CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

improvvisamente "nessuna sim inserita"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di radiozombie


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    roma etrusca
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Question

    improvvisamente "nessuna sim inserita"

    ciao tutti, poco più di un anno di via e tanta soddisfazione per questo redmi pro 3/32 con Miui8 global 7.7.13

    faccio solo aggiornamenti ota da sempre e non ho mai avuto grossi problemi, con il passaggio alla miui8 ho fatto un ripristino totale perchè consigliato, non perchè servisse, quindi esperienza globale positiva. almeno fino all'aggiornamento precedente a questo attuale, adesso sinceramente non ricordo il numero.

    dopo quell'aggiornamento ho iniziato a ritrovarmi il telefono che indica "nessuna scheda sim" (vodafone nello slot1 nuova senza adattatori, nell'altro ho una microSd) senza motivi apparenti, e nella migliore delle ipotesi rileva la sim nel senso che non mi dà errore ma non riesce ad agganciare il segnale.

    ovviamente se riavvio tutto torna normale per un tot che possono essere 5 minuti o 5 ore, poi ricomincio daccapo. credevo in un problema di rom, ma anche dopo l'ultimo aggiornamento sono in questa situazione.

    c'è un modo per verificare che sia un problema hardware così mi metto l'anima in pace e inizio a capire con cosa sostituirlo? perchè mi sono accorto (tardi visto la custodia) che il telefono si è un po' piegato, nel senso che a metà del bilanciere del volume e anche sull'altro lato in corrispondenza del cassettino della sim c'è un bozzo simmetrico, come di uno sforzo da piegatura, forse nostalgia da startac...

    indicazioni? suggerimenti? consigli? grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radiozombie Visualizza il messaggio
    ciao tutti, poco più di un anno di via e tanta soddisfazione per questo redmi pro 3/32 con Miui8 global 7.7.13

    faccio solo aggiornamenti ota da sempre e non ho mai avuto grossi problemi, con il passaggio alla miui8 ho fatto un ripristino totale perchè consigliato, non perchè servisse, quindi esperienza globale positiva. almeno fino all'aggiornamento precedente a questo attuale, adesso sinceramente non ricordo il numero.

    dopo quell'aggiornamento ho iniziato a ritrovarmi il telefono che indica "nessuna scheda sim" (vodafone nello slot1 nuova senza adattatori, nell'altro ho una microSd) senza motivi apparenti, e nella migliore delle ipotesi rileva la sim nel senso che non mi dà errore ma non riesce ad agganciare il segnale.

    ovviamente se riavvio tutto torna normale per un tot che possono essere 5 minuti o 5 ore, poi ricomincio daccapo. credevo in un problema di rom, ma anche dopo l'ultimo aggiornamento sono in questa situazione.

    c'è un modo per verificare che sia un problema hardware così mi metto l'anima in pace e inizio a capire con cosa sostituirlo? perchè mi sono accorto (tardi visto la custodia) che il telefono si è un po' piegato, nel senso che a metà del bilanciere del volume e anche sull'altro lato in corrispondenza del cassettino della sim c'è un bozzo simmetrico, come di uno sforzo da piegatura, forse nostalgia da startac...

    indicazioni? suggerimenti? consigli? grazie
    Sei nella sezione del redmi 3 però nel post parli di Redmi pro, che telefono hai?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di radiozombie


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    roma etrusca
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sei nella sezione del redmi 3 però nel post parli di Redmi pro, che telefono hai?
    è un note3 pro, kenzo, quello con snapdragon. errore mio di foga da scrittura col veleno, scusate

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radiozombie Visualizza il messaggio
    è un note3 pro, kenzo, quello con snapdragon. errore mio di foga da scrittura col veleno, scusate
    Discussione spostata in sezione corretta.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Strana come problematica, sopratutto il fatto che riavviando per un po' funziona.

    Provato per esempio a mettere la sim nel secondo slot (e quindi non utilizzare temporaneamente la microsd)?

    Hai richiesto i permessi di sblocco bootloader?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di radiozombie


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    roma etrusca
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    stasera appena torno a casa provo a spostare la sim nel secondo slot e vediamo cosa cambia. sblocco di bootloader non mi pare, a memoria non mi ricordo niente di simile

    perso per perso sono disposto a provare a ri-piegarlo nel senso giusto, tanto basta infilarlo nella tasca posteriore e abbassarsi come faccio millemila volte.

    la leggera piegatura che c'è adesso corre idealmente dal bilanciere allo slot delle sim passando sopra al sensore impronte, ma si nota soltanto perchè il metallo ai due estremi essendo più sottile è venuto un po' in fuori, magari provo a postare una foto

  8. #7
    Androidiano L'avatar di radiozombie


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    roma etrusca
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, sembra tutto ritornato alla normalità.
    non ho spostato la sim nel secondo slot, non ho provato ad addrizzare la scocca piegata, in compenso ho aggiornato a 8.7.7.20 e zero problemi.
    mi resta da pensare fosse un problema di software, ma possibile solo a me? fortunello che sono...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Non è la prima volta che qualcuno ha qualche bug ed altri no, per cui probabile fosse un bug software. L'importante è che tutto si sia risolto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy