CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Soft-Brick Xiaomi Redmi Note 3 Pro (Kenzo Qualcomm Snapdragon)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di TecnoBiagio


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    Soft-Brick Xiaomi Redmi Note 3 Pro (Kenzo Qualcomm Snapdragon)

    Salve a tutti, ieri sera (28/07/2017) Ho flashato la TWRP by cofface (fatta apposta per flashare la MIUI) per flashare la MIUI origininale.
    Ho flashato la miui, accendo, compare il logo mi per qualche millisecondo, vibra, si spegne.
    Se collegavo il telefono al computer, veniva rilevato come QS-USB QDLOADER 900E (Qualcomm Diagnostics).
    Ho provato ad avviare la twrp, ma ho scoperto che la MIUI ha bloccato il bootlaoder e sostituito la twrp (se vado in recovery mi esce la schermata di mi pc suite che non funziona)
    Vado in fastboot (con successo), collego al computer, apro il file EDL.bat, per avviare il telefono in modalità Emergency Download Mode.
    Apro mi flash, e faccio il flash della MIUI 8.2.4.0.
    Il flash va a buon fine, avvio il telefono, compare il logo MI, successivamente sotto appare il logo "Powered By Android", pensando che si stesse avviando normalmente mi dico "Il primo avvio richiede sempre più tempo", ma successivamente scopro di essere in un bootloop.
    Non so più come uscirne:
    Recovery Stock MIUI= Inaccessibile
    Fastboot= Accessibile
    EDL= Accessibile
    OS= Inaccessibile, Bootloop.

    Ho provato a riflashare la MIUI (stessa versione) con il boot.img patchato (la patch consiste nel cancellare la stringa ",verify" in un file nel ramdisk del boot.img, si usa per avviare la miui con la twrp, so di non avere la twrp ma ho provato lo stesso)
    Ho pensato di flashare la MIUI (stessa versione) con la recovery.img sostituita con la twrp per kenzo rinominata (recovery.img), ma non l'ho fatto e non lo voglio fare.
    Nella scheda SD ho un nandroid backup con rom Aosp Extended 4.4 + tutte le app, root ecc... ma senza twrp non posso fare il restore, e dato che il bootloader è bloccato non posso flashare la twrp. Ho quindi flashato la miui con un file (emmc qualcosa) modificato, ho avviato il telefono in fastboot, connesso al pc, e da cmd con apposito tool fastboot ho eseguito:
    codice:
    fastboot oem unlock-go
    ma mi da un errore "OEM Unlock is not allowed", che sta a significare che devo abilitare l'OEM Unlock nel dispositivo, ma non avendo accesso all'OS non posso farlo.
    Ecco qui tutto, non so più cosa fare, se conoscete un modo per ovviare all bootloop, o per abilitare l'oem unlock modificando dei file nella cartella MIUI da flashare, o da fastboot, vi prego di farmelo sapere e ne sarei molto grato. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    C'è scritto ovunque che il bootloader è bloccato dalla casa madre!!! Devi richiedere lo sblocco direttamente alla xiaomi in cinese....non so proprio come aiutarti mi dispiace....forse provare con l'assistenza??

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di TecnoBiagio


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.
    Il fatto che il bootloader fosse bloccato di default dalla Xiaomi lo sapevo già.
    Io sono riuscito a sbloccare il bootloader ma flashando la miui tramite twrp (nonostante io abbia usato il metodo che non avrebbe dovuto causare hard brick [perchè come tutti sappiamo la miui flashata dalla twrp causa hard brick] non ha funzionato) Ho già richiesto un mesetto fa lo sblocco, ma ho avuto il solito problema del blocco al 50%, quindi ho usato fastboot.exe per sbloccarlo.
    Grazie comunque del tuo reply.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    La TWRP che hai flashato è obsoleta per flashare ROM da Marshmallow in poi. Per flashare una ROM Xiaomi ufficiale avresti dovuto provare con la TWRP zcx (non provato di persona), ma meglio ancora tramite Miflash flashando tramite fastboot poiché avevi il bootloader sbloccato.

    Se non ti fa sbloccare il bootloader adesso che sei in brick (prova a scaricare la nuova versione di mi Unlock), potresti provare in edl mode con l'ultima versione di Miflash (vedi in firma) a flashare una ROM ufficiale in formato fastboot, dovresti risolvere.

    Alternativa è ripristinare tramite il mipc suite cinese come da guida di @complicazio.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Forse il tutto perché hai il bootloader sbloccato in maniera non ufficiale se non ricordo male?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di TecnoBiagio


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Forse il tutto perché hai il bootloader sbloccato in maniera non ufficiale se non ricordo male?
    No, il problema è che ho flashato la MIUI da TWRP (cofface, non dovrebbe causare brick). Non mi devo più fidare degli indiani su youtube.

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Il flash di rom ufficiale da twrp non riblocca il bootloader.

    Detto questo prova con la mia guida come detto da @D4xel.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di TecnoBiagio


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    La TWRP che hai flashato è obsoleta per flashare ROM da Marshmallow in poi. Per flashare una ROM Xiaomi ufficiale avresti dovuto provare con la TWRP zcx (non provato di persona), ma meglio ancora tramite Miflash flashando tramite fastboot poiché avevi il bootloader sbloccato.

    Se non ti fa sbloccare il bootloader adesso che sei in brick (prova a scaricare la nuova versione di mi Unlock), potresti provare in edl mode con l'ultima versione di Miflash (vedi in firma) a flashare una ROM ufficiale in formato fastboot, dovresti risolvere.

    Alternativa è ripristinare tramite il mipc suite cinese come da guida di @complicazio.
    Ho provato a flashare l'utlima versione di miui, come ho scritto nel primo post, facendo anche un erase di tutto il telefono (flash all and lock) ma quando accendo, funziona tutto correttamente tramite il fatto che va in bootloop, e la recovery stock di miui per fare il factory reset non appare.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di TecnoBiagio


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    La TWRP che hai flashato è obsoleta per flashare ROM da Marshmallow in poi. Per flashare una ROM Xiaomi ufficiale avresti dovuto provare con la TWRP zcx (non provato di persona), ma meglio ancora tramite Miflash flashando tramite fastboot poiché avevi il bootloader sbloccato.

    Se non ti fa sbloccare il bootloader adesso che sei in brick (prova a scaricare la nuova versione di mi Unlock), potresti provare in edl mode con l'ultima versione di Miflash (vedi in firma) a flashare una ROM ufficiale in formato fastboot, dovresti risolvere.

    Alternativa è ripristinare tramite il mipc suite cinese come da guida di @complicazio.
    Ho provato con il nuovo tool di Mi Unlock, non mi da l'errore del 50%, ma però mi chiede di collegare l'account xiaomi con il device dalle impostazioni, ma non posso farlo in stato di brick.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di TecnoBiagio


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il flash di rom ufficiale da twrp non riblocca il bootloader.

    Detto questo prova con la mia guida come detto da @D4xel.
    Ho provato con la tua guida. "Android 6 is not supported yet."

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy