CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Il mio primo Redmi Note 3 Pro consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Refrain


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Exclamation

    Il mio primo Redmi Note 3 Pro consigli?

    Ciao a tutti, come da titolo avete dei consigli per me?
    Metto sotto spoiler il mio messaggio di presentazione dove ho parlato dell'uso che ne farei e altre cose.

    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Refrain Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo avete dei consigli per me?
    Metto sotto spoiler il mio messaggio di presentazione dove ho parlato dell'uso che ne farei e altre cose.
    Beh innanzitutto disinstalla quell'app dei pokemon (scherzo)
    Da quello che hai scritto si capisce che l'uso che ne fai del telefono è come la stragrande maggioranza (giochi, whatsapp, provare nuove app, video ecc...) in fondo questo telefono ti permette di poter fare proprio quelle cose.
    Personalmente ti consiglio di fare un backup ogni tanto (anche 1 al mese, cancellando il più vecchio per non consumare spazio inutilmente, su scheda SD sarebbe meglio), direttamente dal menù impostazioni, impostazioni avanzate e poi backup & ripristino.
    Se non ti interessa il modding, lascialo immacolato senza sbloccare bootloader o mettere superSU.
    Divertiti a fare qualche bella foto (di giorno in particolare), io con google foto faccio ogni tanto le foto sferiche e devo dire che non vengono per niente male.
    Per quanto riguarda la batteria, prenditi l'abitidine di caricarlo non al di sotto del 10%, raggiungi sempre il 100% ed evita brevi cariche parziali (non complete e specie se la batteria è ancora abbastanza carica).
    Per il resto goditelo, per quel che mi riguarda hai fatto un ottimo acquisto.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Refrain


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Beh innanzitutto disinstalla quell'app dei pokemon (scherzo)
    Da quello che hai scritto si capisce che l'uso che ne fai del telefono è come la stragrande maggioranza (giochi, whatsapp, provare nuove app, video ecc...) in fondo questo telefono ti permette di poter fare proprio quelle cose.
    Ahahah al momento il telefono è ancora a Hong Kong quindi l'app ancora non è stata installata.
    Sì, credo di fare un uso abbastanza normale, forse gioco troppo quindi ho il timore che possa compromettere il suo funzionamento.

    Personalmente ti consiglio di fare un backup ogni tanto (anche 1 al mese, cancellando il più vecchio per non consumare spazio inutilmente, su scheda SD sarebbe meglio), direttamente dal menù impostazioni, impostazioni avanzate e poi backup & ripristino.
    Lo farò, grazie. Ma è possibile scegliere di farlo su scheda SD?
    Avevo puntato questa: https://www.amazon.it/gp/product/B00...A11IL2PNWYJU7H è compatibile con il telefono?


    Se non ti interessa il modding, lascialo immacolato senza sbloccare bootloader o mettere superSU.
    Non mi interessa per nulla, ma da ignorante in materia mi sembra di aver capito che serve per fare cose abbastanza importanti, sbaglio?


    Divertiti a fare qualche bella foto (di giorno in particolare), io con google foto faccio ogni tanto le foto sferiche e devo dire che non vengono per niente male.
    Per quanto riguarda la batteria, prenditi l'abitidine di caricarlo non al di sotto del 10%, raggiungi sempre il 100% ed evita brevi cariche parziali (non complete e specie se la batteria è ancora abbastanza carica).
    Per il resto goditelo, per quel che mi riguarda hai fatto un ottimo acquisto.
    Grazie. Non faccio tantissime foto, però mi piace, quando sono in giro per strada, fotografare le cose strane, buffe o particolari a cui mi capita di assistere, anche se il telefono attuale per attivare la fotocamera ci mette quasi un minuto, quindi spesso perdo l'attimo.
    Come devo comportarmi con le prime ricariche? È una situazione che non mi è mai capitata!
    Il telefono attuale non lo faccio scendere mai sotto il 20% e quando arriva a 100% lo stacco, spesso lo uso mentre si carica.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Refrain Visualizza il messaggio

    Lo farò, grazie. Ma è possibile scegliere di farlo su scheda SD?

    Non mi interessa per nulla, ma da ignorante in materia mi sembra di aver capito che serve per fare cose abbastanza importanti, sbaglio?

    Come devo comportarmi con le prime ricariche?
    ...spesso lo uso mentre si carica.
    Per salvare il backup su scheda esterna, basta andare in impostazioni, memoria, impostazioni di archiviazione.
    La scheda sd che mi hai indicato mi sembra compatibile, dato che ne ho acquistata una della stessa marca da 32GB

    Sbloccare il bootloader serve se fuoi flashare rom non ufficiali, se vuoi ottenere il root del dispositivo.

    Per le ricariche, puoi continuare come fai con il telefono attuale, al 15% riceverai un messaggio che la batteria è quasi scarica.
    Usare il telefono durante la carica non è proprio il massimo, specie se usi giochi o app pesanti. Questo te lo sconsiglio proprio.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    Refrain (18-07-16)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Refrain


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Per salvare il backup su scheda esterna, basta andare in impostazioni, memoria, impostazioni di archiviazione.
    La scheda sd che mi hai indicato mi sembra compatibile, dato che ne ho acquistata una della stessa marca da 32GB
    Meno male, allora prima o poi la prendo.


    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Per le ricariche, puoi continuare come fai con il telefono attuale, al 15% riceverai un messaggio che la batteria è quasi scarica.
    Usare il telefono durante la carica non è proprio il massimo, specie se usi giochi o app pesanti. Questo te lo sconsiglio proprio.
    Allora posso lasciarlo a caricare la notte, tanto quando dormo metto la modalità in aereo e il telefono lo lascio in soggiorno.
    Qui sul forum ho visto che le prime cariche alcuni le fanno diversamente, dovrei farle anche io?
    Ultima modifica di Refrain; 19-07-16 alle 19:08

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Refrain


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    È un brutto segno questo?

    Roissy FRANCE 2016-07-22 09:36:00 Transit In
    Roissy CDG FRANCE 2016-07-22 14:54:00 Inbound linehaul scan

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Refrain Visualizza il messaggio
    È un brutto segno questo?
    Assolutamente no, la settimana prossima sarà a casa tua secondo me.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Refrain


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreenkS3 Visualizza il messaggio
    Assolutamente no, la settimana prossima sarà a casa tua secondo me.
    Speravo già oggi pomeriggio.
    Ciò che mi ha colpito è che alle 9 del mattino era in transito, mentre alle 2 del pomeriggio era "ritornato" nello stesso luogo.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    comprati a 15 euro dalla cina un visore per la realtà virtuale, lo sto provando in sti giorni, ti garantisco che con lo schermo e il giroscopio del note3 è un esperienza che per 15 euro merita di essere provata

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Refrain


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    comprati a 15 euro dalla cina un visore per la realtà virtuale, lo sto provando in sti giorni, ti garantisco che con lo schermo e il giroscopio del note3 è un esperienza che per 15 euro merita di essere provata
    Ma dici sul serio o scherzando?

    Comunque ho ricevuto l'ok dalla Xiaomi per lo sblocco del bootloader, mi consigliate di farlo? Il telefono mi arriverebbe con la ROM ufficiale cinese.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy