CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

"encryption unsuccessfull" redmi note 3 bloccato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    "encryption unsuccessfull" redmi note 3 bloccato!

    Ciao ragazzi e grazie in anticipo per gli eventuali aiuti.

    La situazione è questa: ho acquistato 2 terminali che montavano la ROM china/eng ufficiale, inizializzati in inglese mostravano versione android 6.0.1
    volendo metterli in italiano ho seguito una guida in rete ed ho installato una rom che ha in effetti apportato la lingua ITA con versione android 5.1.1
    si sono manifestati subito dei problemi con account google e con il riconoscimento della sim ... sono arrivati subito aggiornamenti il primo da 162 mb andato regolare
    il secondo da 1.3 GB (ho pensato fosse il passaggio a Marshmallow) si è bloccato a metà installazione mostrando appunto la scritta ENCRYPTION UNSUCCESSFUL
    con relativo blocco del telefono.
    Ho provato a entrare in FastBoot ma o Miflash non riconosce il device oppure se lo riconosce facendo un reboot edl non succede nulla con una serie di messaggi di errore piu disparati.

    Sono in alto mare con degli squaletti che girano intorno! Sinceramente non ho idea di cosa fare ......spero qualcuno abbia qualche suggerimento.

    Grazie.
    Ultima modifica di R390LM; 12-10-16 alle 16:10 - Motivo: ortografia

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R390LM Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi e grazie in anticipo per gli eventuali aiuti.

    La situazione è questa: ho acquistato 2 terminali che montavano la ROM china/eng ufficiale, inizializzati in inglese mostravano versione android 6.0.1
    volendo metterli in italiano ho seguito una guida in rete ed ho installato una rom che ha in effetti apportato la lingua ITA con versione android 5.1.1
    si sono manifestati subito dei problemi con account google e con il riconoscimento della sim ... sono arrivati subito aggiornamenti il primo da 162 mb andato regolare
    il secondo da 1.3 GB (ho pensato fosse il passaggio a Marshmallow) si è bloccato a metà installazione mostrando appunto la scritta ENCRYPTION UNSUCCESSFUL
    con relativo blocco del telefono.
    Ho provato a entrare in FastBoot ma o Miflash non riconosce il device oppure se lo riconosce facendo un reboot edl non succede nulla con una serie di messaggi di errore piu disparati.

    Sono in alto mare con degli squaletti che girano intorno! Sinceramente non ho idea di cosa fare ......spero qualcuno abbia qualche suggerimento.

    Grazie.
    Mi pare che un utente con problemi simili al tuoi abbia risolto installando l'ultima ROM disponibile con l'ultimissima versione di MIFlash disponibile (con le versioni MIFlash più vecchie sembrava ok ma poi non si risolveva)

    Te lo dico così a titolo informativo. Se hai occasione prova.

    Questo problemi di "encryption" mi pare siano usciti su ROM installate con Android 5 poi passate ad Android 6 (o viceversa). Non so dove sia esattamente il bug ma quella è la situazione in cui si verificano.
    Ultima modifica di Cattivik2013; 12-10-16 alle 18:24

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cattivik2013 Visualizza il messaggio
    Mi pare che un utente con problemi simili al tuoi abbia risolto installando l'ultima ROM disponibile con l'ultimissima versione di MIFlash disponibile (con le versioni MIFlash più vecchie sembrava ok ma poi non si risolveva)

    Te lo dico così a titolo informativo. Se hai occasione prova.

    Questo problemi di "encryption" mi pare siano usciti su ROM installate con Android 5 poi passate ad Android 6 (o viceversa). Non so dove sia esattamente il bug ma quella è la situazione in cui si verificano.
    grazie intanto, ho provato ma il flash non inizia penso per un problema di driver che adesso ho risolto... riprovo e faccio sapere
    Ultima modifica di R390LM; 12-10-16 alle 19:38

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cattivik2013 Visualizza il messaggio
    Mi pare che un utente con problemi simili al tuoi abbia risolto installando l'ultima ROM disponibile con l'ultimissima versione di MIFlash disponibile (con le versioni MIFlash più vecchie sembrava ok ma poi non si risolveva)

    Te lo dico così a titolo informativo. Se hai occasione prova.

    Questo problemi di "encryption" mi pare siano usciti su ROM installate con Android 5 poi passate ad Android 6 (o viceversa). Non so dove sia esattamente il bug ma quella è la situazione in cui si verificano.
    Sono riuscito a riportare i 2 terminali in vita con il flash della China/Eng tramite Miflash versione 2015
    nella mia situazione il procedimento è stato:

    1) Tel in Fastboot mode
    2) reboot edl con il tool apposito
    3) collegamento del tel al PC via usb a Miflash versione 2015
    4) flash della ROM stable China/Eng rinominando il file con un nome più corto e unzippando il file nel disco C
    quanto sopra ha permesso di poter nuovamente inizializzare i tel, nel mio caso in inglese ma non erano presenti i servizi Google e non venivano riconosciute le Sim, da qui la decisione di passare sempre tramite Fastboot alla Global Developer e da qui in poi è stata la fine:

    Terminali nuovamente bloccati con una serie di messaggi di errore di ogni genere e in LOOP
    Sto affrontando il problema sul forum del produttore, se i moderatori lo ritengono utile posso indicare il link alla discussione che potrebbe far comodo a qualche altro sventurato... Sperando di trovare la soluzione
    Ultima modifica di R390LM; 14-10-16 alle 23:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy