CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 31 su 31
Discussione:

[INFO] Xiaomi Redmi Note 3 (Snapdragon - Mediatek) LTE 4G Banda 20/800 | Chiarimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Ma sulle specifiche c'è scritto 4g lte quindi in 4g va? Qual'è il problema della mancanza della banda 20 non capisco....

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Il 4G c'è ma ci sono diverse frequenze usate dagli operatori tra cui la 800mhz (quella che penetra negli edifici interni) che è l'unica a mancare in questo telefono.
    A memoria dovrebbe avere la 1800mhz e 2600mhz, ora non posso verificare.
    Diciamo che è un problema per chi usa sim wind.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Io ho tim e sono spesso in ambienti interni...abito in un paese di campagna a 30 km da Torino spero di non avere problemi di ricezione...ora come ora sono quasi sempre in H/H+ raramente in EDGE... il mio telefono attuale non supporta il 4g....

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da ThePivol Visualizza il messaggio
    Io sono tim e mai avuto problemi, abito in provincia di milano e sono quasi sempre in 4g. Dipende molto dalla copertiura del tuo paese.

    Send from my Redmi Note 3 Pro
    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Come faccio a verificarlo??


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Stiamo parlando del 4G nella sezione "dove comprare"...è un po' OT

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da FreenkS3 Visualizza il messaggio
    Vorrei dire a te come tutti quelli che pensano che solo Wind utilizza la banda 20 (800MHz), ebbene, vi sbagliate alla stragrande. TIM, Vodafone e Wind utilizzando la banda ad 800MHz. TIM e Vodafone utilizzano tale banda per penetrare edifici con muri in cemento armato o che attutiscono i segnali radio, inoltre viene usata in zona a bassa copertura o periferiche (come paesi poco all'avanguardia); Wind invece la utilizza maggiormente, ed anche in città molto estese, ecco perché si hanno problemi maggiori con Wind. Un appunto c'è da fare, che la banda 20 ha una bassa velocità di trasmissione dati paragonata alle altre frequenze, ma permette di avere il 4G anche in zone dove la banda 5 ad esempio, non arriverebbe. Spero prima o poi finisca questa storia della banda 20 utilizzata solo da Wind, solo la Tre non utilizza quest'ultima banda.
    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Guarda che non ho scritto che wind usa la B20, ho solo detto che chi usa wind ha problemi. Comunque questo è il topic di dove comprare il telefono non capisco questo accanimento sul 4G, ogni sito di vendita dice le caratteristiche del telefono, poi fate come volete

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da FreenkS3 Visualizza il messaggio
    I problemi si hanno con TIM, Vodafone e maggiormente con Wind, parlando sempre se si usa una connessione in 4G. Comunque non mi sono accanito, ma la gente continua a pensare ed insinuare che i problemi si hanno solo con Wind, sbagliatissimo. In casa mia, ho provato un 5S ed un cinesone senza banda 20, dovevo pregare tutti i santi per avere un 4g stabile e decente col cinesone. Col 5S NESSUNISSIMO problema, e parlo di TIM. Scusate a mod per l'OT, esco di scena
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Come sempre vi leggo... Non scrivo in quanto le mie preferenze vanno ad "altri occhi a mandorla". Però, avendo acquistato dispositivi direttamente dal mercato Coreano mancanti di banda 20 posso sicuramente affermare che, con TIM, in zone periferiche e rurali (dove abito) la ricezione è problematica. Il problema non si pone più nelle vicinanze della città.
    Per quanto riguarda l'accanimento, direi che siamo in un forum dove, con moderazione e toni pacati, possiamo scrivere quello che pensiamo.

    Facciamo ammenda con @Fortinho ed @iLuke per questo colossale Off Topic.
    Ho spostato i messaggi nella discussione in cui se ne parlava, sicuramente la discussione sugli store non era il luogo adatto, come ha anticipato il buon @DreamReaper.

    Ho inoltre rinominato il titolo, in modo da accorpare qua tutti dubbi in merito a LTE, 4G, 5G e tutto il resto, per gli Xiaomi Redmi Note 3 Mediatek e Xiaomi Redmi Note 3 Snapdragon. Per la versione che difficilmente vedremo importata (kate), che ha la banda 800, in caso si crea un'altra discussione.


    Grazie della collaborazione.
    Ultima modifica di Fortinho; 26-07-16 alle 09:41
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    ballerino89 (26-07-16),DreamReaper (26-07-16)

  3.  
Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy