CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
Discussione:

RN3Pro scaricato e non ricarica più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiodo1981 Visualizza il messaggio
    Per curiosità.... che ROM stai usando?
    Sulle LineageOS in automatico lo carica ma non lo connette come dispositivo di massa.
    La global beta developer non ho cambiato rom ne aggiornato niente.. è proprio partito qualcosa sulla scheda madre purtroppo.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Da oggi anche il telefono di mia moglie non si carica più. Avevo sostituito il connettore usb ed ha funzionato fino a 4 giorni fa, ho ordinato un nuovo pezzo, ma non è quello il problema.
    Volevo smontare la batteria per mettere quella del mio (che è sempre un kenzo) ma purtroppo l'ho bucata, quindi ho rinunciato a smontare quella buona del mio per non avere 2 telefoni defunti.
    Morale della favola ho ordinato una nuova batteria (male che vada rimane di scorta per il mio) ed il flat della scheda madre (al prezzo di quasi 7€). Fra 1 settimana vi aggiorno se sostituendo questi componenti il problema è risolto o meno.
    Aggiungo che il telefono di mia moglie in 1 anno e mezzo di vita è caduto quasi tutti i giorni quindi di botte ne ha prese parecchie. Prego che non sia la scheda madre, altrimenti mi "tocca" prendere un altro telefono e passare il mio a mia moglie

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sporadicamente anche il mio kenzo ha dei problemi a ricaricarsi quando è acceso, il caricamento inizia ma a volte si blocca e devo spegnerlo per finire la ricarica.
    Per il mio penso che sia un problema software dato che non riesco neanche a connetterlo al pc e che crasha quando provo ad andare nelle opzioni sviluppatore, quando uscirà la miui 9 stable farò un bel reset e vedrò di risolvere la cosa.

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Intanto confermo che con la batteria nuova non si accende nemmeno il telefono nè va sotto carica quando metto il caricabatterie. Anzi appena lo collego al telefono se ne va in corto.
    Aspetto il flat della scheda madre, ma inizio a dubitare che il problema sia quello...

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Rispolvero questo topic in quanto dopo parecchi mesi sono riuscito a resuscitare e capire cosa impediva la carica del mio vecchio kenzo.
    Guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=BOW7gbqFG6w si deve staccare il diodo nero subito dopo la lamierina che copre l'integrato IC Power (c'è scritto sopra WCD9326).
    Da quello che ho capito quando si danneggia questo diodo (forse quando si usano carica batterie di amperaggio maggiore all'originale o quelli quick charge) viene interrotta per precauzione la carica alla batteria. Eliminandolo del tutto, sempre se il problema per ognuno sia questo, il mio telefono si è riacceso e provando una batteria buona (la sua è totalmente morta) in prestito dal kenzo di mia moglie, il telefono carica normalmente.
    Il tizio del video scrive che non ci sono effetti collaterali, ma alla fine tra un cellulare morto e un cellulare che ha un diodo in meno ma funzionante, personalmente preferisco quest'ultimo....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    tnttony (10-01-18)

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Anche il mio ha questo problema... Lo volevo portare a controllare perchè sono certo che il problema sia sulla scheda.. ma ora che c'è anche un video credo che lo farò levare pure sul mio..

    Ovviamente quello protegge il resto da sovraccarichi e forse è il caso di usare solo il caricatore originale..
    Hai provato con caricatori quickcharge?
    Ultima modifica di tnttony; 10-01-18 alle 15:03

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tnttony Visualizza il messaggio
    Anche il mio ha questo problema... Lo volevo portare a controllare perchè sono certo che il problema sia sulla scheda.. ma ora che c'è anche un video credo che lo farò levare pure sul mio..

    Ovviamente quello protegge il resto da sovraccarichi e forse è il caso di usare solo il caricatore originale..
    Hai provato con caricatori quickcharge?
    Purtroppo nonostante il kernel Radon che permetteva di usare quickcharge, penso di averlo bruciato proprio perchè l'ho usato molto e messo da parte l'originale.
    Errore che non ripeterò se riprenderà a funzionare normalmente.

    Ecco esattamente indicato dalla freccia cosa staccare:

    Spoiler:
    Ultima modifica di Frenz75; 10-01-18 alle 15:25

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    tnttony (10-01-18)

  11. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Stavo cercando di postare una foto per vedere se era lui.. ed è lui..
    Ma quindi il tuo ancora non l'hai testato? nel video sembra che lo tolga a forza senza scaldarlo...e poi che fa salda i due contatti creando un ponte?

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tnttony Visualizza il messaggio
    Stavo cercando di postare una foto per vedere se era lui.. ed è lui..
    Ma quindi il tuo ancora non l'hai testato? nel video sembra che lo tolga a forza senza scaldarlo...e poi che fa salda i due contatti creando un ponte?
    Io l'ho già fatto e si è riacceso, solo che con la sua batteria mi segnava -2%. Ho flashato una nuova rom, ma ho notato che non caricava comunque e appena staccavo il caricabatterie si spegneva subito.
    Allora ho misurato la batteria con il tester e mi dava 0V, mentre la batteria del telefono di mia moglie (sempre un note 3 pro) mi dava 3.79V. Ho provato allora la batteria buona sul telefono dove ho staccato il diodo e funzionava regolarmente, ho attaccato il caricabatterie e la % di carica è salita quindi ho deciso di ordinare una nuova batteria e quando arriva lo rimetto in funzione.
    Non unire le 2 saldature rimaste, anzi, assicurati con un tester che non facciano contatto. Forse il motivo per cui non lo scalda è per non staccare accidentalmente gli smd vicini date le dimensioni ridottissime e poi se il diodo è andato sarebbe anche inutile staccarlo integro.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    tnttony (10-01-18)

  14. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    E perchè ci passa il sladatore caldo allora?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy