CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Redmi Note 3 pro bloccato sulla schermata di sicurezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] Redmi Note 3 pro bloccato sulla schermata di sicurezza

    Salve,
    vi scrivo perchè mia madre ha bloccato in maniera "strana" il suo redmi note 3. Il telefono non riconosce più l'impronta digitale e tantomeno la sequenza di sblocco con i "puntini".
    Sinceramente non capisco come sia stato possibile, mia madre dice che le sono apparse una serie di schermate in inglese e lei è andata avanti fino a che non si è creata questa situazione di stallo.
    Sono naturalmente in possesso della scatola con codice IMEI e quant'altro: esiste un modo per sbloccare questo telefono?

    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di gommaman; 28-04-17 alle 16:37

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gommaman Visualizza il messaggio
    Salve,
    vi scrivo perchè mia madre ha bloccato in maniera "strana" il suo redmi note 3. Il telefono non riconosce più l'impronta digitale e tantomeno la sequenza di sblocco con i "puntini".
    Sinceramente non capisco come sia stato possibile, mia madre dice che le sono apparse una serie di schermate in inglese e lei è andata avanti fino a che non si è creata questa situazione di stallo.
    Sono naturalmente in possesso della scatola con codice IMEI e quant'altro: esiste un modo per sbloccare questo telefono?

    Grazie in anticipo!
    Se vai nella impostazioni di sblocco schermata, ti fa aggiungere nuove impronte?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il problema è che non ho nessun accesso sul telefono! Appena lo accendo va sulla schermata di blocco con i puntini: non posso quindi modificare nessuna impostazione. Ho provato ad accendere il telefono con il tasto vol-, ma non mi da quel tipico menù della recovery mode (ho letto da qualche parte che bisognerebbe installarla, ma MIPCSUITE non riconosce il telefono). Dovrei fare un hard reset del telefono, accedendo dal PC, considerando che non posso modificare nessuna impostazione su telefono (quindi non posso mettere nemmeno debug USB). Tra l'altro non sono nemmeno sicuro che questo redmi 3 note pro sia la versione con snapdragon o l'altro processore: posso capirlo in qualche modo dal numero IMEI o dal numero di serie?
    Vi prego, sono disperato! :P

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gommaman Visualizza il messaggio
    Il problema è che non ho nessun accesso sul telefono! Appena lo accendo va sulla schermata di blocco con i puntini: non posso quindi modificare nessuna impostazione. Ho provato ad accendere il telefono con il tasto vol-, ma non mi da quel tipico menù della recovery mode (ho letto da qualche parte che bisognerebbe installarla, ma MIPCSUITE non riconosce il telefono). Dovrei fare un hard reset del telefono, accedendo dal PC, considerando che non posso modificare nessuna impostazione su telefono (quindi non posso mettere nemmeno debug USB). Tra l'altro non sono nemmeno sicuro che questo redmi 3 note pro sia la versione con snapdragon o l'altro processore: posso capirlo in qualche modo dal numero IMEI o dal numero di serie?
    Vi prego, sono disperato! :P
    Innanzitutto cerchiamo di capire che telefono hai.

    Se prendi la scatola, dietro c'è un etichetta dove è riportato che SoC utilizza, batteria, reti ecc.. Puoi postare una foto di quell'etichetta? (mi raccomando NON quella dove c'è gli IMEI).

    Inoltre puoi misurare con un calibro quanto è il lato lungo del telefono?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    librari (23-04-17)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Eccomi! E grazie mille per l'aiuto!
    Ecco la foto con le caratteristiche che mi chiedevi:



    Il calibro che ho a casa è troppo piccolo per misurare il lato lungo dello smatphone! :P
    Ultima modifica di gommaman; 24-04-17 alle 09:30

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Dall'immagine si vede che ha lo SnapDragon 650, quindi ora rimane da capire se è un Kenzo o un Kate, e misurare il lato lungo è una buona cosa perché una differenza estetica è proprio la leggera maggiore lunghezza del Kate rispetto al Kenzo.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora, purtroppo il calibro che ho è troppo piccolo per misurare il lato lungo. Utilizzando un semplice righello e cercando di essere il più preciso possibile, ho calcolato una misura di 149 mm...

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe essere allora un Kenzo (il Kate se non ricordo male dovrebbe essere circa 152mm). Inoltre, guardando anche al modem Number, il Kenzo dovrebbe essere solo 2015116 oppure 2015112 (come da tua immagine) mentre il Kate solo 2015161.

    Hai provato a recuperare il telefono con la guida al mipc suite cinese di @complicazio ?

    Da notare che un flash di una ROM, sia esso da Mipc suite o miflash, comporta la perdita di tutti i dati.

    Avevi sbloccato il bootloader?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non avevo sbloccato il bootloader e nemmeno attivato il debug USB, se non sbaglio.
    Nessun problema per la cancellazione dei dati!
    Spero davvero si possa rimediare a questo pastrocchio...

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Puoi provare con la guida al mipc suite cinese per vedere se risolvi. Se hai qualche dubbio chiedi pure nel thread dedicato!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy