulare (Samsung Note 2) il launcher Nova Launcher sul quale non riesco con successo a reimportare e riusare la mia vecchia configurazione (nova crasha) sia tramite restore della cfg sua che ripristinando la cfg da Titanium backup.
    Ultima modifica di simona70; 10-05-16 alle 17:16
    Simona

    Device: Motorola Moto G53 5G 32/3Gb + Xiaomi mI 10 lite

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 3 + Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Beh adesso funziona.
    Simona

    Device: Motorola Moto G53 5G 32/3Gb + Xiaomi mI 10 lite

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simona70 Visualizza il messaggio
    Beh adesso funziona.
    Hai fatto qualcosa di particolare? Potrebbe essere utile anche ad altri con problemi simili

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simona70 Visualizza il messaggio
    Beh adesso funziona.
    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Hai fatto qualcosa di particolare? Potrebbe essere utile anche ad altri con problemi simili
    .

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 3 + Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    A parte cancellare da lista app android i dati per il servizio sincronia calendati, disinstallare e reinstallare l'app calendar google minimale no. Avevo già provato ed aveva funzionato per un po'. Consiglio di insistere a chi avesse lo stesso problema.
    Simona

    Device: Motorola Moto G53 5G 32/3Gb + Xiaomi mI 10 lite

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy