CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli e assistenza questioni hardware [Redmi Note 3 Pro/Qualcomm]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [SOS HARDWARE] Consigli e assistenza questioni hardware [Redmi Note 3 Pro/Qualcomm]

    In questa discussione verranno raccolti dubbi e problematiche di natura hardware dello Xiaomi Redmi Note 3 Pro/Qualcomm.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Impa65 (17-02-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Impa65


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    533
    Smartphone
    Xiaomi Mi5s Plus 6/128

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 107 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Inzio io.
    Ne avevo aperto uno stamattina e prego i mod di eliminarlo ed iniziare ovviamente qui.
    Rotto micro connettore di ricarica.
    Mandato a riparare in CAT Spagnolo: ritornato dopo quasi un mese con lo stesso difetto.
    A questo punto, visto che ho gia' speso una trentina di euro per mandarlo e farmelo rimandare, penso che lo rottamero'.
    Ne ho gia' comprato u no identico da altro e-seller, con garanzia in Italia.
    Xiaomi Mi8 6/128 - MIUI Global 10.2 Stabile - 10.2.3.0 (PEAMIXM)
    Zopo ZP-980+ 2/16 - Android 4.2

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Impa65 per il post:

    Fortinho (16-02-17)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Slave a tutti, ho un redmi note 3 pro da qualche mese ed ha sempre funzionato bene, è da qualche giorno che noto un comportamento strano dei tasti soft touch.
    Capita a volte che il tasto back si attivi da solo ripetutamente, torna indietro di continuo.
    Spengo lo schermo per qualche secondo e torna tutto bene.
    Inoltre se tengo premuto sul tasti home e back avverto la vibrazione come se pigiassi di continuo, più che altro lo fa con il tasto destro back, in pratica prima se tenevo premuto il tasto back faceva una vibrazione solamente, invece adesso vibra ad intermittenza come se sentisse male la pressione.
    Non so come spiegarlo meglio, ho letto un po' a giro e sembra che sia un problema hardware, in pratica dei tocchi fantasma dei tasti soft touch, a qualcuno è successo ?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Impa65 Visualizza il messaggio
    Inzio io.
    Ne avevo aperto uno stamattina e prego i mod di eliminarlo ed iniziare ovviamente qui.
    Rotto micro connettore di ricarica.
    Mandato a riparare in CAT Spagnolo: ritornato dopo quasi un mese con lo stesso difetto.
    A questo punto, visto che ho gia' speso una trentina di euro per mandarlo e farmelo rimandare, penso che lo rottamero'.
    Ne ho gia' comprato u no identico da altro e-seller, con garanzia in Italia.


    Credo che parlavi di QUESTO.
    2 settimane fa sia sul mio telefono che in quello di mia moglie stesso difetto: non si caricava più, non veniva riconosciuto dal pc.
    Totale spesa circa 12€ e per cambiarlo ci son voluti circa 20 minuti per entrambi i telefoni.

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Mi occorre un chiarimento sui diplay del redmi note 3 pro.
    devo sostituirlo perchè è danneggiato.
    Mi pare di capire che del redmi note 3 pro ne esistono 2 versioni : una da 150mm ed una da 152mm
    Ne ho acquistato uno nuovo ma quello che è arrivato è più lungo (ergo 152 mm)
    Qual'è la misura corretta da prendere? Fisicamente lo schermo completo è lungo 147 mm
    Possiedo anche un redmi note 3 mtk ed anche questo misura 147 mm
    a vederli a confronto i display del redmi note 3 mtk e quello del 3 pro che devo sostituire mi sembrano uguali. anche nella disposizione della flat
    A qualcuno è già capitato?
    Grazie

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredo65 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Mi occorre un chiarimento sui diplay del redmi note 3 pro.
    devo sostituirlo perchè è danneggiato.
    Mi pare di capire che del redmi note 3 pro ne esistono 2 versioni : una da 150mm ed una da 152mm
    Ne ho acquistato uno nuovo ma quello che è arrivato è più lungo (ergo 152 mm)
    Qual'è la misura corretta da prendere? Fisicamente lo schermo completo è lungo 147 mm
    Possiedo anche un redmi note 3 mtk ed anche questo misura 147 mm
    a vederli a confronto i display del redmi note 3 mtk e quello del 3 pro che devo sostituire mi sembrano uguali. anche nella disposizione della flat
    A qualcuno è già capitato?
    Grazie
    Il redmi note 3 pro snapdragon c'è in versione cinese (kenzo) da 150mm e versione internazionale con banda 20 (kate) da 152mm. Non esiste una versione corretta. Dipende da cosa ti serve

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    110
    Smartphone
    ZOPO zp999

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, da ieri il mio Redmi Note 3 pro (kate) mi segnala la cuffia inserita anche se ovviamente non lo è... Ho provato a rimetterla e toglierla più volte, ho spento il telefono ma niente. Il risultato è che l'audio si sente solo se rimetto le cuffie: qualcuno sa come aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.
    Aldo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Inviato da ZOPO ZP999.

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,269

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 838 volte in 705 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Permise Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, da ieri il mio Redmi Note 3 pro (kate) mi segnala la cuffia inserita anche se ovviamente non lo è... Ho provato a rimetterla e toglierla più volte, ho spento il telefono ma niente. Il risultato è che l'audio si sente solo se rimetto le cuffie: qualcuno sa come aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.
    Aldo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    procurati un buon spray pulisci contatti,dai una spruzzata dentro(telefono spento e non più di un secondo)tenendo il jack verso giù,poi metti uno strato di carta igienica sul tavolo e appoggia il cell sopra,sempre col jack verso giù,lascialo per 5 minuti,poi riaccendi il cell.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    110
    Smartphone
    ZOPO zp999

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, proverò...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Inviato da ZOPO ZP999.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    110
    Smartphone
    ZOPO zp999

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho fatto la procedura consigliata un paio di volte ma non ha risolto il problema delle cuffie. 😶
    In compenso adesso la fotocamera non mette più a fuoco bene (da vicino è sempre sfuocato...) e il GPS continua a perdere la connessione coi satelliti...🤔
    Mi sa che dovrò mandarlo in assistenza... 😞😞

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Inviato da ZOPO ZP999.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy