CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

[INFO] Xiaomi Redmi Note 3 (Snapdragon - Mediatek) LTE 4G Banda 20/800 | Chiarimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [INFO] Xiaomi Redmi Note 3 (Snapdragon - Mediatek) LTE 4G Banda 20/800 | Chiarimenti

    Gli Xiaomi Redmi Note 3 Mediatek e Xiaomi Redmi Note 3 Snapdragon non hanno il supporto a tutte le bande di rete.

    Infatti mancano della Banda 20 a 800 MHz (poiché inutile nei mercati dove il telefono viene venduto ufficialmente) che da noi viene utilizzata da alcuni operatori (chi più, chi meno, chi per nulla) per trasmettere il segnale 4G/LTE in alcune zone.

    Questo è il dato di fatto.

    È uscita la versione Special Edition, che prevede la Banda 20 del 4G: https://www.androidiani.com/forum/xi...ecial-edition/
    Ultima modifica di Fortinho; 21-10-16 alle 12:29
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho trovato questo xiaomi in vendita (solo in lingua cinese).
    è il tanto atteso xiaomi con la frequenza per il 4g di wind?
    tra le descrizioni del prodotto ho visto che ci sono molte frequenze aggiuntive e mi è sorto il dubbio...
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro CPU 650 32GB 4G Dual sim Libero - Oro Versione Hong Kong (No Italiano)

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Direi di no, anche se in quel sito parla di banda a 800 mhz secondo me è un loro errore, perchè il modello che intendi tu è il redmi note 3 special edition fatto per taiwan se non erro.

    Manda una mail e chiedi a loro delucidazioni.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    perchè su quel sito sono presenti 2 modelli diversi che supportano frequenze diverse....
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro CPU 650 32GB 4G Dual sim Libero - Oro Versione Hong Kong (No Italiano)

    Xiaomi Redmi Note 3 Pro CPU 650 32GB 4G Dual sim Libero - Oro Versione Cinese con Pre-installato delle Applicazioni Cinese (No Italiano)

    a questo punto mi viene da pensare che siano descrizioni scritte un po' a caso....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acronalb Visualizza il messaggio
    perchè su quel sito sono presenti 2 modelli diversi che supportano frequenze diverse....
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro CPU 650 32GB 4G Dual sim Libero - Oro Versione Hong Kong (No Italiano)

    Xiaomi Redmi Note 3 Pro CPU 650 32GB 4G Dual sim Libero - Oro Versione Cinese con Pre-installato delle Applicazioni Cinese (No Italiano)

    a questo punto mi viene da pensare che siano descrizioni scritte un po' a caso....
    Novità? Anche io avendo Wind non voglio rinunciare alla banda a 800mHz quindi mi conviene aspettare la versione Special Edition, oppure la sicurezza di poter sbloccare la banda a 800mHz sul Kenzo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    Novità? Anche io avendo Wind non voglio rinunciare alla banda a 800mHz quindi mi conviene aspettare la versione Special Edition, oppure la sicurezza di poter sbloccare la banda a 800mHz sul Kenzo
    per il momento ancora nulla, bisogna aspettare che esca lo xiaomi special edition per poter realmente tentare lo sblocco anche sul kenzo (sempre che sia fattibile).
    per curiosità, ma cosa cambia tra la connessione 4g rispetto ad h+?
    per una navigazione da smartphone reputo piu' che sufficiente la connessione h+, i giga internet sono limitati e con il 4g si consumano piu' gb rispetto ad una connessione 3g.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acronalb Visualizza il messaggio
    per il momento ancora nulla, bisogna aspettare che esca lo xiaomi special edition per poter realmente tentare lo sblocco anche sul kenzo (sempre che sia fattibile).
    per curiosità, ma cosa cambia tra la connessione 4g rispetto ad h+?
    per una navigazione da smartphone reputo piu' che sufficiente la connessione h+, i giga internet sono limitati e con il 4g si consumano piu' gb rispetto ad una connessione 3g.
    Sono assolutamente d'accordo con te avere la connessione 3G piena su un cellulare è molto più che sufficiente (stamattina la wind in 3G con lo speedtest mi dava 13GigaBit!!), è però secondo me preferibile avere tutte le bande possibili così da trovarsi sempre con la migliore copertura e poi oggi con le offerte che stanno facendo (io ad esempio ho Wind con 5GB/mese) può essere conveniente avere il 4G anche per scaricare file grossi (immagina a fine mese ti avanzano 3GB e metti a scaricare in 4G un file a 30-40MegaBit/sec )

    saluti

    Quote Originariamente inviato da acronalb Visualizza il messaggio
    per il momento ancora nulla, bisogna aspettare che esca lo xiaomi special edition per poter realmente tentare lo sblocco anche sul kenzo (sempre che sia fattibile).
    per curiosità, ma cosa cambia tra la connessione 4g rispetto ad h+?
    per una navigazione da smartphone reputo piu' che sufficiente la connessione h+, i giga internet sono limitati e con il 4g si consumano piu' gb rispetto ad una connessione 3g.
    Stranamente la ROM dello Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition (codename Kate) è gia disponibile per il download e se non erro un ragazzo brasiliano ha già fatto il porting per Kenzo sistemando il fingerprint che non funzionava altrimenti, però non ha potuto confermare il funzionamento della banda B20 perché in Brasile non la usano.
    La ROM ufficiale
    MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    Il porting
    MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    Ultima modifica di DreamReaper; 13-07-16 alle 21:05

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    Sono assolutamente d'accordo con te avere la connessione 3G piena su un cellulare è molto più che sufficiente (stamattina la wind in 3G con lo speedtest mi dava 13GigaBit!!), è però secondo me preferibile avere tutte le bande possibili così da trovarsi sempre con la migliore copertura e poi oggi con le offerte che stanno facendo (io ad esempio ho Wind con 5GB/mese) può essere conveniente avere il 4G anche per scaricare file grossi (immagina a fine mese ti avanzano 3GB e metti a scaricare in 4G un file a 30-40MegaBit/sec )

    saluti


    Stranamente la ROM dello Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition (codename Kate) è gia disponibile per il download e se non erro un ragazzo brasiliano ha già fatto il porting per Kenzo sistemando il fingerprint che non funzionava altrimenti, però non ha potuto confermare il funzionamento della banda B20 perché in Brasile non la usano.
    La ROM ufficiale
    MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    Il porting
    MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    Ti ricordo 2 cose:

    1> I post consecutivi sono fortemente sconsigliati
    2> "stamattina la wind in 3G con lo speedtest mi dava 13GigaBit!!" non ti sembra un pò altino come valore di download?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti ricordo 2 cose:

    1> I post consecutivi sono fortemente sconsigliati
    2> "stamattina la wind in 3G con lo speedtest mi dava 13GigaBit!!" non ti sembra un pò altino come valore di download?

    1)Vabbè eviterò la prox volta post consecutivi
    2) che ci posso faro se SpeedTest ha registrato quei valori? E cmq era per dire che con il 3G si raggiungono valori di download di tutto rispetto

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    1)Vabbè eviterò la prox volta post consecutivi
    2) che ci posso faro se SpeedTest ha registrato quei valori? E cmq era per dire che con il 3G si raggiungono valori di download di tutto rispetto
    Era per farti notare che a volte le informazioni possono essere fraintese.

    La massima velocità di download raggiunta in download su uno smartphone (commerciale) è 450 Mbit/s LTE Cat.9.

    Se lo speed test ha registrato quei valori non ci puoi fare niente, puoi però filtrare l'informazione con il tuo raziocinio e capire che è assolutamente impossibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy