CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

RN3Pro scaricato e non ricarica più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    RN3Pro scaricato e non ricarica più

    Ciao ragazzi mi è successa una cosa piuttosto spiacevole. Prima di uscire di casa ieri mattina ho messo sotto carica il cell perché avevo visto che stava al 20% e l'ho ricaricato fino al 40%. Poi durante la giornata usandolo si è scaricato completamente, ho provato a riaccenderlo e stava al 1% e si è spento definitivamente. Quando sono tornato a casa l'ho messo sotto carica ma non vuole più ricaricarsi. Ho fatto qualsiasi prova: cambiato caricabatterie, cambiata presa....nulla di nulla. Stesse prove con un Mi4 che si ricarica tranquillamente. Cosa può essere? Io ho pensato al connettore USB o alla batteria ma a telefono spento non saprei come verificare. Avete qualche suggerimento? Grazie.
    Ultima modifica di Diobrando21; 19-06-17 alle 13:43

  2.  
  3. #2
    Tys
    Tys non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Hai provato con un altro cavo usb? Prova anche a collegarlo ad un caricabatterie da almeno 2A e lasciarlo per una mezzora, per vedere se si riprende.

    Phone: _ Xiaomi Redmi Note 3 Pro Kenzo 3/32 GB - Rom Lineage OS 14.1 Android 7.1.2 Nougat
    TV Box: _ Beelink GT1 Ultimate 3 GB DDR4 32 GB eMMC - Rom MM 313
    _ Amazon Fire TV Stick Basic Edition - 1/8 GB

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Guarda il caricabatterie e il cavo usb sono originali ed ho fatto tutte le prove possibili sia cambiando cavo, caricabatterie e prese di corrente. Inoltre il Mi4 di mia moglie ricarica tranquillamente.
    Ad intuito sembra che la batteria sia andata giù totalmente e necessiti di una bella botta per riprendersi. Dici 2A vanno bene? In alternativa c'è qualche caricatore (anche comprandolo) che possa farla resuscitare?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  5. #4
    Tys
    Tys non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Controlla di non avere già quello da 2A originale, se ha la spina europea dovrebbe esserlo, mentre il cinese è solitamente da 1A. Di alternativi su Amazon se ne trovano diversi e a buon prezzo, spesso in offerta lampo.

    Phone: _ Xiaomi Redmi Note 3 Pro Kenzo 3/32 GB - Rom Lineage OS 14.1 Android 7.1.2 Nougat
    TV Box: _ Beelink GT1 Ultimate 3 GB DDR4 32 GB eMMC - Rom MM 313
    _ Amazon Fire TV Stick Basic Edition - 1/8 GB

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Si ho quello originale cinese con adattatore. Ecco perché penso che possa non farcela a farlo riprendere....anche se non è la prima volta che si scarica tutto ed è sempre ripartito. Cmq ho uno jum starter per auto con diverse prese usb che funge da power bank sia per telefoni che laptop. Potrei provare con quello però ho paura che se sbaglio presa lo brucio definitivamente. Qual'è il limite di corrente che può sopportare il tel? Grazie.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  7. #6
    Tys
    Tys non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il limite in linea teorica dovrebbe essere 2,4V. Perlomeno i caricatori Quick Charge, se non rilevano un device compatibile, caricano al massimo a questo voltaggio. Il nostro, pur disponendo di cpu Qualcomm, non supporta il QC.

    Phone: _ Xiaomi Redmi Note 3 Pro Kenzo 3/32 GB - Rom Lineage OS 14.1 Android 7.1.2 Nougat
    TV Box: _ Beelink GT1 Ultimate 3 GB DDR4 32 GB eMMC - Rom MM 313
    _ Amazon Fire TV Stick Basic Edition - 1/8 GB

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    La carica supportata massima è di 2.0 ampere non 2.4 volt.
    Comunque se hai provato a lasciarlo un po' in carica ti si dovrebbe essere anche acceso il led.
    Di che colore è se si accende?
    Se lo colleghi al PC viene rilevato? Prova anche le varie modalità di connessione al PC.
    Se la batteria è andata non c'è soluzione se non sostituirla.
    Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
    Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
    http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tys Visualizza il messaggio
    Il limite in linea teorica dovrebbe essere 2,4V. Perlomeno i caricatori Quick Charge, se non rilevano un device compatibile, caricano al massimo a questo voltaggio. Il nostro, pur disponendo di cpu Qualcomm, non supporta il QC.
    Quote Originariamente inviato da kiodo1981 Visualizza il messaggio
    La carica supportata massima è di 2.0 ampere non 2.4 volt.
    Comunque se hai provato a lasciarlo un po' in carica ti si dovrebbe essere anche acceso il led.
    Di che colore è se si accende?
    Se lo colleghi al PC viene rilevato? Prova anche le varie modalità di connessione al PC.
    Se la batteria è andata non c'è soluzione se non sostituirla.
    Ho provato con lo jump starter che carica a 5V 2.1A ma nulla da fare, da scarico se provavo a riaccenderlo il led rosso lampeggiava poi a forza di provare a riaccenderlo ha smesso pure quello....a sto punto non so, potrebbe essere pure la porta usb rotta, che ne pensate?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Io credo sia "semplicemente" brikkato.
    Cerca le procedure per il led rosso lampeggiante.
    Prima comunque lascialo in carica un'oretta.
    Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
    Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
    http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiodo1981 Visualizza il messaggio
    Io credo sia "semplicemente" brikkato.
    Cerca le procedure per il led rosso lampeggiante.
    Prima comunque lascialo in carica un'oretta.
    E come fa ad essere brikkato se non gli ho fatto nulla? Niente root, si è semplicemente scaricato. Ero pure riuscito ad accenderlo la prima volta poi siccome stava al 1% si è rispento poco dopo e fine dei giochi...accetto qualsiasi consiglio

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy