CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103
Discussione:

[Note 3 PRO] Problemi con microfono cuffie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Note 3 PRO] Problemi con microfono cuffie

    Salve a tutti, sono un felice possessore di un Note 3 Pro 32/3 GB con MIUI 7.5.3.0 Global.
    In questi giorni sto però riscontrando qualche problema con il microfono delle cuffie: queste vengono correttamente riconosciute, sento l'audio in cuffia ma il microfono non cattura l'audio. Ho verificato che le cuffie funzionino provando su un altro telefono.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Potrebbe essere un problema hardware o software? E' possibile che le cuffie vengano riconosciute ma il microfono no?
    Grazie a tutti in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    È possibile che quelle cuffie non siano pienamente compatibili con lo Xiaomi.

    Ci sono diverse cuffie che hanno un piccolo interruttore sopra da spostare per adattarle al telefono.

    Darti una risposta certa non è semplice perché bisognerebbe provare le cuffie su un altro telefono Xiaomi, non so se hai la possibilità.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cattivik2013 Visualizza il messaggio
    È possibile che quelle cuffie non siano pienamente compatibili con lo Xiaomi.

    Ci sono diverse cuffie che hanno un piccolo interruttore sopra da spostare per adattarle al telefono.

    Darti una risposta certa non è semplice perché bisognerebbe provare le cuffie su un altro telefono Xiaomi, non so se hai la possibilità.
    No al momento non posso provare su un altro Xiaomi, ma comunque fino a ieri queste stesse cuffie funzionavano, quindi penso si possa escludere tranquillamente il discorso di compatibilità.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me da lo stesso problema, e le cuffie sono nupve di zecca, qualsiasi paio di cuffie provo non funziona il microfono, e ho la versione MIUI8 versione global 8.6.8.18.
    Qualcuno ci aiutiii :/

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alberto9393 Visualizza il messaggio
    Anche a me da lo stesso problema, e le cuffie sono nupve di zecca, qualsiasi paio di cuffie provo non funziona il microfono, e ho la versione MIUI8 versione global 8.6.8.18.
    Qualcuno ci aiutiii :/
    Anche io utilizzo questa versione.
    Ho provato anche l'ultima versione della global stable invece che developer, ma il risultato non è cambiato.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Non penso sia a sto punto un problema software.

    La cosa più probabile è che tocchino solo i contatti dell'audio ma per qualche motivo non tocchi il contratto del microfono.

    Sarebbe da provare durante una chiamata a muovere leggermente il jack audio come per estrarlo e poi reinserirlo e vedere se in una certa posizione "entra" in funzione l'audio del microfono.

    Se qualcuno ha delle cuffie con microfono originali Xiaomi può fare un favore a tutti e testare se con quelle è tutto ok. Un po la prova del nove.



    Domanda....... Ma se usate il "registratore" o provate a mandare un messaggio vocale con whatsapp che succede?

    Non ho possibilità ora di fare telefonate ma con le app di cui sopra sul mio telefono è tutto ok a microfono.
    Ultima modifica di Cattivik2013; 26-08-16 alle 21:48

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cattivik2013 Visualizza il messaggio
    Non penso sia a sto punto un problema software.

    La cosa più probabile è che tocchino solo i contatti dell'audio ma per qualche motivo non tocchi il contratto del microfono.

    Sarebbe da provare durante una chiamata a muovere leggermente il jack audio come per estrarlo e poi reinserirlo e vedere se in una certa posizione "entra" in funzione l'audio del microfono.

    Se qualcuno ha delle cuffie con microfono originali Xiaomi può fare un favore a tutti e testare se con quelle è tutto ok. Un po la prova del nove.



    Domanda....... Ma se usate il "registratore" o provate a mandare un messaggio vocale con whatsapp che succede?

    Non ho possibilità ora di fare telefonate ma con le app di cui sopra sul mio telefono è tutto ok a microfono.
    A me il microfono non va con nessuna app.

    Ho notato anche che il telefono impiega qualche secondo in più per riconoscere che è stato inserito il jack audio e per far spuntare dunque l'iconcina delle cuffie.

    E' possibile che ci sia quindi un problema hardware che permetta il normale funzionamento delle cuffie ma non del microfono?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flyer90 Visualizza il messaggio
    A me il microfono non va con nessuna app.

    Ho notato anche che il telefono impiega qualche secondo in più per riconoscere che è stato inserito il jack audio e per far spuntare dunque l'iconcina delle cuffie.

    E' possibile che ci sia quindi un problema hardware che permetta il normale funzionamento delle cuffie ma non del microfono?
    Problema hardware nel senso che il contatto del microfono sul jack audio non tocca con il relativo contatto dentro la presa.

    Può essere dovuto anche ad usura quando si usano veramente molto le cuffie e quindi vengono tolte/messe più volte al giorno.. il contatto nella presa si allenta e perde l'effetto molla che lo fa toccare.

    Prova magari a puntare una pila dentro il foro della presa audio per vedere se c'è qualche contatto curvato strano o qualche anomalia.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve io sul mio Redmi note 3 pro ho avuto un problema simile.. Dopo aver ascoltato musica con le cuffie le ho rimosse ma l'icona che indicava le cuffie é rimasta presente e l'audio non si sentiva dallo speaker.. Ho dovuto usare un programma per forzare l'audio sullo speaker ma l'icona è sempre lì presente... Qualcuno ha idea di come risolvere.. Ho la miui 8 global beta 6.8.18

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kaka5484 per il post:

    etnoso (18-09-16)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Io sul mio utilizzo le cuffie del mio vecchio Sony e tutto ok.
    Ho la global dev 6.8.18

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy