CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

HELP - Xiaomi redmi 3 pro 3/32GB appena arrivato ma subito problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HELP - Xiaomi redmi 3 pro 3/32GB appena arrivato ma subito problemi

    Innanzitutto ciao a tutti e mi dispiace presentarmi subito con una richiesta di assistenza.
    Stamattina ho ricevuto il mio nuovo Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32GB (acquisto su GS), e purtroppo non sono riuscito a farci praticamente nulla. Al primo avvio si è bloccato sulla schermata di blocco iniziale dal momento che il touch screen sembra non rispondere del tutto, tanto che non riesco nemmeno a spegnerlo. La pressione prolungata del tasto di power lo fa riavviare e non risolve il problema, mentre la combinazione vol+ - power non mi da il menu per fare l'hard reset, ma mi appare l'icona della batteria scarica, e tra l'altro collegando il caricabatterie sembra non caricare o meglio mentre mi segnale un 2% di carica passa poi a indicare carica completata, salvo poi tornare ad indicare il 2% al riavvio successivo.
    Sinceramente ho già mandato una mail al seller per il reso, ma mi chiedevo se ci fosse un qualcosa che potrei provare per salvare la situazione senza intaccare la garanzia, o se mi consigliate di mandarlo indietro e amen.
    Thx.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simplymc Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ciao a tutti e mi dispiace presentarmi subito con una richiesta di assistenza.
    Stamattina ho ricevuto il mio nuovo Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32GB (acquisto su GS), e purtroppo non sono riuscito a farci praticamente nulla. Al primo avvio si è bloccato sulla schermata di blocco iniziale dal momento che il touch screen sembra non rispondere del tutto, tanto che non riesco nemmeno a spegnerlo. La pressione prolungata del tasto di power lo fa riavviare e non risolve il problema, mentre la combinazione vol+ - power non mi da il menu per fare l'hard reset, ma mi appare l'icona della batteria scarica, e tra l'altro collegando il caricabatterie sembra non caricare o meglio mentre mi segnale un 2% di carica passa poi a indicare carica completata, salvo poi tornare ad indicare il 2% al riavvio successivo.
    Sinceramente ho già mandato una mail al seller per il reso, ma mi chiedevo se ci fosse un qualcosa che potrei provare per salvare la situazione senza intaccare la garanzia, o se mi consigliate di mandarlo indietro e amen.
    Thx.
    Stesso identico problema, smartphone arrivato oggi da Grossoshop, mi dice batteria -2% tempo di ricarica 3 ore e 3 minuti e non ricarica. Ho provato a cambiare caricabatteria e cavo ma non è cambiato niente. Ho fatto anche un reset ma nisba. Ho scritto anch'io per il reso DOA, ma a questo punto potrebbe essere un problema software.
    Boh.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche a me ha dato lo stesso problema. È dovuto alla ROM, ha un grosso bug. In teoria non dovrebbe funzionare nemmeno il lettore di impronte. Ho risolto sostituendo la ROM con la Global Developer 6.7.5 mi pare. Basta seguire la guida presente su questo forum.
    Però i pssaggi che ho seguito io sono stati questi:
    1- Driver dispositivo installati. Windows a me non li installava in automatico, allora ho cercato su google, ho scaricato il pacchetto driver per il redmi note 3 pro da questo link Download Xiaomi USB Drivers | Xiaomi Advices e successivamente l'ho installato. Dopo il riavvio del PC bisogna andare su Gestione dispositivi>tasto destro sull'icona con il punto esclamativo con la dicitura Android sotto Altri Dispositivi>Aggiornamento software driver>cerca il software del driver nel computer>scegli manualmente...>Android Device>Xiaomi Android Interface
    2- Seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html
    ma nel momento in cui chiede di scaricare il pacchetto ADB e scrivere sul terminale "adb devices" a me non funzionava, per facendo gli stessi passaggi ma scaricando il pacchetto ADB da questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html tutto ha funzionato perfettamente. Ripeto, della seconda guida ho scaricato SOLO IL PACCHETTO ADB, per il resto ho seguito la prima guida. Se a voi funziona il pacchetto ADB della prima guida, penso debba essere usato quello.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato semprecos75 per il post:

    fred0202 (20-07-16),simplymc (20-07-16)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me arrivato ieri da GS e da subito ha iniziato darmi un problema con i tasti soft touch.
    A volte non funzionano e a volte il cellulare impazzisce comportandosi come se li premessi di continuo... Si sente addirittura la vibrazione al tocco.

    Sono propenso a pensare che sia un problema hardware... Ma vedendo questo post con tanti cellulari presi da GS e con problemi non vorrei che sia un problema di software..

    Anche se devo dire che appena acceso mi ha chiesto di farr l'update a MIUI 8 global dev

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie a tutti per i contributi
    Effettivamente è difficile pensare ad una intera partita di terminali con problemi hardware a questo punto. Più plausibile che ci siano effettivamente problemi con la ROM che hanno installato...
    Ultima modifica di simplymc; 20-07-16 alle 11:49

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stasera farò una prova a installare di nuovo la miui 7 e domani lo testerò un po'... Intanto ho comunque aperto un ticket con GS..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvuz Visualizza il messaggio
    Anche a me arrivato ieri da GS e da subito ha iniziato darmi un problema con i tasti soft touch.
    A volte non funzionano e a volte il cellulare impazzisce comportandosi come se li premessi di continuo... Si sente addirittura la vibrazione al tocco.

    Sono propenso a pensare che sia un problema hardware... Ma vedendo questo post con tanti cellulari presi da GS e con problemi non vorrei che sia un problema di software..

    Anche se devo dire che appena acceso mi ha chiesto di farr l'update a MIUI 8 global dev
    ================================================== ===========================================
    risposta appena ricevuta dall'assitenza Grossoshop

    Gentile Federico,

    Le problematiche segnalate e riscontrate sul suo dispositivo,
    posso dirle per esperienza che sono di natura firmware.
    In questo caso, occorre aggiornare il medesimo, dunque le consiglio di
    connettersi in WiFi.
    Dal desktop del suo terminale vada nella voce "strumenti" e clicchi
    sulla voce UPDATER.
    Dunque, esegua l'aggiornamento firmware alla versione 6.7.5 e cerchi le
    info per eseguirlo.
    Una volta aggiornato il terminale, esegua il riavvio ed i bug saranno
    eliminati.
    Lo smartphone avrà così il nuovo firmware aggiornato alla versione Miui8.

    Saluti
    George

    George GrossoShop
    Kind regards

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio è già aggiornato alla MIUI 8 e da comunque problemi... Boh.. Vediamo che mi risponde l'assistenza...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che con il touch fuori uso non riesco a fare nulla dal terminale. Al max vedo di recuperare un cavetto otg e provo se funge un mouse. Nel frattempo aspetto anch'io risposta dall'assistenza

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per notizia, ho effettuato la procedura descritta sopra da semprecos75 e adesso il terminale è aggiornato alla miui 8 senza bug della batteria. Per ora tutto ok.

    Grazie 1000 a semprecos75

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy