CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

[INFO] Xiaomi Redmi Note 3 (Snapdragon - Mediatek) LTE 4G Banda 20/800 | Chiarimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    Stranamente la ROM dello Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition (codename Kate) è gia disponibile per il download e se non erro un ragazzo brasiliano ha già fatto il porting per Kenzo sistemando il fingerprint che non funzionava altrimenti, però non ha potuto confermare il funzionamento della banda B20 perché in Brasile non la usano.
    La ROM ufficiale
    MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    Il porting
    MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    Se Cerchi la discussione dove si parla dello sblocco della banda 20 se ne è già parlato ampiamente, anche un altro thread apposito per la rom di cui parli ha trattato il discorso, e no.. purtroppo non sblocca la banda 20, quella rom utilizza il modem kenzo, inoltre è stato tentato anche il flash del modem kate su kenzo con rom kenzo e non si sblocca ugualmente, la prova finale ci sarà quando sarà possibile fare una rom completa marshmallow kate e portarla su kenzo e vedere se con la modifica già apportata al mi note si riesce ad ottenere questa banda (è ovviamente tutto da verificare, perchè potrebbe esserci anche un limite hardware a riguardo).


    Gigabit è impossibile.. Ti stai confondendo con i Mbits eh si qui si arriva circa a 15 anche 20 mbits con wind in h+ ma questo non toglie che il 4g sia più stabile ed è una tecnologia più avanzata.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di pino80


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    CASA MIA
    Messaggi
    212
    Smartphone
    EONON G2110ZV - THL W8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acronalb Visualizza il messaggio
    per il momento ancora nulla, bisogna aspettare che esca lo xiaomi special edition per poter realmente tentare lo sblocco anche sul kenzo (sempre che sia fattibile).
    per curiosità, ma cosa cambia tra la connessione 4g rispetto ad h+?
    per una navigazione da smartphone reputo piu' che sufficiente la connessione h+, i giga internet sono limitati e con il 4g si consumano piu' gb rispetto ad una connessione 3g.
    Sbagliato ! Il consumo di dati non cambia a prescindere che tu stia navigando in 2g 3g oppure in 4g
    L'unica cosa che cambia è la velocita !

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pino80 Visualizza il messaggio
    Sbagliato ! Il consumo di dati non cambia a prescindere che tu stia navigando in 2g 3g oppure in 4g
    L'unica cosa che cambia è la velocita !
    avevo letto articoli tempo fa in cui dicevano che in alcuni casi il 4 g consuma di piu'.

    ovvio se visiti una pagina web o scarichi qualcosa la dimensione è quella punto e basta.

    Ma se fai speedtest o vedi qualcosa su youtube questi vedono una velocità maggiore quindi caricano la versione del video con qualità maggiore consumando più banda.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di pino80


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    CASA MIA
    Messaggi
    212
    Smartphone
    EONON G2110ZV - THL W8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acronalb Visualizza il messaggio
    avevo letto articoli tempo fa in cui dicevano che in alcuni casi il 4 g consuma di piu'.

    ovvio se visiti una pagina web o scarichi qualcosa la dimensione è quella punto e basta.

    Ma se fai speedtest o vedi qualcosa su youtube questi vedono una velocità maggiore quindi caricano la versione del video con qualità maggiore consumando più banda.
    Non penso che lo speedtest si faccia tutti i giorni !
    Forse su YouTube hai ragione ! Io ad esempio non guardo mai i video di YouTube dal telefono !
    Ho pochi Giga a disposizione e i video sono proprio quelli che ciucciano preziosi megabyte...

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pino80 Visualizza il messaggio
    Non penso che lo speedtest si faccia tutti i giorni !
    Forse su YouTube hai ragione ! Io ad esempio non guardo mai i video di YouTube dal telefono !
    Ho pochi Giga a disposizione e i video sono proprio quelli che ciucciano preziosi megabyte...
    ovviamente speedtest e youtube sono due esempi, fatto sta che in determinate situazioni il 4g consuma piu' gb del 3g

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Forse siete "leggermente" OT

  8. #17
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pino80 Visualizza il messaggio
    Sbagliato ! Il consumo di dati non cambia a prescindere che tu stia navigando in 2g 3g oppure in 4g
    L'unica cosa che cambia è la velocita !
    Quote Originariamente inviato da acronalb Visualizza il messaggio
    avevo letto articoli tempo fa in cui dicevano che in alcuni casi il 4 g consuma di piu'.

    ovvio se visiti una pagina web o scarichi qualcosa la dimensione è quella punto e basta.

    Ma se fai speedtest o vedi qualcosa su youtube questi vedono una velocità maggiore quindi caricano la versione del video con qualità maggiore consumando più banda.
    Quote Originariamente inviato da pino80 Visualizza il messaggio
    Non penso che lo speedtest si faccia tutti i giorni !
    Forse su YouTube hai ragione ! Io ad esempio non guardo mai i video di YouTube dal telefono !
    Ho pochi Giga a disposizione e i video sono proprio quelli che ciucciano preziosi megabyte...
    Quote Originariamente inviato da acronalb Visualizza il messaggio
    ovviamente speedtest e youtube sono due esempi, fatto sta che in determinate situazioni il 4g consuma piu' gb del 3g
    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Forse siete "leggermente" OT
    Quoto l'amico @Frenz75. L'Off topic, benche interessante è durato abbastanza. I prossimi messaggi off topic verranno eliminati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    acronalb (15-07-16)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tnttony Visualizza il messaggio
    Se Cerchi la discussione dove si parla dello sblocco della banda 20 se ne è già parlato ampiamente, anche un altro thread apposito per la rom di cui parli ha trattato il discorso, e no.. purtroppo non sblocca la banda 20, quella rom utilizza il modem kenzo, inoltre è stato tentato anche il flash del modem kate su kenzo con rom kenzo e non si sblocca ugualmente, la prova finale ci sarà quando sarà possibile fare una rom completa marshmallow kate e portarla su kenzo e vedere se con la modifica già apportata al mi note si riesce ad ottenere questa banda (è ovviamente tutto da verificare, perchè potrebbe esserci anche un limite hardware a riguardo).
    ,

    Gigabit è impossibile.. Ti stai confondendo con i Mbits eh si qui si arriva circa a 15 anche 20 mbits con wind in h+ ma questo non toglie che il 4g sia più stabile ed è una tecnologia più avanzata.
    Si scusami volevo scrivere MegaBit è stato un lapsus, io in 3G non ho mai visto più di 9-10 (max 13) Mbit/sec dalle mie parti, il 4G invece è fenomenale ho visto anche 50Mbit/sec anche se francamente non so a cosa possano servire su un cellulare specie se hai un limite mensile (io ho 5GB/mese con Wind)

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    Si scusami volevo scrivere MegaBit è stato un lapsus, io in 3G non ho mai visto più di 9-10 (max 13) Mbit/sec dalle mie parti, il 4G invece è fenomenale ho visto anche 50Mbit/sec anche se francamente non so a cosa possano servire su un cellulare specie se hai un limite mensile (io ho 5GB/mese con Wind)
    in realtà, il 4g è molto più reattivo del 3g, quindi minore latenza...senza considerare la minor saturazione della rete (es. vodafone, con la quale in 3g faccio una fatica enorme, in certe zone, mentre in 4g viaggia liscio)

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    in realtà, il 4g è molto più reattivo del 3g, quindi minore latenza...senza considerare la minor saturazione della rete (es. vodafone, con la quale in 3g faccio una fatica enorme, in certe zone, mentre in 4g viaggia liscio)
    Immagino che avendo sia le bande 3G che quelle 4G a disposizione sul proprio telefono non si rischia di rimanere scoperti perché si ha più possibilità di trovare connessione

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy