CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Telefono non si avvia dopo aggiornamento ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono non si avvia dopo aggiornamento ufficiale

    Un saluto a tutti

    Avevo bisogno di un telefono e trovandomi bene in passato con Xiaomi ho comprato un redmi note 3 Pro
    Tutto perfetto, mi è arrivato con la rom global beta 6.8.8 (se non ricordo male).
    Poi questo pomeriggio ho aggiornato tramite updater e mi ha indicato la nuova rom disponibile (6.9.) Cosi ho aggiornato.
    Il telefono ha scaricato la rom e poi ha iniziato ad installarla.
    Ma praticamente non si carica nessun sistema, nel senso che ora sullo schermo appare solo l'immagine di una mela (tipo apple) con sotto la scritta innograpica.
    (giorni fa avevo installato una grafica dalla app dei temi del telefono, ma non capisco cosa centri con la strana immagine che appare ora).
    Poi dopo qualche minuto appare la scritta mi.com e sotto la barra di aggiornamento che mostra l'avanzamento.
    Finito questo riappare l'immagine della mela!
    Ho provato premere contemporaneamente i tasti volume e avvio ma non succede nulla, tutto riparte con l'immagine della mela e poi di nuovo mi.com con barra di avanzamento.

    Non si spegne più nulla e non funziona nulla!

    Cosa posso fare?
    Il telefono è nuovo e ora non funziona più, ma l'aggiornamento era stato fatto da updater che mi aveva indicato una nuova versione...

    Chi mi può aiutare?
    Sono disperato il telefono non parte più..
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pxiaomi Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti

    Avevo bisogno di un telefono e trovandomi bene in passato con Xiaomi ho comprato un redmi note 3 Pro
    Tutto perfetto, mi è arrivato con la rom global beta 6.8.8 (se non ricordo male).
    Poi questo pomeriggio ho aggiornato tramite updater e mi ha indicato la nuova rom disponibile (6.9.) Cosi ho aggiornato.
    Il telefono ha scaricato la rom e poi ha iniziato ad installarla.
    Ma praticamente non si carica nessun sistema, nel senso che ora sullo schermo appare solo l'immagine di una mela (tipo apple) con sotto la scritta innograpica.
    (giorni fa avevo installato una grafica dalla app dei temi del telefono, ma non capisco cosa centri con la strana immagine che appare ora).
    Poi dopo qualche minuto appare la scritta mi.com e sotto la barra di aggiornamento che mostra l'avanzamento.
    Finito questo riappare l'immagine della mela!
    Ho provato premere contemporaneamente i tasti volume e avvio ma non succede nulla, tutto riparte con l'immagine della mela e poi di nuovo mi.com con barra di avanzamento.

    Non si spegne più nulla e non funziona nulla!

    Cosa posso fare?
    Il telefono è nuovo e ora non funziona più, ma l'aggiornamento era stato fatto da updater che mi aveva indicato una nuova versione...

    Chi mi può aiutare?
    Sono disperato il telefono non parte più..
    Grazie
    Da quello che ho capito hai la rom developer ufficiale, giusto? Hai già il codice di sblocco? Il problema è che con le developer ogni tanto capitano qualche problema. Il telefono non si avvia nemmeno aspettando? Può metterci anche mezz'ora, eh...

    Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e scusa per il ritardo nella risposta.
    Ho risolto seguendo alcune guide in inglese.
    Ho fatto cosi:
    Premetto che il mio redmi note 3 pro ha il bootloader bloccato, e che dopo un aggiornamento ufficiale tramite updater, era andato in blocco, continuando a cercare di caricare il sistema operativo.
    Non posso garantire che funzioni con altri Xiaomi, ma con il redmi note pro 3 funziona.
    La soluzione è stata questa:
    Tramite pc con installato Win 8 o 10 (io ho il 10), bisogna installare Fastboot_edl-v2.zip.
    Avevo provato ad installare la versione precedente ma non funzionava, quindi ho installato l'ultima che è proprio questa.
    Per il download sono andato qui: https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424940129
    E' necessario aver installato Mi Flash Tool (ultima versione).
    Quindi si avvia fastboot tramite il file reboot (attenzione che il file non è nominato come .bat pur essendolo, ma solo reboot), cosi si vede su win 10.. .
    Poi mandare il telefono in fastboot tramite tasto volume - e start pigiati contemporaneamente.
    Apparirà il logo fastboot.
    Collegarlo al pc tramite cavo usb e dare invio.
    Il telefono andrà in modalità EDL.
    Quindi aprire miflashtool come amminstratore (se non lo siete già) tramite tasto destro, e seguire le normali istruzioni per flesciare la Rom che avete precedentemente scaricato sul pc.

    Alla fine avrete il telefono perfettamente funzionate.

    Un saluto a tutti

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Visto che risolto chiudo.
    Buona serata.
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy